Vintage Comics

Posts written by pokoto007

view post Posted: 1/5/2013, 16:50 Alan Ford - TNT Edition - In Edicola e in Fumetteria
secondo me sapete cosa ci vorrebbe in futuro? una bella ristampa di alan ford!
view post Posted: 26/4/2013, 13:11 Alan Ford Tutto a Colori - Fumetti Dopoguerra
Mboh... in Croazia hanno fatto una signora ristampa a colori, con le copertine originali, la copertina a cartoncino, un po' più grande... sembra quasi che si sbattano più loro di max, che mi esce fuori con una copertina degna di alan ford colore anni '70 in formato classico già visto e stravisto... se il colore è fatto bene arrivo al 75, se no prendo il primo anch'io e finita lì (anche perchè ho i numeri 1 di tutto il mondo, non mi può mancare quello italiano :P )
view post Posted: 26/1/2013, 16:33 Django di Tarantino - Piazza Grande
Un film che avrebbe potuto benissimo essere stato girato in Italia nel 1968... geniale!
view post Posted: 26/1/2013, 16:31 Redditometro - Piazza Grande
Ho scritto dall'India senza apostrofo? Ops

Mi spiace solo di non averlo scritto adesso, viste tutte le ultime novità sarebbe stato molto più succoso :D
view post Posted: 19/1/2013, 04:10 Redditometro - Piazza Grande
vabbè, su alba dorata era sparare ai pesci in barile!
...e dopo questa, se mi leggono, farò la fine del pesce in barile anch'io... l'unica speranza è che i neonazi non siano patiti di fumetti d'epoca :D
view post Posted: 18/1/2013, 18:30 Redditometro - Piazza Grande
CITAZIONE (capellidargento62 @ 18/1/2013, 14:58) 
Pokoto... se quello che hai scritto é farina del tuo sacco, ti faccio i miei complimenti! :clap: :cool: mi ha fatto più ridere dei comici di Zelig! :lol:

ci vuole poco :D

ho scoperto dopo che esiste anche il "partito dell'astensione", mannaggia...
view post Posted: 18/1/2013, 05:32 Redditometro - Piazza Grande
Va bene, va bene, ho capito... vi aiuto io a decidere :D


MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ALLE ELEZIONI 2013

Per facilitare la vita di quelli che ancora non hanno deciso chi votare ho creato questo piccolo manuale, che vi aiuterà a districarvi fra i vari partiti presenti alle elezioni 2013. In questo modo potrete evitare noiosi dibattiti in TV, inutili letture di giornali o riviste e risparmierete un mucchio di tempo che potrete dedicare ad attività più amene, quali l'andare per funghi, uscire con gli amici o con le fidanzate, guardare film, leggere fumetti o, se siete idioti, giocare a poker texas hold'em su internet.

L'elenco inizia con i partiti di estrema sinistra e via via arriverà a quelli di estrema destra. Spero che possa esservi utile.


PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

E' un partito un pochino più a sinistra di Fidel Castro.

Target: diciottenni/ventenni dei centri sociali, vecchietti nostalgici con il codino, fabbricanti di magliette di Che Guevara.

Si basano sull'ideologia di Trotsky, che era uno che voleva la rivoluzione socialista in tutto il mondo ed è stato esiliato e poi ucciso da Stalin, che Trotsky aveva astutamente criticato. I suoi esponenti sono nostalgici irriducibili che, rimasti al 1918, non capiscono come mai a ogni elezione non ottengano mai più di 24 voti. Oltre ai soliti settantenni con la maglietta di Che Guevara, troviamo anche ragazzi impegnati, che vivono aprendo ristoranti alternativi nei quali vi venderanno cose "bio", tipo le polpette di tofu fabbricate da contadini sordi del Chapas, a 30 euro. E poi con il ricavato vanno in pizzeria. In genere sono tutti figli di magistrati, o altre importanti cariche dello stato. Durante i comizi gli esponenti del partito sono soliti urlare "W Che Guevara" per prendere più voti.

Pregi: annullano i voti degli elettori di estrema destra.
Difetti: Vogliono riparare la società di oggi con i metodi di 200 anni fa. Come volere progettare un nuovo Jet e chiedere aiuto ai fratelli Wright.


RIVOLUZIONE CIVILE Di Antonio Ingroia (ex magistrato)

E' un'unione di partiti di sinistra, tipo rifondazione, comunisti italiani, etc. C'è anche l'Italia dei valori di Di Pietro.
Target: Comunisti che odiano il PD.

Si basano sulla legalità e la laicità dello stato. Di Pietro è amico del fondatore del CEPU, e quindi in uno stato civile sarebbe perseguibile per legge e condannato senza appello alla ghigliottina. Gli elettori sono persone di estrema sinistra che disprezzano il PD in quanto non abbastanza degno di stima. Il programma originalissimo prevede l'abbassamento delle tasse, la lotta alla mafia e lo sviluppo economico. Tutte cose mai sentite.

Pregi: Così a occhio non dovrebbero fare troppi danni
Difetti: Se muore Ingroia crolla il partito, così come succede per tutti i partiti che si chiamano col nome di chi li fonda.

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'

E' il partito di Nichi Vendola.

Target: I Ghei. Che lo votano NON per Nichi Vendola, che comunque aiuta, ma perchè c'è scritto ecologia nel simbolo. E come è noto quando c'è la parola ecologia escono dal nulla orde di fricchettoni capelloni abbraccia-alberi e vegetariani a fare la fila per osannare il guru di turno. La voglia iniziale è quella di affittare un Hummer e schiacciargli a caso gli orticelli ecosostenibili di carote bio, ma cercherò come sempre (mi conoscete) di essere obiettivo .

E' composto da alcuni partiti comunisti minori integrati dall'associazione ecologisti. Fanno parte della coalizione "Bene Comune" che sostiene Bersani. Quindi se siete di quell'idea lì tanto vale che votiate Bersani, almeno non avrete i fricchettoni che per ringraziarvi del voto vi inviteranno a casa loro a mangiare le frittatine peruviane fatte con merda di lama riciclato.Inoltre, non so se lo sapete, ma ogni volta che qualcuno dice "Bene comune" inutilmente muore un panda. Quindi se amate i panda non ditelo.

Pregi: E' sempre bello immaginarsi Nichi Vendola che vince le elezioni e va a trattare affari di stato con la Putin o Ahmenidjad
Difetti: Se vincono organizzeranno delle feste a base di frittatine peruviane fatte con merda di lama riciclato.


PD

E' il partito "Di sinistra" per eccellenza.

Target: Intellettualoidi, giornalisti, artisti, gente molto fica. L'ultimo operaio ha smesso di votarli nel 1986.

Da quando è crollato il muro di Berlino cambiano nome ogni tot anni, per fare vedere che sono moderni. Di solito chi li vota lo fa per rispetto delle tradizioni, tipo "Ci avevo il nonno partigiano", che ancora oggi mi chiedo da dove minchia arrivassero i fascisti, visto che TUTTI quelli che conosco in Italia hanno avuto il nonno partigiano. Una mia teoria è che i fascisti provenissero dal sistema stellare "Kappa Tauri", a 153 anni luce dal nostro, usando la strategia dell' infiltrazione. Altrimenti non si spiega.
Quelli del PD sono all'opposizione da anni, solo che non si sono mai opposti a niente. Odiano Berlusconi perchè ruba impunemente e Beppe Grillo perchè gli ruba gli elettori. Ogni tanto organizzano delle feste che si chiamano "Dell'Unità" dove una birra fatta con sputo di cane costa come una camera al Danieli di Venezia, e dove obbligano la gente a ballare "Il ballo del pinguino". Votateli se :vi piace dire di essere di sinistra, ma in realtà state benissimo perchè siete ricchi e non volete che cambi niente.

Pregi: Il manifesto elettorale dei "Fantastici 4" mi ha fatto ridere per un tot.
Difetti: Hanno una lista di inquisiti lunga come la muraglia cinese, ascoltano i cantautori.


CENTRO DEMOCRATICO

Fondato da un certo Donadi, questo partito è fondato da ex membri del partito di Di Pietro, perché quest'ultimo era contro Monti. Quindi fondano Diritti e libertà, che poi diventa il Centro Democratico.

Target: Unicorni, Elfi, Personaggi di fantasia in generale. Cioè, voglio dire, anche la loro pagina di wikipedia è più corta di quella sui "Brachionittidi", che ho aperto io, e dei quali non so un belino. Ho capito solo che sostengono Bersani, (loro, non i brachionittidi) ma allora tanto vale votare Bersani, no? L'unica cosa chiara scritta sul loro sito è che non vogliono togliere l'IMU. Almeno loro lo ammettono.


Pregi: mi hanno fatto sprecare pochissimo tempo per redigere la loro voce
Difetti: sono così insignificanti che non ho trovato nemmeno un difetto spiritoso, e ciò mi rattrista. Però poi mi rileggo la mia pagina sui brachionittidi e sono di nuovo felice. Anche perchè sono dei pesci con le zampe, alla faccia dei mussulmani che dicono che non possono esserci pesci con le zampe perchè l'evoluzione non esiste. Prrt!


AMNISTIA, GIUSTIZIA, LIBERTA' Di Marco Pannella

Eh, sì, è ancora vivo! Il nostro candidato/zombie preferito torna con questo partito coalizzato con il centro sinistra.

Target: Detenuti, tossicodipendenti, disperati di vario genere, Emma Bonino.

L' utilizzo del digiuno gandhiano come arma di protesta, che finora gli aveva procurato solo un mucchio di nomine al "Fantamorto", ha permesso a Pannella un minimo di interesse mediatico, che altrimenti era dal 1976 che nessuno se lo cacava. Vogliono liberalizzare le droghe, la non violenza, liberare i detenuti, migliorare l'ambiente, e... l'atlantismo, cioè l'alleanza con gli USA (anche loro come noto sempre pronti a liberare detenuti, migliorare l'ambiente, e a propagare la non violenza). Per questo se ne vedete in giro per strada assecondateli, e appena non vi guardano chiamate un'ambulanza, tanto gli infermieri sanno già come comportarsi.

Pregi: Si contraddicono da soli, quindi non dovete fare niente
Difetti: Sono alleati con Bersani, quindi ce li ritroveremo comunque in parlamento, e va beh.


UDC – Unione di Centro

Nel 2004 era il partito con il maggior numero di inquisiti (In Italia!)

Target: Mafiosi, camorristi, 'ndranghetisti

E' il figlio della vecchia Democrazia Cristiana. Solo che oramai i cattolici votano qualunque cosa, avendo la maggior parte di loro capito che non bisogna confondere la politica con la religione. L'UDC è riuscita ad avere degli inquisiti anche in Molise, che, come tutti sappiamo, non esiste. Curiosamente hanno forti legami con la mafia, e nel 2009 candidavano De Mita, che tenevano ibernato per l'occasione in stile "Capitan America".
Sul loro sito c'è scritto che vogliono rigenerare la politica, e sincermanete mi sembrano le persone giuste. Non riesco a trovare la pagina nella quale elencano le loro proposte, ma visto che sto cercando da oramai 5 minuti d'orologio mi sa che smetto, anche perché escono solo video di dibattiti interminabili che farebbero morire di gelosia Kim Jong Il.

Pregi: Sapendo che chi li vota di solito è un ladro possiamo individuarli facilmente, altro che i codici degli zingari sui muri.
Difetti: Sono potentissimi, non bisogna farli troppo arrabbiare. Anzi, cari amici dell'UDC, se doveste vincere ricordatevi che è stato Beppe Grillo a obbligarmi a scrivere questa pagina. Non è colpa mia.

LISTA MONTI

Da non confondersi con la "Lista Monti per l'europa", di un certo Samuele Monti, la lista Monti è quella del governo in carica.

Target: Pensionati con più di 1500 euro al mese, gente che non ha un'attività propria, banchieri, finanzieri di alto livello.

E' la lista dell'attuale presidente del consiglio, che nessuno ha votato e che aveva promesso di tornare a insegnare una volta finito il suo compito. Infatti ha fondato un partito. Se pensate che al momento vada tutto bene e se il massacro sociale di pensioni e sanità vi fa un baffo,che tanto siete ricchi, votatelo. In fondo è il più facile sul quale decidere perchè è quello in carica al momento, non bisogna spiegare niente.

Pregi: da quando c'è Monti, almeno all'estero non ci pigliano più per il culo come prima.
Difetti: Ci sono stati più imprenditori suicidi nel 2012 che morti ammazzati nei quattro film di Rambo.

FINI – Futuro e libertà


Creato da Fini dopo la scissione dal popolo delle libertà.

Target: Quelli che votavano Fini da prima.

E' un partito di centro destra che appoggia Monti, quindi tanto vale votare Monti. Fini è pittoresco perchè cambia più alleati di me quando gioco a risiko, quindi è sempre interessante, come un giallo nel quale non si riesce mai a indovinare il finale. Cioè dai, chi se lo aspettava di vederlo un giorno in Israele davanti al muro del pianto, in mezzo ai rabbini? Mi piace pensare che in futuro potremo vederlo sull'Everest in deltaplano, o nelle grotte dell'Afghanistan a sostenere i talebani. Chi può dirlo? Comunque votatelo se vi piacciono l'imprevisto e l'originalità.

Pregi: Almeno c'è un minimo di interesse dato dall' effetto sorpresa.
Difetti: L'effetto sorpresa vi si può ritorcere contro, ma la vita è fatta anche di rischi.

IL POPOLO DELLE LIBERTA'

E' il partito di Berlusconi, crollato prima di questo attuale.

Target: Evasori fiscali, donne di facili costumi, lecchini, irriducibili dell'ultima ora, Emilio Fede.

E' il partito dell'uomo che aveva lanciato la bella moda delle figure di cacca in giro. Se malgrado i "mister Obamaaa", le bestemmie in TV, le barzellette cacate, le ammucchiate con le minorenni, i processi, le condanne, le multe, le umiliazioni all'estero e l'evasione fiscale lo volete votare lo stesso, fatelo, anche solo per vedere quanti riesce a convincerne che è sempre un bell'esperimento sociale.

Pregi: Ha dato una ventata di freschezza alla satira italiana, che prima era ferma alle barzellette dei fratelli De Rege.
Difetti: Imprenditori suicidi, figure di merda ogni volta che vado in francia "Tu Italiano?" "No, no, io cinese!"


GRANDE SUD

E' una "Lega Nord Impersonator" ; un' unione di ex membri di forza Italia, alleanza nazionale e altri. Vogliono l'autonomia degli stati del sud. Curiosamente ricevono molti voti da Belluno, Treviso, Bolzano e Trento.
Per il resto le idee sono quelle di Forza Italia e compagnia bella, quindi non c'è molto da dire, come conferma anche la loro pagina di wikipedia.

Pregi: Se vincono il sud ottiene il federalismo
Difetti: Non credo che al nord ci ridurranno le tasse.


LEGA NORD

Quella di Umberto Bossi.

Target: Celti, Unni, Visigoti, Vandali, Ostrogoti.

Bossi è forte perchè prima faceva il cantautore, poi ha detto per anni alla moglie che era medico e non era vero, poi ha fatto un figlio buffissimo che ha riempito facebook di barzellette. Era quasi riuscito a dividere l'Italia in due ma si è fatto comprare. Quando i suoi elettori hanno scoperto che ha rubato un casino di soldi ha perso un sacco di voti ma lo zoccolo duro lo sorregge. Del resto se c'è ancora chi crede a scientology non vedo perchè non si possa credere alla Padania.

Pregi: Le barzellette sul "Trota"
Difetti: Se li votate prima o poi vi toccherà bere l'acqua del Po, che ha quel retrogusto di piscio di cammello rantegoso che vi rimarrà in bocca fino a Capodanno 2033, rovinandovi il brindisi.

LISTA TREMONTI

E' la lista dell'ex ministro del governo Berlusconi. Ci sono anche il figlio di La Russa, Bernardoni (quello del crack Parmalat) e altri inquisiti vari.

Target: i giovani rampanti, i vecchi inquisiti e le loro famiglie.

All'epoca aveva condannato il condono fiscale e poi ne aveva varati diversi. Gli economisti veri che lo conoscono dicono che sul lavoro è scarso.
In sintesi è il solito partito di settantenni che comandano da una vita e che ora vogliono rinnovare la politica.

Pregi: Il suo sito personale è fatto meglio di quello dell'UDC
Difetti: Riempite questo spazio a piacere.



MIR (Moderati italiani in rivoluzione)

Partito di Gianpiero Samorì.

Target: ex elettori di Forza Italia.

Raccoglie i voti di quelli che vorrebbero votare Forza Italia ma non si fidano più di Berlusconi e cercano qualcosa di diverso. E cosa c'è di più diverso di un banchiere con tutte le conoscenze in comune con Berlusconi, che raccoglie molti esponenti del vecchio partito di Berlusconi, amico di Dell'Utri e amicissimo di Denis Verdini (coordinatore del PDL di Berlusconi?"
L'unico dubbio mi rimane nel nome... "Moderati in rivoluzione". Che rivoluzione possono fare i moderati? Timbrano il cartellino 5 minuti dopo? Pagano le tasse in monetine? Passano col giallo? Boh!

Pregi: almeno si sa dove andranno a finire i loro voti.
Difetti: Samorì pare che porti i soldi nell'isola di Curaçao, ed è diventato membro del corpo diplomatico di San Marino. Se muore di stress da viaggio si scioglie il partito.





PAS (Partito di azione e sviluppo – fermiamo le banche e le tasse)

Il partito con il nome più lungo della stagione vuole fermare le banche, eliminare le tasse, emettere moneta che non crea debito e annullare il debito pubblico.

Target: Harry Potter, Mago Merlino, Silvan, Dynamo, il Dottor Strange.

Lo avrei messo nei partiti "LOL" (vedi sotto) ma ha raggiunto un certo successo e mi trovo obbligato a inserirlo qui. La loro tessera si può avere gratis, quindi è simpatico richiederla e regalarla a un amico come scherzo bastardo da fare. Il sito è divertente e ben fatto, anche se in quello di Harry Potter si possono comprare libri e poster e in questo no.
Le idee sono carine, soprattutto quella di smettere di pagare le tasse è interessante. Speriamo che i maghi e gli stregoni che sicuramente faranno la coda per votarli abbiano già qualche trucchetto in serbo.

Pregi: Finalmente qualcuno che ci fa ancora sognare, in questo mondo freddo.
Difetti: Gli unicorni han detto che non lo voteranno perchè sono già schierati con il Centro Democratico.




FRATELLI D' ITALIA

E' il partito di La Russa.

Target: Ignazio La Russa, la sua famiglia, gli amici e i simpatizzanti tutti.

Il nome è rubato alla famosa pizzeria austriaca situata a Wiener Neustadt, in via Friedrichgasse 8.
Il simpatico Ignazio si distacca da Berlusconi e poi fonda un partito alleato a Berlusconi. Mi sorge un dubbio. Avete presente le vecchiette che vanno al supermercato e ci mettono 2 ore a scegliere fra due marche diverse di detersivi, e poi guardando gli ingredienti si scopre che sono identici? Ecco, il Berlusca, scomponendo Forza Italia in tanti partitini, lascia alla gente l'illusione di scegliere. "Ah quest'anno non lo voto più Berlusconi, provo La Russa" In realtà mantiene così il controllo di tutto. Buon per lui,se ce la fa.
La Russa voleva candidare nel suo partito i due Marò accusati dall India di omicidio, ma i due, avendo una certa dignità, lo hanno mandato a fanculo e sono tornati in India ad affrontare il processo.

Pregi: Almeno si sa che i voti vanno a finire al buon Silvio.
Difetti: Se c'è gente che preferisce le prigioni indiane piuttosto che l'iscrizione a "Fratelli d'Italia", io qualche domanda me la farei.




LA DESTRA

E' il partito di Storace.

Target: Ex elettori di Alleanza Nazionale, Nostalgici, Poeti futuristi e invasori del sistema stellare "Kappa Tauri".

Più o meno il loro obiettivo è lo stesso del partito fascista, adattato ma nemmeno tanto al 2013. Sempre che si rendano conto che siamo nel 2013, visto che il fondatore, proveniente dallo spazio esterno, probabilmente ha un calendario diverso dal nostro.

Pregi: Annullano i voti degli elettori di estrema sinistra.
Difetti: L'ultima volta che sono saliti al potere ci hanno bombardato tutte le città.

FARE per fermare il declino

Partito del giornalista Oscar Giannino

Target: Ex repubblicani, liberi professionisti, universitari

Vogliono ridurre le tasse, allearsi con Monti se promette di ridurre le tasse o contrastarlo se non riduce le tasse. Giannino è famoso perchè si veste buffo.

Pregi: Sembra gente colta.
Difetti: Non basta vestirsi buffi per gestire una nazione, anche se certi paesi confinanti con il nostro la pensano diversamente.



MOVIMENTO 5 STELLE

Fondato da Beppe Grillo.

Target: Liberi professionisti, imprenditori, casalinghe, pensionati, precari, gente che si è rotta le palle in generale.

E' il movimento nato praticamente su internet e che ha già convinto milioni di persone. Le idee sembrano buone ma c'è chi nutre dubbi sulla vera democrazia del movimento, in quanto in definitiva Grillo fa il belino che gli pare. A parte i suoi comizi in piazza, sempre seguitissimi, tutto il lavoro di propaganda si svolge su internet; il problema è che non hanno capito che ci sono parti dell'Italia dove si è rimasti ai bei vecchi tempi dell'oscurantesimo, e che se vai in certi quartieri con l'Ipad a parlare di free wifi ti stampano al muro tipo manifesto elettorale e ti muniscono anche di cassetta per le offerte incorporata, con tanto di fessura creata nella tua pancia col serramanico.

Pregi: Sono odiati e boicottati da tutti i partiti di maggioranza, quindi probabilmente è gente onesta.
Difetti: Molti fra loro sono esperti di politica quanto una termocoperta, ma in fondo se ce l'hanno fatta la Carfagna e la Minetti...



ITALIA FUTURA

E' il partito di Luca Cordero di Montezemolo.

Target: Operai, disoccupati, casalinghe. No, dai, scherzo.

Si definiscono un think tank, che non è un residuato bellico della prima guerra mondiale ma un insieme di menti illuminate volto a migliorare i destini di noi poveri sudditi. Luca fonda il movimento nel 2009 affermando che è solo un gruppo di aiuto per risolvere i problemi dell'Italia, e che mai lo trasformerà in un partito politico, perché "A nessuno, e tanto meno al paese, serve l'ennesimo partito". E infatti poi lo ha trasformato in partito.
E' stato battezzato il "Partito dei carini". I componenti sono in effetti tutte persone molto belle anche se forse un pochino troppo snob.

Pregi: Sono tutti molto belli.
Difetti: Luca Cordero per candidarsi ha lasciato la Ferrari in mano a Lapo.



Democrazia Atea

E' il partio di Margherita Hack.

Target: scenziati, fisici, atei convinti

Vogliono promuovere la scienza e la ricerca in Italia. La loro pagina di wikipedia è stata oscurata "perchè insignificante", ma questo non mi ha fermato e sono andato direttamente sul loro sito. Così ho visto che al punto 21 del loro manifesto parlano del "signoraggio", una bufala da internet tipo le "scie chimiche", il che dimostra quanto i fisici siano ferrati in materia di economia (oltreché di sociologia, diritto, allacciarsi le scarpe, guidare l'automobile). Alcune idee non sono male. Sfiziosa la parte nella quale dicono che tutti devono avere libertà di scelta, ma i farmacisti
avranno il divieto di obiezione di coscienza (per la vendita di pillole abortive, suppongo). Cioè ai farmacisti è vietata quella libertà di scelta che però per legge avranno.Avete mai letto "Comma 22"? Loro no.

Pregi: Vogliono favorire la ricerca.
Difetti: Gli scienziati di solito non hanno il concetto di "vita reale", questo potrebbe interferire con la loro gestione dello stato.


FORZA NUOVA

Sono i fascisti del 2000.

Target: Ultras incazzati, xenofobi, omofobi

Vogliono abrogare l'aborto. Uscire dalla NATO. Il ripristino del concordato. Rimpatriare gli immigrati giunti da poco.
Allora: Roberto Fiore e Massimo Morsello, i due fondatori, sono stati condannati per associazione sovversiva e banda armata. Latitanti a Londra hanno aperto un'agenzia, la "Meeting Point", che affittava appartamenti agli stranieri. Ora si chiama "Easy London" e conta anche ristoranti, negozi, e altre attività.
Io ci sono stato, negli anni 90. Senza saperlo.
Affitto l'appartamento tramite agenzia in Italia, arrivo a Londra, mi danno le chiavi di un appartamento, e dopo 2 giorni mi trovo uno con una svastica tatuata sul labbro inferiore che mi chiede i soldi dell'affitto. Pensando a una truffa telefono e mi confermano che è proprio l'incaricato. Ulp! Pago. Il tipo che divideva la camera con me mi spiega che per avere le pentole (nella stanza c'era un cucinino) ha dovuto scrivere VIVA IL DUCE su un foglio e appenderlo alla porta della camera. A parte questi leggerissimi dettagli la stanza non era male e costava anche poco. A quanto pare hanno fatto una barca di soldi.
Forza nuova è il loro partito politico.

Pregi: Le stanze che affittano a Londra facendo i miliardi costano poco (Se vi va di scrivere inni fascisti sulla porta di camera vostra)
Difetti: Riescono comunque a presentarsi alle elezioni.Ma in questo caso il difetto è dell'Italia, non del partito in sé.

ALBA DORATA

E' il partito nazista greco, da oggi per voi anche in Italia. In Grecia sono in parlamento, entrano con le pistole, picchiano gli antagonisti, vogliono creare i "Medici con frontiere" che non cureranno gli stranieri. Questi giovialoni il 21 dicembre hanno costituito l'Alba Dorata Italia, alla cui riunione hanno presenziato ben 20 persone. In questo sono stato un po' deluso, perchè mi aspettavo molti più coglioni. (Amici di Alba Dorata se vincete le elezioni sappiate che sono stato costretto a scrivere questo paragrafo dai comunisti, che come è noto sono cattivi e mangiano i bambini, quindi non uccidetemi).
Gardossi, il candidato premier, era un esponente di Forza Nuova ma li considerava un po' troppo rammolliti, suppongo perché picchiassero i gay ma senza troppa convinzione.Chiedendogli cosa ne pensasse dei campi di concentramento, Gardossi ha risposto "Preferisco parlare di problemi più attuali, tipo le scie chimiche". Lol.

Pregi: Sono in pochi, dai.
Difetti: La satira avrà un bel daffare per sminuirli, fanno già tutto da soli.



PARTITO PIRATA

Il partito degli hacker

Target: quelli che scaricano i film porni e gli mp3 da internet.

La cosa buffa è che in questi giorni gli esponenti del partito pirata si stanno lamentando perchè qualcuno gli ha rubato il simbolo. Bei pirati del menga, dico io. Fanno i pirati e si fanno rubare le cose? Ma imparate a piratare meglio, gondoni, che è come se Monti si lamentasse perchè ci sono troppe tasse.

Pregi:Vogliono la riforma del diritto d'autore.
Difetti: Se sono contro i copyright dov'è il problema se gli fregano il simbolo?

I PARTITI CONDOMINIO

Sono i partiti il cui fondatore spera di raccogliere i voti di parenti, amici e vicini di condominio (ma già al piano di sotto non lo conosce nessuno). Hanno la casa piena di manifesti del partito e girano sempre in giacca e cravatta (presa all'oviesse e si vede) a dare i loro "santini" a chiunque incontrino. Di solito chi li riceve li tiene per collezione, o per farci i filtrini. Se per strada li salutate con un "Buongiorno onorevole" diventano tutti felici e vi offrono il caffé. Poi quando nel bar iniziano il loro comizio la gente si nasconde dietro i vecchi manifesti del "Cinzano", per poi raggiungere vigliaccamente l'uscita senza pagare.

Alcuni di questi partiti sono:


Partito della Rivoluzione Civile
Realtà Italiana
Politici cristiani
Partito del congresso
Partito della vittoria
Italia pulita
Partito dei cittadini
Partito popolo siciliano
Terzo partito
Partito indipendente
Partito popolare lombardo
Lombardia civica
Riprendiamoci il futuro
Movimento solidale italliano
Lega italia federale
Movimento civico solidale
Movimento sociale d'azione
Movimento per il territorio
Mov base italia
Risalire italia
Movimento progetto italia
Far rinascere l'italia
Movimento nazionale
Movimento x l'italia
Movimento cantiere italia
Italia vera
Movimento x il paese
Lista x l'italia

I PARTITI "LOL"

Sono quelli che per il nome o altro mi fanno più ridere. Eccone alcuni:


Beppe ciRILLO.it

Nel programma c'è una tassa sul tradimento e un vademecum per il corteggiamento in 14 punti. Il promotore, Beppe Cirillo, psicologo napoletano, suggerisce a Berlusconi il testo di una lettera, con tanto di cuoricini, per riconciliarsi con Veronica Lario.

FORZA EVASORI

DNA – Il partito di Cicciolina.

Partito della rabbia

Partito di amore e luce

Amiamo con forza l'italia

Partito di transizione

People fly up scelgo il sud

Meglio (de che? Mah!)

Movimento politico al servizio dell' uomo (Gli altri invece sono al servizio dell'anguilla di Comacchio)


Uniti per gioia (Il nome sembra preso da una sitcom degli anni 80)

Voltare pagina

Cento in movimento (logo tipo 5 stelle)

Zefiro (Nome preso da una telenovela brasiliana?)

Movimento mamme del mondo (Ma come del mondo?! Semmai italiane)

Più italia (Mi vedo già lo slogan: votateci e avrete il 20% in più di Italia!)

Movimento normalista

Siamo gente comune

Italia buona e giusta

Lista bunga bunga più pilu per tutti

Msi 6 stelle grillo

Movimento cuore del popolo

Via la casta (Letizia?)

Movimento dei forconi (Contro Frankenstein?)

Fuori la casta (I paria?)

Partite iva

Lista grillo a stelle gialle

Tutti insieme per l'italia – musica amatoriale e popolare

Come ci hanno ridotti (E' il nome dell'ultima lista, non è un mio commento)


Questo è tutto. Ci sono molti altri partitelli e simboli, ma non sono degni di nota. Spero che questa mia fredda e obiettiva analisi vi permetta di decidere una volta per tutte a chi dare il vostro prezioso voto, malgrado la scelta sia vasta e succosa.
view post Posted: 11/1/2013, 17:55 Redditometro - Piazza Grande
zinoviev, ti posso dire che hai la mia stima?
view post Posted: 19/12/2012, 13:58 Guida al Fumetto Italiano - Segnalazioni
ok, ma se vedi in fiera un prezzo doppio rispetto al catalogo, magari prima di acquistare chiedi in giro ;) - per pezzi dal prezzo minore invece è come dici tu
view post Posted: 19/12/2012, 13:29 Guida al Fumetto Italiano - Segnalazioni
chiunque abbia un I-phone da oggi potrà portarsi dietro in ogni fiera la guida completa al fumetto italiano. i soli a essere danneggiati saranno quelli che alzano i prezzi... come godo
view post Posted: 3/12/2012, 17:58 Reggio Emilia - Fiere, Mostre e Mercatini
@albissim: ci incontriamo alla prossima dai, tanto mi sono divertito e da quelle parti si sta proprio bene (magari in primavera si sta meglio?!?)
un saluto a tutti quelli che ho incontrato e che non ho salutato partendo; purtroppo sono scappato via perchè mi partiva l'autobus! (auto in balìa della moglie a reggio in caccia di scarpe!)

un plauso a tutti i venditori simpatici e very professional (tranne UNO di cui non faccio il nome, ma è grasso)
ps: ma sti eureka pocket non li ha proprio nessuno? :(
275 replies since 16/1/2011