Vintage Comics

Posts written by botolo86

view post Posted: 24/4/2024, 18:58 Il Braccio di Ferro italiano - In Edicola e in Fumetteria
Acc come mai tutto in bianco e nero? Le storie erano pubblicare così in origine?
view post Posted: 2/4/2024, 01:03 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Ieri sera ho sognato che vincevo alla lotteria e rilevavo completamente tutti i diritti di Alan Ford da Max Bunker e tutti i diritti della Marvel, lanciando una serie di ristampe come si deve e iniziando a pubblicare storie nuove come Dio comanda!
view post Posted: 1/4/2024, 17:44 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Ha detto per caso se saranno loro a pubblicare l’anastatica o se uscirà come allegato in edicola con qualche quotidiano o rivista?
view post Posted: 31/3/2024, 06:15 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Ma…leggo online che il noster semper noster avrebbe annunciato una imminente ristampa di AF sull’editoriale dell’ultimo numero? Non l’ho ancora comprato. Chi ne sa di più?
view post Posted: 21/3/2024, 21:13 Nembo Kid tarocco? - Comics
Chiedevo perché mi diverto a vedere su eBay se ci sono venditori qui in USA (dove abito) che mettono materiale italiano. Questo venditore ha appena messo in vendita un bel po’ di numeri di Nembo Kid a circa $6 l’uno. Gli ho chiesto se sono ristampe ma non lo sa. Di solito questi venditori ricevono fumetti italiani da chissà chi ed è già tanto che li mettano in vendita scrivendo “Italian”.
view post Posted: 21/3/2024, 06:06 Nembo Kid tarocco? - Comics
Non sono esperto della serie Nembo Kid. So che avevano stampato delle anastatiche. Secondo voi questo è originale? In tal caso quale può essere il suo valore?

iBdOM1Q

winWvCE
view post Posted: 17/3/2024, 20:09 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Ho un affetto profondo nei confronti di Alan Ford. E' stato un fumetto che ho conosciuto per caso. Un caro amico di famiglia leggeva Alan Ford fin dai primissimi numeri e li aveva conservati tutti in un sacco nero dentro allo sgabuzzino di casa. Io piccolino, (si parla probabilmente del 1986 - avevo tredici anni) scoprii il sacco nero per casa durante una visita a questa famiglia, probabilmente mentre cercavo qualche altro gioco nel loro sgabuzzino. Il nostro amico di famiglia mi prestò i numeri per leggerli e da quel momento non ho più smesso.

Compro anche oggi Alan Ford nonostante io viva in America (me li faccio mettere tutti da parte da fumetto-online.it e poi me li faccio spedire ogni tanto) e nonostante le storie purtroppo siano recentemente penose, vorrei che Alan & Company continuasse all'infinito. Il solo guardare le copertine mi mette di buon umore.

Anzi, direi che spero proprio che parta prossimamente una nuova ristampa. Ho una marea di numero dal 300 in poi, quasi tutti, ma gli altri si sono persi nel tempo. Ho una manciata di varie ristampe ma mi piacerebbe ricomprarli e rileggerli dal primo numero.
view post Posted: 8/3/2024, 04:26 E' morto il mitico Akira Toriyama - Manga
Mitico autore di manga. Ho adorato il Dr. Slump e Arale (sia il manga che il cartone animato) e mi sono bevuto alla velocità della luce Dragon Ball, nella sua prima edizione Star Comics.
view post Posted: 5/3/2024, 04:50 Le mie Action Figures di Robot Giapponesi - Giocattoli, Giochi e Videogiochi
Il modello del Goldrake è fantastico. Si tratta di modello vintage o di recente produzione?
view post Posted: 2/3/2024, 20:14 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/3/2024, 14:23) 
E a quanto vedo la gente si rivolge ormai di continuo a queste stronzate, e se questi cumuli di IGNORANZA pura vengono ora seguiti come oracoli, possiamo ben capire che l'umanità è ormai destinata ad estinguersi in meno di un decennio, visto che ormai tutti si bevono tutto! :blink:

Risponde ChatGPT:

CITAZIONE
Comprendo le tue preoccupazioni sull'uso acritico dell'intelligenza artificiale. È fondamentale utilizzare strumenti come ChatGPT con consapevolezza, ricordandosi di verificarne le informazioni e di non considerarli infallibili. L'IA è uno strumento di supporto e non un sostituto del giudizio umano. Un utilizzo responsabile e critico dell'IA può contribuire positivamente al progresso, senza sostituirsi al pensiero umano.

:lol:
view post Posted: 1/3/2024, 03:47 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Pensavo che questa cosa della intelligenza artificiale che spara cavolate non fosse vera e invece...ecco qui qualche perla tirata fuori dalla versione a pagamento di ChatGPT (versione 4.0).

Cariatide possiede degli animali?
Sì, Cariatide possiede un paio di animali molto particolari nei fumetti di "Alan Ford". Ha un topo di nome Sigmund e una pulce addestrata di nome Puci. Questi animali aggiungono un ulteriore tocco di umorismo al personaggio di Cariatide e alle storie del Gruppo TNT, contribuendo con le loro piccole ma significative presenze a diverse gag e situazioni comiche all'interno del fumetto.

E Geremia ha anche lui degli animali?
Sì, Geremia, un altro membro del Gruppo TNT nel fumetto "Alan Ford", possiede un cane di nome Birillo. Birillo è spesso rappresentato al fianco di Geremia, condividendo con il suo padrone un'esistenza piuttosto malinconica e sfortunata. Il rapporto tra Geremia e Birillo aggiunge un elemento di commedia e tenerezza al personaggio e alle sue avventure, sottolineando il tema dell'amicizia e della lealtà tra l'uomo e il suo cane.

E il Numero Uno ha animali?
Sì, il Numero Uno, il misterioso e carismatico leader del Gruppo TNT nel fumetto "Alan Ford", ha un pappagallo di nome Clark. Clark non è solo un semplice animale domestico, ma contribuisce anche all'atmosfera unica dell'ufficio di Numero Uno, aggiungendo un tocco di colore e umorismo con i suoi commenti e la sua presenza. Il pappagallo talvolta ripete frasi comiche o rivelatrici, fungendo da fonte di comic relief e aggiungendo un ulteriore livello di intrattenimento alle vicende del gruppo.

Questa è mia preferita. Chi è il nemico numero uno del Gruppo TNT?
Il nemico numero uno del Gruppo TNT nel fumetto "Alan Ford" è il SuperCattivo, un criminale astuto e malvagio che rappresenta la principale minaccia per il gruppo. Il SuperCattivo è l'antagonista ricorrente nelle avventure del Gruppo TNT, caratterizzato dalla sua intelligenza diabolica, i piani complessi e il desiderio di dominazione o vendetta. La sua lotta contro il Gruppo TNT genera molte delle trame principali e dei conflitti narrativi del fumetto, stabilendo un classico schema di confronto tra eroi e villain.
view post Posted: 23/2/2024, 01:34 Il mio primo mercatino da venditore - Fiere, Mostre e Mercatini
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 19/2/2024, 23:13) 
Grazie :D

Un paio di scatti al mio banco di ieri.

P1130013

P1130017

Ma che bel banchetto. Avrei comprato quasi tutto! :o:
view post Posted: 21/2/2024, 22:42 Supereroi Classic in edicola - In Edicola e in Fumetteria
Ho appena iniziato a collezionare Super Eroi Classic e sono lieto di comunicare che ho trovato un affarone e mi sono acchiappato tutti i numeri da 1 a 225 in condizioni perfette da magazzino ed ho poi ordinato su Prima Edicola tutti gli arretrati dei numeri di UR di SEC dal 225 in poi. Mi resta da recuperare i numeri non-UR dal 225 in poi ma immagino che quelli saranno relativamente semplici da trovare.
view post Posted: 6/2/2024, 04:26 Supergulp di Milano: qualcosa si muove - Segnalazioni
Ahime ho scoperto della chiusura di Supergulp alla mia ultima gita italiana questo passato novembre. Mi sono dovuto rifare con una visita alla Borsa del Fumetto, purtroppo ormai l'ombra della mitica Borsa degli anni passati, infilata in una location molto piccola e stipata.
view post Posted: 5/2/2024, 01:53 Come tenersi aggiornati sulle uscite? - In Edicola e in Fumetteria
Vivendo in America, non riesco a trovare un buon modo di tenermi aggiornato su tutte le nuove uscite fumettistiche, sia in fumetteria che in edicola. Troppo spesso mi accorgo di fumetti o serie nuove uscite da tempo che mi sono completamente perso e talvolta diventa tosto recuperarle.

Per ora seguo ogni tanto AD Anticipazioni ma da quando il negozio è stato ceduto, non ci sono quasi mai le anteprime delle copertine:

https://www.fumetto-online.it/anticipazion...PUBLISHING/116/

Poi sbircio qualche volta questo sito per vedere le novità in edicola, ma è un sito lento come la morte, pieno di pubblicità e non sempre affidabile:

https://edicola.shop

Ci sono altre fonti che potrebbero aiutarmi?
389 replies since 19/1/2012