Vintage Comics

Posts written by cuccioloebeppe

view post Posted: 2/11/2016, 13:48 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Sarà meglio tornare entro i binari precedenti...
view post Posted: 2/11/2016, 13:42 Blek le Roc - Bandes Dessinées
E tanto per restar in tema, ma senza risvolti erotici... ecchequa come diceva Papagone!

...e poi chi ci dice che Kit non abbia una sorellina (o un fratellino) più grande? ^_^
view post Posted: 2/11/2016, 13:28 Blek le Roc - Bandes Dessinées
eh, eh! sporccacioni! :D Comunque per me tra Tex e Tesah c'è stato di un semplice affare di cuore! ;) E niente mutande nè tra lwe pellerossa ne su Panteraq bionda! :P
view post Posted: 2/11/2016, 12:24 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Bè, Ulkino, Tesah non aveva ne gonna ne pantaloni… aveva due belle gambe nude e un semplice camiciotto di pelle in cui sotto era tutta nuda e per il ’48 (le vignette sono quelle originali e non quelle censurate) questa era pornografia.
Invece il direttore artistico della Cenisio faceva sempre degli scherzetti niente male. Guardate cosa aveva fatto sull’ultimo episodio di Pellucidar di Dan Green (apparso su Tarzan 2° serie n. 30 – marzo ’77). Vi assicuro che né nell’edizione americana, ne in quella francese c’erano scene di nudo totale. Scherzetto fatto anche nella precedente serie di Tarzan (all’incirca 6 anni prima) in cui a una ragazza aveva fatto vedere il pube nudo sotto i vestiti.
Ah! La copertina di Mitton a cui accenate, non è una copertina, ma una illustrazione a tutta tavola offerta in regalo a chi acquistava il volumetto "le origini di Roddy".


un'ultima cosa. La copertina di Tarzan è opera di Wilson Viera, un brasiliano che fu matitista del Piccolo Ranger.
view post Posted: 1/11/2016, 22:23 Blek le Roc - Bandes Dessinées
ragazzi, non dimenticatevi della censura!!! :B): La censura :cryb: imperversa dagli anni '40 in poi. Sia in Francia, sia in Italia e sia in Yugoslavia. Mai avreste visto ragazze a seno nudo... anche se il primo Tex... schiene nude, petti da sballo appena appena coperti da una camiciola un pò troppo audace, gambe da sballo come quelle mostrate da Tesah (la prima fidanzata di Tex), attirarono gli occhi spietati dei censori... L'esseGesse doveva stare molto attenta, al contrario di Gianluigi Bonelli che se ne fregava, poi però suo figlio l'editore si è rimboccato le maniche e giù a metter pantaloni a Tesah e poi direttamente una lunga gonna a quel gran pezzo di F...igliola di Lilith.
Poi i tempi sono cambiati, e negli anni '80, Tarzan della Cenisio mostra in copertina una biondona da sballo (forse Jane) tsvenuta sotto gli unghione di un leone che mostra una camicia strappata da cui fuoriesce un bel seno :drool: Kerac mostra Blek e Piccolo Piede nudi sotto la doccia (della cascata) e poi Legs :shifty: e la sua fidanzata (ora ex) May :shifty: sempre nude :woot: :drool: .
succede... bò :fcplm: .
view post Posted: 1/11/2016, 20:19 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Ah raga, me sa tanto che giravano a seno nudo...
view post Posted: 1/11/2016, 10:17 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Ed ecco la copertina del numero 20. Naturalmente gli Album si rifacevano agli albi italiani, infatti le vignette erano rimontate (tagliamndo le tavole originali, come disse una volta Sergio Bonelli) e ricolorate. Il tutto fatto in Italia e in Francia semplicemente rimissero la fumettattura sul fumetto.
view post Posted: 1/11/2016, 10:14 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Dopo Canale e prima di Mitton ecco arrivare Roger Medina. Medina aveva l'incarico di ripulire
(e a volte ridisegnare) tutte le tavole (comunque lucidi o altro. Non certo le tavole originale).
Sarà al suo fianco, poi. anche Mitton.

view post Posted: 31/10/2016, 22:54 Blek le Roc - Bandes Dessinées
e allora, eccoti la copertina del numero 3 di Kiwi. Ah! Sono state tutte realizzate espressamente per il mercato d'oltralpe. A domani amigos.
view post Posted: 31/10/2016, 15:05 Blek le Roc - Bandes Dessinées
Avevo promesso che ieri ci saremo divertiti, ma qualcun altro (o qualcos'altro) :( ci ha fatto avere un divertimento da paura.
Oggi vi vorrei far vedere la seconda copertina di Kiwi, sempre opera di Canale (se non mi sbaglio), poi passeremo ad altri autori conme naturalmente Mitton.
view post Posted: 30/10/2016, 11:34 Scossa di terremoto tra Perugia e Macerata - Piazza Grande
Ragazzi, per restar in tema l'altro giorno avevo fatto questa tavola :cry: Ciao
100 replies since 14/1/2012