Vintage Comics

Posts written by Luposolitario78

view post Posted: 26/4/2021, 09:44 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
Un po' di erotismo, con le Pin up di Aslan, il quale, nella sua ricerca stilistica perfetta, lascia poco all'immaginazione, e, allo stesso tempo, un po' di sexy fantasy con le GODDESSES di Luis Royo (molto bella anche la tavola interna)...
yBXQ1jR

...ed un altro gran bel artbook nipponico: 妖绘卷 - 东方古代妖怪绘卷: Sheep Art Collection, con tanto di poster allegato di buone dimensioni...
SZpbs0Y dmKHu21

Edited by Luposolitario78 - 26/4/2021, 14:43
view post Posted: 23/4/2021, 08:50 I miei non eccelsi Kriminal ( a parte qualcuno ). - Le nostre Collezioni
CITAZIONE (John_John @ 23/4/2021, 08:24) 
[....]
Probabilmente la cosa migliore sarebbe comprare solo i numeri delle due serie realizzati da Magnus ma al momento ho altre priorità. :)

Personalmente è l'obiettivo che mi sono prefissato, almeno, per Satanik... A tempo debito valuterò per Kriminal!
view post Posted: 23/4/2021, 08:44 I miei non eccelsi Kriminal ( a parte qualcuno ). - Le nostre Collezioni
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/4/2021, 22:13) 
Ricordo la tua discussione e la trovo interessante :cool: , peccato non la aggiorni spesso.
[...]

Eh, come ho scritto "recentemente", proprio per la tipologia dell'oggetto (pocket vissuti), preferisco conservarmi il piacere di esaminarne lo stato di conservazione di persona, maneggiandoli in presa diretta, in occasione di questa o di quella fiera, sperando che verranno riattivate il prima possibile!
Poi può capitare, come è stato recentemente, di aggiungere un numerello per massimizzare le spese di spedizione di qualche altro ordine, ma si tratta di qualcosa di estemporaneo!
view post Posted: 22/4/2021, 15:33 I miei non eccelsi Kriminal ( a parte qualcuno ). - Le nostre Collezioni
Sono di parte perché anche io, già diversi anni fa, ho intrapreso una mini collezione dei pocket di Satanik in condizioni vissute, praticamente per le tue stesse motivazioni, quindi...sono certo che sarà piacevolissimo ammirare gli scatti degli albi della tua collezione!
Complimenti!
view post Posted: 20/4/2021, 19:57 Cosa amate collezionare oltre ai fumetti? - L'Arte del Collezionismo
Complimenti a tutti per le belle e, a tratti, anche estrose collezioni!
Noto con piacere che molti collezionano vinili, oggetti collezionistici che, insieme a CD, cassette, gadget e memorabilia dei miei gruppi preferiti (pochi, esteri e selezionati), sono la mia seconda passione!
view post Posted: 20/4/2021, 16:57 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (topoluca @ 20/4/2021, 17:13) 
Acquisti veramente belli... :brv: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie mille ancora! :-)
view post Posted: 20/4/2021, 07:49 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
Consegnato ieri in un curato packaging di provenienza giapponese...

妖怪 水木しげる画集 Shigeru Mizuki: Yokai Art Book, cartonato con sovracoperta, pubblicato da Kodansha, anno 2019.
UdMewfz
view post Posted: 20/4/2021, 07:12 il mostro di Firenze. - Piazza Grande
CITAZIONE (stimeex @ 18/4/2021, 20:46) 
Beh sai che reputo dolci colline di sangue, il primo che lessi dei tre che mi consigliarono, un buon romanzo, ma niente di più.
Lo trovo un peccato che
Mario Spezi si sia incaponito così sulla pista sarda, andando ad indicare come colpevole uno che per me non può essere lui il sk: cioè Antonio Vinci , figlio di Barbarina Steri e Salvatore Vinci.
Se vogliamo parlare di pista sarda direi che il probabile colpevole è uno.

Non ho finito di rileggerlo, ma sono a più di due terzi, quindi per quanto mi riguarda non mi hai spoilerato il "colpo di scena" ;P ; certo però che, come per il filone di Pacciani e dei CdM, ci sono tanti elementi che depongono a favore della pista sarda.
Forse bisognerebbe ricostruire la vicenda ed approfondire le carte con l'obiettivo di individuare quella persona che è punto di congiunzione tra questi due "mondi", quello dei clan Mele/Vinci (soprattutto i secondi) - da una parte - e di Pacciani & Co. dall'altra.
Perché a me l'ipotesi secondo cui la famosa Beretta .22 passa dalla eventuale mano dell'omicida del '68 a quella del "vero" Mostro di Firenze dal '74 in poi proprio non convince (anche se è vero che l'attribuzione al sk fiorentino del fatto di sangue del '68 non fu così tempestiva o immediata)...
view post Posted: 16/4/2021, 20:58 Kaoru Ueda - Autori
CITAZIONE (Pangur Bán @ 16/4/2021, 21:51) 
Molto bravo :sisi: , non lo conoscevo (ho letto come è morto... *___*). Direi che la notizia meritava un topic in Piazza Grande.

Chissà qual è il catalogo migliore. Per stima dell'editore, potrei dire quello di Skira del 2008, ma senza vedere le pagine...


CITAZIONE
Federico Zeri, il quale lo definì “il Caravaggio del XX secolo”

Altri critici considerano Roberto Ferri il nuovo Caravaggio.

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=62111681

Wow... Essendo io un grande appassionato del Caravaggio, apprezzo particolarmente la segnalazione recupererò sicuramente il volume!
Un altro grandissimo iperrealista che ha fatto una tragica fine è Fabio Aguzzi (consiglio di cercare sue opere in rete: sto scrivendo dallo smartphone e non riesco ad allegare)!
view post Posted: 16/4/2021, 15:04 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
Lo stavo aspettando con trepidazione, vista la mia passione per le copertine di Biffignandi e di Taglietti...e nel corso del prossimo mese, conto di recuperare il volume su Taglietti. Cerco, è curioso che pubblicazioni così ben realizzate (di altissimo livello anche quelle nostrane, ovviamente) sono edite all'estero...

SEX AND HORROR - The Art of Alessandro Biffignandi - edizioni KORERO Press, anno 2016. Per quanto riguarda questo grandissimo illustratore, mancherebbe all'appello il portfolio dedicato a Biancaneve, ma è un po' troppo monotematico...non mi convince! =/
j2gYImi
view post Posted: 16/4/2021, 13:34 il mostro di Firenze. - Piazza Grande
CITAZIONE (DYD_HRM @ 16/4/2021, 13:49) 
CITAZIONE (Luposolitario78 @ 4/14/2021, 02:08 PM) 
Allora mi sa che non è proprio il saggio più dedicato sull'argomento. Quali invece quelli più consigliati?

Ce ne sono diversi e ognuno getta acqua al proprio mulino.
Al contrario di molti io sconsiglio Filastò e propendo per Mario Spezi se proprio si deve avere a che fare con la pista sarda, assurdo per assurdo tanto vale almeno avere una lettura scorrevole, Filastò si incapriccia partendo da troppo lontano.
Consiglio inoltre quello che ha scritto Giuttari sul caso (non ricordo il titolo), almeno per capire le meccaniche ufficiali dal punto di vista della procura.
Il libro di Valerio Scrivo (Il mostro esiste ancora) lo consiglio solo per l'accurata analisi geografica (gli spostamenti del mostro che passa in auto dallo stesso casello è interessante e perfettamente coerente con le vie di fuga dopo i delitti), per quanto riguarda il resto parliamo di teorie piuttosto tirate.

Comunque La leggenda del Vampa lo puoi leggere, almeno per approfondire la figura di Pacciani perché a livello biografico è davvero interessante.

Grazie mille anche a te per i consigli!
Sicuramente lo stile di Spezi è accattivante ed ha un buon ritmo, per cui non ci si annoia sicuramente!
S.
view post Posted: 16/4/2021, 12:34 Kaoru Ueda - Autori
Spero di non andare OT, ma è notizia - triste - proprio di oggi: è morto il Maestro italiano Luciano Ventrone, scoperto da nientepopodimeno che Federico Zeri, il quale lo definì “il Caravaggio del XX secolo” per l'iperrealismo delle sue opere. E visto che anche Kaoru Ueda è iperrealista, mi è sembrata opportuna la segnalazione.
https://www.exibart.com/personaggi/morto-a...-del-xx-secolo/

Sono diversi i cataloghi editi in occasione di sue personali e potrebbe essere interessante recuperarne qualcuno! :ink:
view post Posted: 16/4/2021, 12:22 il mostro di Firenze. - Piazza Grande
CITAZIONE (stimeex @ 16/4/2021, 13:12) 
Quando diversi anni fa ho cominciato a volermi interessare in maniera approfondita al caso un mio conoscente, un pò ferrato in materia, mi consigliò questi tre libri per partire.

1) Dolci colline di sangue di Mario Spezi.
2) Il mostro. Anatomia di un indagine. Di Michele Giuttari.
3) Storia delle merende infami di Nino Filastò.

E da li sono partito Samuele.
Poi sui vari libri io ho una indea in merito, ma non vorrei influenzare. ;) :P

Ciao e grazie mille per i consigli!
Sto rileggendo Dolci colline di sangue, e facendo una ricerca in internet, mi sono imbattuto in Al di là di ogni ragionevole dubbio, più che altro perché recente, quindi aggiornato ! Mi interessa infatti aggiornarmi sugli ultimi sviluppi della vicenda...

Edited by Luposolitario78 - 16/4/2021, 14:32
view post Posted: 15/4/2021, 10:01 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
E, appena consegnata (così ho completato il set magnusiano), rivista GIUNGLA! n. 2/1985 - Nerbini Edizioni, con bozzetti inediti per quello che sarà il racconto breve La Testina Della Bella Ragazza e che sarà ricompreso nel noto Lunario 1995 (Allegro ma non troppo), edito da Granata Press.

OKqWl6G PR3XnhQ

Edited by Luposolitario78 - 15/4/2021, 11:27
view post Posted: 15/4/2021, 07:24 i pochi, ma buoni, acquisti di Luposolitario78 - Nuovi Acquisti
Et voilà...ieri mi è stato consegnato il mio primo pacco spedito dal Giappone! :woot:
Da sinistra a destra:
1. 九鬼 匡規 あやしの繪姿 (TH ART SERIES) Ayashi no Ryo di Masanori Kuki, edizioni Shoenshinsha - anno 2020;
2. 青いドレスの女〜暗黒メルヘン絵本シリーズ3 Woman in Blue Dress ~ Dark Fairytale Picture Book Series 3 (TH ART SERIES) di Noboru Saigo, edizioni Atelier Third - gennaio 2021
3. il pregiato volume, con cofanetto rivestito in tela, 三村 晴子 世界魔法使い画譜 The Pictorial Book of World's Magiciansdi Haruko Mimura, edizioni Kokusho Kankakai - anno 2019
GziDiwu SFZpWwq uyJmg6D

Pura meraviglia... :woot: :woot: :woot:

Edited by Luposolitario78 - 15/4/2021, 13:57
1015 replies since 4/1/2011