Vintage Comics

Posts written by NEARCO66

view post Posted: 1/1/2021, 21:57 Chiedo aiuto su lotto ( ZAGOR ZENITH no ristampa) - Quanto vale?
Massi che occhi...Bisognerebbe sapere che fine hanno fatto i numeri mancanti degli Zagor, magari qualche appassionato di collages li troverebbe interessanti.
view post Posted: 1/1/2021, 21:35 Chiedo aiuto su lotto ( ZAGOR ZENITH no ristampa) - Quanto vale?
Gli Zagor sotto la fascia 100 sono tutti vendibili e , per assurdo , raccoglieranno l'interesse di tutti quei collezionisti con budget limitato spuntando cifre discrete...purtroppo ti mancano un paio di numeri chiave, ma ti andrà lo stesso bene, per il camino usa altro ma non credo che io debba convincerti. Cerca di ricomporre o meglio rendere il più possibile presentabili i fumetti, sono albi che si vendono da soli anche messi malino.. Diciamo sui 3/4.000 almeno se venduti singolarmente.
view post Posted: 1/1/2021, 17:37 Chiedo aiuto su lotto( Zenit Gigante?) - Quanto vale?
Se poi uno aspetta con il compralo subito può ottenere 3/400 euro complessivi in più ma campa cavallo.
view post Posted: 1/1/2021, 17:33 Chiedo aiuto su lotto( Zenit Gigante?) - Quanto vale?
Ciao Massimiliano...Non ho mai avuto una RFW, una bella serie non la acquistai per 30.000 al pezzo ma era preistoria (fine '90)..Non mi è nemmeno mai piaciuta ma è una mia opinione. La mia stima è per albi in asta libera ovviamente, visto che l'utente ha detto che è profano del settore per cui il modo più semplice e sincero è quello dell'asta...Le seguo e ti assicuro che quando ci sono i pezzi RFW le quotazioni dei pezzi comuni non superano quasi mai la forbice 20/40 euro...Per me gli unici che salirebbero sono i 23/24/25 e 51 dei quali hai elencato i difetti correttamente ma per i quali 200 euro sarebbe un traguardo.
view post Posted: 1/1/2021, 16:40 Chiedo aiuto su lotto( Zenit Gigante?) - Quanto vale?
Da come hai scritto sembrava 40 euro complessivi...Diciamo che tre/quattro pezzi spunterebbero cifre intorno ai 200 euro, gli altri circa 25/30 euro cadauno.

Mi sembravano tutti ma ne manca qualcuno, la tua stima complessiva è corretta.
view post Posted: 1/1/2021, 16:21 Chiedo aiuto su lotto( Zenit Gigante?) - Quanto vale?
Io penso che tu non sia cosi' profano del settore, ad ogni modo se vuoi una forbice ritengo che il valore commerciale del lotto (se originale e cosi' mi sembra) oscilli fra i 1500/2000 euro.
view post Posted: 1/1/2021, 15:24 Chiedo aiuto su lotto( Zenit Gigante?) - Quanto vale?
E' la serie del "Ragazzo nel far west", non molto riuscita dal punto di vista qualitativo ma comunque collezionata seppur non più come una volta...Con gli Zagor la musica cambia, vediamo.
Ps sembrano anche tenuti in modo decoroso.Attendiamo sviluppi.
view post Posted: 29/11/2020, 21:14 Maradona - Piazza Grande
Con le regole del calcio di oggi, vedi ammonizioni per fallo da dietro e maglie tirate la squadra avversaria sarebbe finita in otto..non parliamo dei palloni poi.
view post Posted: 28/11/2020, 21:47 E di Daria Nicolodi invece nessuno si ricorda - Piazza Grande
CITAZIONE (Billy Bis @ 27/11/2020, 17:31) 
Sicuramente ricordata più per il marito che per i suoi meriti cinematografici. A parte lo sceneggiato "il ritratto di donna velata", ho visto solo il film "shock" ma giusto perché sono un cultore di Bava. Devo dire comunque che entrambi li reputo a malapena sufgicienti. Ad ogni modo... che riposi in pace.

Sicuramente non era un'attrice superlativa ma ha avuto il merito di girare in films che hanno caratterizzato un'epoca contrassegnata da un filo conduttore misterioso di grande appeal fra il pubblico...Ritratto di donna velata appena sufficiente proprio no, lo sceneggiato è ancora impresso in ognuno di noi e le musiche idem.
view post Posted: 28/11/2020, 21:40 Maradona - Piazza Grande
Maradona era pagato per giocare a pallone non per essere d'esempio per nessuno;con certezza avrebbe potuto nel secondo caso fare di meglio. Non so se sia stato il migliore di tutti i tempi ma considerando che non si è mai allenato, che non dormiva e che assumeva di tutto lo definirei inimitabile questo si. Dei suoi goal preferisco quello nel suo ultimo mondiale prima della squalifica, per intenderci quello quando esultò sulla telecamera.. nessun calciatore può fare qualcosa di simile. Dei suoi non goal mi rimane la testimonianza personale di Nino D'Angelo che mi raccontò quando, in un filmetto sul calcio che lo vedeva in campo, si mise in mezzo al campetto e disse "guarda Nino cosa faccio .." D'angelo gli fece notare che la porta era priva del portiere, chiunque avrebbe segnato...Maradona gli rispose che era sua intenzione prendere la traversa e cosi fece...
view post Posted: 28/10/2020, 16:26 Coronavirus e Covid-19 - Piazza Grande
CITAZIONE (Topo63 @ 28/10/2020, 16:11) 
A costo di sembrare bastian contrario, ma io non riesco a colpevolizzare i giovani per quello che hanno fatto questa estate. Hanno esagerato? Forse. Ci sono altre vie di trasmissione oltre alla ormai famigerata movida? Sicuramente si, probabilmente non fa comodo parlarne. Abbiamo dimenticato cosa vuol dire essere giovani? Certo che si!

Non sono soltanto i giovani ad essere imprudenti, anzi.
view post Posted: 28/10/2020, 14:50 Coronavirus e Covid-19 - Piazza Grande
Questo governo è stato eletto dal popolo invece, ancora questo discorso del governicchio che non corrisponde alla realtà e che ignora completamente il nostro sistema elettorale....Era eletto dal popolo, per puntualizzare anche quello precedente durato qualche mese ma fondato da numeri veri come il successivo...detto questo per arginare questo virus, e dico arginare , in primis bisognava fare affidamento sul buon senso di noi tutti e qui al solito è venuto fuori il peggio della nostra nazione. Abbiamo vissuto quattro mesi di estate ininterrotta e senza eccessive minacce...c'era bisogno di Conte o chi per lui per doverci dire che ad ottobre/novembre avremmo dovuto cambiare il nostro stile di vita per tutelare la nostra salute ed in attesa di buone nuove? Nei mesi caldi bar e ristoranti situati sulla costa hanno incassato in maniera eccezionale, una chiusura di tardo pomeriggio a ottobre/novembre (cosa usuale) è questa tragedia che viene descritta? Ovvio che interventi mirati saranno inevitabili però al solito...
view post Posted: 1/8/2020, 22:05 Tex "sinistri incontri" edicola piccola nella lente L.200 - Tex: Tutto e anche di più
Vale la pena di darsi da fare diciamo, che se ne dica non si può vivere senza Tex !!!
view post Posted: 1/8/2020, 21:40 Tex "sinistri incontri" edicola piccola nella lente L.200 - Tex: Tutto e anche di più
Ciao procione...Ho il 38 ed il 37 per me buoni, i miei dubbi sulla stampa del 34 e 36 non sono poco sostenibili o quant'altro ma si basano su un principio che nel collezionismo dei fumetti per me conta e molto.. nessuno me li ha mai fatti vedere, a tutti quelli che conosco mancano...tutti li cercano... Quando li metterò nell'ennesima collezione smetterò di cercarli, forse se continuo a darmi da fare anch'io sono convinto che possano essere stati stampati anche se in bassa tiratura come del resto tutta la fascia 35/40 che è difficile veramente.
2698 replies since 26/2/2011