Vintage Comics

Posts written by billyhusky

view post Posted: 2/7/2021, 07:11 Diabolik Anastatico 1/50 da gennaio 2021 - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/7/2021, 10:24) 
Nel fascicolo N° 26 di questa settimana (contenente il N° 2 seconda serie), é stata inserita una nuova copia del 22 prima serie, perché la prima uscita sembra che sia uscita con alcuni errori, qualcuno sa quanti e quali sono? vi ringrazio! :D

Pagine tagliate. Vale a dire strappate.
view post Posted: 2/6/2021, 17:32 Nuova asta Little Nemo - Segnalazioni
CITAZIONE (Riccardo G @ 1/6/2021, 11:21) 
Mi è stato comunicato il tracking della spedizione da Little Nemo.

Anche a me. Penso il materiale mi arrivi domani. Grazie Riccardo.
view post Posted: 2/6/2021, 17:30 Scouts dell'infinito - Diabolici, Criminali e Satanici
CITAZIONE (comicscol @ 2/6/2021, 16:48) 
Riapro questa discussione per chiedervi, qualcuno nel frattempo ne ha trovata una copia?

Non comunissimo ma neppure rarissimo.
Io la mia copia l'ho, e magari conto di aggiungere in futuro la variant. Se Guglielmo mi vorràcedere la sua........magari.
view post Posted: 2/6/2021, 11:17 Vota Vintage Comics - Regolamento e Annunci ufficiali
votato.......chepoi partecipo pochissimoonulla da tanto, ma il voto arriva sempre.
view post Posted: 31/5/2021, 21:43 Nuova asta Little Nemo - Segnalazioni
CITAZIONE (wolp @ 31/5/2021, 14:50) 
CITAZIONE (billyhusky @ 31/5/2021, 14:32) 
Speriamo bene ( per la qualità intendo. Io non ho fatto offerte per molti lotti che potevano interessarmi proprio perchè le immagini non mi soddisfacevano).

Antonio, gli albi dei 3P e i TL che ho visto erano di ottima qualità. Il resto del materiale che hai puntato non lo ho visionato e non so dirti.

Grazie Claudio.
view post Posted: 31/5/2021, 13:32 Nuova asta Little Nemo - Segnalazioni
CITAZIONE (Riccardo G @ 31/5/2021, 09:53) 
Stessa situazione, attendo pazientemente.

OK, grazie. Speriamo bene ( per la qualità intendo. Io non ho fatto offerte per molti lotti che potevano interessarmi proprio perchè le immagini non mi soddisfacevano).
view post Posted: 31/5/2021, 08:45 Nuova asta Little Nemo - Segnalazioni
Ma a qualcuno sono già arrivati, o almeno sono stati spediti, i materiali vinti? Ancora io non ho neppure avuto la comunicazione di materiali spediti.....e l'esperienza mi dice che quando la spedizione tarda facilmente ci sono problemi con gli albi. Spero di no, ovviamente.
view post Posted: 27/5/2021, 21:09 24 maggio 1915 - Piazza Grande
CITAZIONE (Estempo @ 27/5/2021, 18:55) 
Trasformare il rispetto per le vittime in quello per la causa che tali le rese mi sembra improprio.

Fermo restando che quella causa non fu da tutti intesa allo stesso modo, e che qui è palese che si simpatizza per l'interventismo democratico, repubblicano e "risorgimentale", e non per quello "imperialista".

E fermo restando che, a chi ha morti in casa, è buon gusto non opporre "ragionamenti". Il problema è che non li ha mai una parte sola, e la speranza che la conseguente impossibilità di dialogo non trasformi mai la lacerazione in rottura.

Condivido in toto.
view post Posted: 27/5/2021, 21:02 24 maggio 1915 - Piazza Grande
CITAZIONE (andre.fumetto @ 27/5/2021, 15:52) 
Bentornato Antonio, mi sembra di tornare alle vecchie discussioni nelle quali non eravamo mai d'accordo :rolleyes: , dispiace certamente per tuo nonno ma si tratta di casi particolari, i traditori e i " cattivi" sono presenti in tutti gli schieramenti e in base a comportamenti di singoli non si può giudicare un intero movimento che ha contribuito a liberare l'Italia. Nel film " il pianista" basato su fatti veri, c'èra un nazista buono a cui piaceva la musica, purtroppo non erano tutti così. Per quanto riguarda l'eventuale passaggio del nostro paese nell'influenza sovietica sono supposizioni da storia alternativa come immaginare un mondo dove avessero vinto i nazisti con i campi di sterminio e le camere a gas, un incubo. La realtà è che la guerra venne scatenata dai fascisti e dai nazisti e che l'unica dittatura che abbiamo subito è quella fascista. I partigiani hanno contribuito a liberare l'Italia con migliaia di morti, mentre l'unione sovietica ebbe più di 25 milioni di morti tra militari e civili combattendo contro i nazisti, la vittoria dell'armata rossa sul fronte orientale ebbe una parte decisiva nella fine della guerra, e qui mi fermo perchè questo topic riguarda la prima guerra mondiale non la seconda. ;)

Mai affermato, in sostanza, il contrario. Quello che dici, Giulio, è incontestabile, ci mancherebbe. Mi spiace solo vedere come ancora a tanti anni di distanza il passato venga utilizzato per dividere e non come monito a che certi drammi non si debbano più ripetere. Vicinissime le due guerre tra loro, e per fortuna sempre più lontane dl nostro presente, e (spero vivamente ) futuro.
view post Posted: 27/5/2021, 20:52 Medaglie celebrative 80 anni Bonelli allegate albi vari - Audace/Bonelli
Finalmente agli sgoccioli. Con l'uscita di DD si completano le medaglie celebrative. Iniziata la serie con tanto scetticismo, avevo comunque comprato entrambi i cofanetti arrivati in paese ( uno per edicola). Stranamente, grazie ad un miracoloso recupero del secondo Dampyr e del primo Nathan Never da parte dell'edicolante attualmente più fornito ( insomma quello da cui compro la maggior parte degli albi, visto che di fatto sono l'unico acquirente non occasionale del paese ), completerò per la prima volta una serie di gadget in edicola.
Per adesso però basta con i gadget, già è impossibile tenere dietro a quelli Panini. Poi magari quando festeggerannoi 100 anni della Bonelli farò un pensierino ad acquistare anche questi futuri, magari per confrontarli. Certo che avrei 90 anni.......ma insomma, poi ci penserò, quando sarà il momento.
view post Posted: 27/5/2021, 11:52 24 maggio 1915 - Piazza Grande
CITAZIONE (Carlom @ 27/5/2021, 09:39) 
Mio nonno era un "ragazzo del 99",andato in guerra a 15 anni e ritornato. Rispetto profondamente i soldati e le vittime della grande guerra, che hanno dato il sangue per un ideale di libertà ritrovandosi dopo pochi anni dentro al regime del ventennio fascista, alleati dei nazisti, con delitti di stato, confini dei dissidenti, vedi l ex presidente Pertini, leggi razziali, ecc.... Voglio dire che senza americani e partigiani la sorte del Italia forse oggi sarebbe diversa. Perciò lode a chi si e' sacrificato nella prima guerra ma lode uguale se non maggiore a chi ci ha liberato, pertandoci al voto e alla democrazia, nella seconda

Si, certo. Lode agli americani ed agli inglesi per avere vinto la guerra. Senza la loro vittoria, saremmo ancora sotto una dittatura, ammorbidita magari dagli anni, ma sempre una dittatura. E sotto una dittatura ben peggiore di quella fascista saremmo finiti se gli americani non si fossero opposti al passaggio del nostro Paese sotto l'influenza sovietica. Aspirazione questa di tanta parte della nostra Resistenza, in special modo dei vertici delle Brigate Garibaldi, che costituivano comunque la parte più militarizzata, politicamente indottrinata e meglio organizzata della resistenza.
Quindi doppia ed imperitura lode e riconoscenza a quegli Americani.

Per il resto, lode a tutti i nostri antenati che, da una parte o dall'altra, per libera scelta ideale o perchè obbligati, hanno comunque rischiato tutto, anche la loro vita, ( non di rado perdendola ), perchè ci fosse il miglior domani possibile per il nostro popolo. Viva l'Italia.

PS: anche il mio nonno materno è stato un ragazzo del 99. Tornò vivo dalla guerra. Più comunista che socialista, ma certamente povero e soprattutto nemico di ogni forma di prevaricazione, combattè con il fratello contro le squadracce fasciste. Tradito dai compagni comunisti, capì bene sulla sua pelle come le differenze pratiche fossero molto sottili. Passò il resto della sua vita nelle miniere belghe. Ciao, nonno Francesco, ciao.
view post Posted: 25/5/2021, 16:25 Nuova asta Little Nemo - Segnalazioni
CITAZIONE (wolp @ 24/5/2021, 18:56) 
CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Nei miei ormai 27 anni di anteguerra Disney ho vissuto diversi periodi in cui mi sono dovuto fare da parte perché mi trovavo a competere con colleghi che potevano asfaltarmi agevolmente. E' davvero dannoso, oltre che inutile, andare al massacro, diventerebbe un bagno di sangue, e il sangue che scorre è sempre del più debole ed esposto. In quei casi mangiavo la polvere e mi mettevo in stand by. Però non mi sono mai arreso, agivo dove mi era possibile farlo, attendendo periodi e occasioni più alla mia portata.

Concordo in pieno. Ho partecipato tanto per non perdere l'abitudine. E' vero che attualmente ho cose che mi interessano maggiormente, rispetto al mettere nuovi pezzi in collezione. Confesso che anche l'età che avanza mi impone orizzonti meno ampi rispetto a qualche anno addietro.
Confesso che anche le immagini a disposizione non mi hanno invogliato ad offrire su tanti pezzi che mi sarebbero interessati in qualità diversa. E dove qualità e difficotà sembravano andare a braccetto c'è stata battaglia che, a vincerla, a mio giudizio srebbe stata solo un bagno di sangue.

Ho preso una quindicina di cose, di interesse tutto sommato non straordinario per me: degli albi dei porcelilini, dei topolibretto,, un blocco di albi della rosa intorno al cento ( che penso poi a qualità potrebbe lasciarmi l'amaro in bocca), il lotto di strisce tacsabili ( senza neppure stare a vedere se me ne manca almeno una tra quelle che lo compongono) ed il lotto degii almanacchi , purtroppo dopoguerra ( ovviamente). In un momento diveso avrei cercato di portare a casa il Maremonti. Ma la buriana che c'era in sala mi ha atto desistere da subito. Sono comunque contento di come è andata l'ata. Invece, stranamente, ho dovuto subire una connessine estremamente lenta, che mi ha obbligato a fare offerte non ponderate ed aleatorie. Ad esempio, la prima aggiudicazione l'ho avuta su un albo dei tre porcellini. Bene, io l'offerta l'ho fatta sul precedente in asta. Che poi avevo in lista anche quello aggiudicato è stato indifferente. Ma per puro caso. Anni fa incappai in una situazione analoga, con offerte sui topolini fascia duecento, finita invece- con vittoria- sul lotto successivo ( fascia 300). Risoltasi poi per fortuna in via amichevole pagando solo la commissione ad auction.......

Penso che tra questa sera e domani sera ci sarà la lista dell'invenduto disponibile. Ma non dovrebbe esserci nulla di iteressante per me.
view post Posted: 11/4/2021, 20:45 I miei Neri - Le nostre Collezioni
Bella roba come sempre: complimenti!!
10598 replies since 1/10/2010