Vintage Comics

Posts written by _Gianni_

view post Posted: 19/5/2022, 12:26 ComicArt / l'Eternauta: Una richiesta sperando di identificare la storia - Fumetti Dopoguerra
Felice di esserti stato d'aiuto! ;)

Visto che abbiamo stabilito l'autore, ti dettaglio le sue storie apparse su Comic Art:

COMIC ART n.62 - Bronx I (senza titolo)
COMIC ART n.63 - Bronx II: L'attore
COMIC ART n.70 - Bronx III: Il batterista
COMIC ART n.72 - Bronx IV: L'affare
COMIC ART n.73 - Bronx V: L'eroe

Come ho già detto, però, nessuna di queste cinque è la storia che citi.

Attenzione, però: io ho questa rivista fino al numero 123. Se la storia appaia in un numero successivo, non te lo so dire (anche se mi sembra improbabile).
Sull'Eternauta, purtroppo, non ti so aiutare.

Buona ricerca e buone letture! ^_^
Gianni
view post Posted: 4/5/2022, 07:41 La mia Gesebel - Le nostre Collezioni
Eh, beh, in questa discussione albi "spaziali" in tutti i sensi :lol: Congratulazioni, Antonio e Giulio!
view post Posted: 14/4/2022, 21:35 ComicArt / l'Eternauta: Una richiesta sperando di identificare la storia - Fumetti Dopoguerra
Come tipologia di storia (breve, autoconclusiva) e di soggetto (metropolitana, tragica, decadente), mi ha riportato alla mente alcune storie del ciclo "Bronx" di Saichann. Ne sono apparse cinque su Comic Art, ma nessuna ha la trama che citi.
Non colleziono l'Eternauta, quindi non posso controllare questa serie.

Io però cercherei fra la produzione di questo disegnatore, perché secondo me davvero, da come la descrivi, potrebbe essere una storia delle sue.
view post Posted: 19/3/2022, 15:08 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Se Alan Ford diventa un fumetto porno spinto, tipo anni '80, giuro che me lo compro ogni mese. Sarebbe la ratifica finale del fallimento di una testata che da troppo tempo non ha più alcun senso né motivo di uscire in edicola.
view post Posted: 19/3/2022, 14:56 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Ha finto di sbagliare il nome per sfregio... La stessa puerile tecnica che usava emilio fede, rigorosamente minuscolo, e non ho bisogno di aggiungere altro.
view post Posted: 20/1/2022, 15:22 Anastatica o Falso - Zona Tecnica
Tanto per complicare un po' le idee :P introdurrei un'ulteriore distinzione: riproduzione anastatica presentata come ristampa.

La ristampa (dichiarata o meno, ad es. una prosecuzione di tiratura) è una nuova emissione a partire dagli impianti di stampa usati per l'edizione originale.
La riproduzione anastatica è una nuova emissione a partire da un singolo esemplare a stampa dell'edizione originale.

Per fare un esempio, così su due piedi, mi viene in mente il manga Lady Oscar edito da Granata: a un certo punto, da raro che era, si rese disponibile facilmente.
Pareva fosse una ristampa non dichiarata/prosecuzione di tiratura/ritrovamenti da magazzino; saltò fuori che era una riproduzione anastatica, distinguibile da certe squadrettature/artefatti jpg dovuti ad una scansione imperfetta degli esemplari stampati.
Chi li mise in circolazione, non si sa bene: il periodo era quello appena posteriore alla chiusura della Granata Press, e le ipotesi possono essere diverse.
view post Posted: 8/1/2022, 10:38 Chico, il papero italiano,Bianconi. - Fumetti Dopoguerra
Appoggio la tua iniziativa, che trovo interessante e divertente, anche se forse sarà più difficile di quello che possa sembrare. Non tanto economicamente, perché le pubblicazioni Bianconi mi paiono generalmente abbordabili, ma come reperibilità in primo luogo, e poi come cronologie. Per esempio, se dentro un albo di Braccio di Ferro, o di Geppo, o di altre testate Bianconi, c'era una storia di Chico, come si fa a saperlo? Esistono cronologie di questo personaggio?
view post Posted: 5/1/2022, 22:52 Le storie preferite di Tex - finalissima. - La Stanza dei Sondaggi
Non dico che "Il giuramento" sia una brutta storia, ma ha dei momenti di retorica decisamente enfatica e stucchevole: per i miei gusti, quindi, rimane abbastanza dietro nella classifica delle migliori storie.

Sono contento, quindi, che non sia arrivata prima; fermo restando che la mia favorita del tabellone era "Il figlio di Mefisto" :)

Del tabellone; perché quella che a me piace più di tutte, e non mi stanca mai rileggendola, è una storia che non è mai stata nominata e non è considerata fra le avventure "top". Per non fare il misterioso, ve la dico: è "L'oro del Colorado", albo 201 e seguenti. ^_^
view post Posted: 31/12/2021, 18:37 Cubo di rubik - Giocattoli, Giochi e Videogiochi
Bello, in alternativa ai fumetti potresti riporci una collezione di rompicapi 3D: sarebbe in tema :lol: ;)
view post Posted: 21/12/2021, 13:14 Ken Parker - Fumetti Dopoguerra
Non m'interessa proseguire il discorso: se scambiate l'incoerenza con i propri ideali ed il proprio percorso di vita con l'ingiallimento di denti e camicie, ma che buon pro vi faccia, buon per voi! Godetevi pure il vostro Ken Parker delinquente e complice di rapinatori assassini, e gioite liberamente per la sua morte da perfetto deficiente. Come la penso io è chiaro; a convincere altri, non sono interessato.
view post Posted: 20/12/2021, 09:42 Ken Parker - Fumetti Dopoguerra
Per par condicio, vorrei leggere un'avventura di Tex che scotenna un navajo al palo della tortura, e poi muore di setticemia per la ferita di una freccia scagliata per gioco da un papoose del villaggio indiano.

O, se preferite, muore in ospedale per la sifilide beccata in un bordello di New Orleans.

Buona giornata.
view post Posted: 16/12/2021, 13:27 64a Mostra Mercato del Fumetto Anafi a Bologna 15-16 Gennaio 2022 ( Ex Reggio Emilia Comics ) - Fiere, Mostre e Mercatini
Visto che, a quanto pare, ci sarà poca concorrenza, cercherò di esserci.

Tanto, di cose strarare io non ne ho in mancolista: l'unica limitazione me la darà il portafoglio. :)
2909 replies since 12/10/2010