Vintage Comics

Posts written by same

view post Posted: 28/1/2015, 20:35 Reclamo alla Sergio Bonelli Editore - Piazza Grande
Capisco avere una copia con qualche graffio, ma guardate questo retrocopertina del 556 che dimenticai di acquistare all'epoca è che mi hanno montato

view post Posted: 28/1/2015, 15:59 Reclamo alla Sergio Bonelli Editore - Piazza Grande
Volevo condividere con voi una cosa che mi è successa di recente con la Sergio Bonelli Ediotre. Al fine di acquistare alcuni albi da leggere, sono andato sul sito dell’editore e attraverso il servizio arretrati ho provveduto ad effettuare l’acquisto. Fino al pagamento tutto ok.
Passa una settimana (lavorativa) e non ricevo alcuna informazione ne arriva alcun pacco. Chiamo la casa editrice e chiedo informazioni, che in modalità piccata mi risponde che il mio pacco è stato spedito il giorno prima. Ringrazio.
Due giorni dopo il pacco arriva a destinazione. L’involucro in cartone non presenta alcun problema di sorta ne manomissione ne colpi.
Apro il pacco e….sorpresa : mi trovo tra gli albi pezzi con pieghe sparse in copertina (appena riesco allego foto ), completamente sbiaditi con segni di taglierina in retrocopertina (quindi non si parla dei famosi bollini di sovrapprezzo o di altro).
Ovviamente, deluso, contatto la casa editrice chiedendo cortesemente se c’è un indirizzo per inoltrare i reclami, che ovviamente non esiste. La cortesia in caso di lamentele del cliente non è di casa (loro). Mi dicono di scrivere all’indirizzo arretrati.
Scrivo in prima battuta una mail (ovviamente per non ricevere alcuna risposta come consuetudine da parte dei fornitori quando ci sono problemi).
Purtroppo non è stata la prima volta....
Questo il testo che riporto integralmente:

“Gentilissimi della Sergio Bonelli editore,
con la presente sono a segnalare una situazione di disagio determinata dalla reiterazione di un comportamento di cui non comprendo le motivazioni.
In particolare è già la seconda volta che ricevo in Ufficio il pacco con all’interno albi arretrati che sono da considerarsi di pessima qualità, con albi con pieghe sparse o scoloriti dall’acqua, neanche fossero stati esposti per mesi alla luce e alla pioggia.
Dato che sembra essere cambiata la politica aziendale in base alla quale chi ordina al servizio arretrati non è un cliente affezionato da soddisfare, ma semplicemente un utente qualsiasi “che definirei un numero”, mi sembra giusto scrivere questo reclamo su questa casella e-mail e anche in formato cartaceo per segnalare la profonda delusione che ho provato con la ricezione dei pacchi.
Non so se riceverò una risposta, fatto è che a mio avviso in questo momento penso abbiate ragione: sono semplicemente un numero, in quanto ciò che rende un numero un cliente affezionato è la stima e la fiducia reciproca che è venuta meno. Mi avete riaperto gli occhi : la SBE non è una fabbrica di sogni, ma molto probabilmente è semplicemente quello che deve essere, una fabbrica di prodotti e beni di consumo.
Grazie per l’attenzione.”

Ovviamente, come dicevo prima, nessuna risposta.
Scrivo per manifestare il mio profondo malumore verso quella casa editrice che come chi mi conosce bene finanzio con acquisti di varie testate da più di una generazione.
Cosa avrei dovuto fare secondo voi? E’ un comportamento a vostro avviso normale? Vale la pena procedere a spendere soldi per scrivere la stessa cosa in formato cartaceo con raccomandata?
view post Posted: 8/12/2014, 22:06 53a mostra mercato del fumetto di Reggio Emilia, 6-7 dicembre 2014 - Fiere, Mostre e Mercatini
@fabio
La delusione non è legata alla mancanza di pezzi straedicola a prezzi stracciati, bensì nel fatto che di materiale bello a mio avviso era poco. Anzi molto del materiale esposto lo avevo già visionato a Bologna. Cosa c'era in più rispetto a Bologna? Più Anteguerra e molte più figurine..

@wolp
Hai ragione rispetto all'Anteguerra, con prezzi anche contenuti su materiali più comuni. Peccato che io non lo collezioni😉
view post Posted: 8/12/2014, 21:06 53a mostra mercato del fumetto di Reggio Emilia, 6-7 dicembre 2014 - Fiere, Mostre e Mercatini
Ciao a tutti.
Ho visto le foto, ma dove eravate tutti?
Io sono arrivato più o meno alle 11 bello tranquillo e sinceramente sono rimasto un pochino deluso dalla fiera (vi dico solo che ho trovato molta più roba a Bologna).
E' vero che di pezzi anteguerra e figurine ne circolavano un po', ma a mio avviso nulla di quella qualità tanto eccelsa, il che mi porta a questa considerazione : o come cavallette avete spazzato via tutto il materiale prima del mio arrivo oppure in effetti pezzi non prenotati e belli da acquistare a prezzi di mercato erano realmente pochi.
view post Posted: 20/10/2014, 16:27 The Walking Dead in formato Bonelli - Comics
Dicono che la Saldapress miri a continuare con uscite mensili infarcendo gli albi di altri personaggi. In altre parole nello stesso volume ci saranno due storie di TWD e 1 di un altro personaggio a fumetti.
Poi non so se è vero o è una leggenda metropolitana "milanese"
view post Posted: 20/10/2014, 08:49 The Walking Dead in formato Bonelli - Comics
Peccato che non sono variant legate a fiere, bensì negli albi in edicola...ci saranno edicole con l'albo A, edicole con albo B e così via
view post Posted: 19/10/2014, 17:13 The Walking Dead in formato Bonelli - Comics
Scusate ma avete visto che del numero 25 di the walking dead sono previste 4 varianti della cover della serie regolare?
A mio avviso stiamo superando il limite della decenza...
Comunque cercherò la variante con la mazza ferrata...dato che sto leggendo il fumetto americano so già qual è la variante che meglio mi raffigura Negan..
view post Posted: 9/10/2014, 16:39 Bologna, Mostra Mercato del Fumetto - Fiere, Mostre e Mercatini
Forse riesco ad esserci anch'io...
Incrociando le dita
view post Posted: 16/8/2014, 07:37 Tavole Originali di Same - Tavole e Disegni Originali
Come ogni estate che si rispetti, mostro uno scorcio delle mie collezioni. Ci eravamo lasciati l'anno scorso con una tavola di Diabolik e con la promessa di una tavola di un eroe Bonelliano.
Ebbene, sono qui a mostrarvi una tavola comprata qualche anno fa. Le ragioni della scelta della tavola furono sostanzialmente due : prima di tutto mi sono sempre domandato : qual'è il primo vero mistero della storia? due: qual'è il film che ha imperversato negli anni 90 ottenendo un successo soprattutto tra i ragazzi della mia età (ma non solo)?

Ebbene vi presento

Martin mystere 58 - La valle perduta





Alla prossima estate, con la copertina di un personaggio....da incubo!
view post Posted: 30/4/2014, 07:50 È il compleanno di Lenuvoleparlanti - Piazza Grande
Auguri Carissimo,
festeggeremo con una bella birretta frasca a Novegro usando come sottobicchieri le strisce Tex prima serie...
view post Posted: 17/3/2014, 15:30 Cartoomics 2014 Milano - Fiere, Mostre e Mercatini
Sono andato in fiera sabato mattina presto. Veramente poco vintage, ma con una vasta area dedicata agli editori.
Per quanto mi riguarda ho preso ciò che valeva la pena prendere (uno stupendo topolino libretto sotto 100) e cosa dovevo di fatto ritirare (una tavola originale di copertina Bonelli da rimanere Pietrificato....).
C'era un banchetto con molti 1/29 originali e tante serie a striscia...prezzi ovviamente da capogiro...
Evito paragoni con la fiera di Novegro, anche se è giusto e doveroso ammettere che a Novegro c'era più materiale vintage (e con questo ho detto tutto)...
view post Posted: 14/3/2014, 12:11 Auguri a PRESEPIO68 - Piazza Grande
Auguri, anche se un po' in ritardo.
view post Posted: 14/3/2014, 12:10 oldchamp - Tex - Le nostre Collezioni
Per la 24 aspetta e spera...è uno degli scogli più ardui da superare ...
view post Posted: 13/3/2014, 10:37 Cartoomics 2014 Milano - Fiere, Mostre e Mercatini
Presente. Ma devo valutare tra venerdì o sabato mattina
576 replies since 6/12/2010