Vintage Comics

Posts written by mr.zinoviev

view post Posted: 7/2/2024, 14:54 Alfredo Castelli ci ha lasciato - Piazza Grande
CITAZIONE (ronin60 @ 7/2/2024, 14:29) 
È morto Alfredo Castelli padre di Martin Mystere, e autore di tanti altri personaggi, una grave perdita per tutti gli amanti dei fumetti.
R.I.P

ho appena letto :cry: che bruttissima notizia :( lascia un vuoto immenso e l'eredità di infinite pagine di sogni ed emozioni :( grazie di tutto, Maestro :rip:
view post Posted: 22/1/2024, 16:32 Topolino Giornale: Quesiti generali - Disneyana
CITAZIONE (robcar @ 22/1/2024, 14:09) 
Egr.Sig.Zinoviev, amministratore e principe del suo giardino (!), non sono un bambino, non torno in classe, e non ho fatto alcuna ricreazione. Mi sono limitato a esprimere pareri, talora in modo ironico.
Francolino ha solo richiesto un poco di educazione, non mi sembra che abbia urinato fuori dal vaso.
Le cosiddette "parolacce" a volte sono nobili ; Dante, nell'Inferno, usa con disinvoltura parole come "culo" e "merda" ; una celebre opera di arte contemporanea è la "merda d'artista".
Altre volte le male parole danno un'idea abbastanza precisa del livello culturale di chi le usa.
Amo la libertà, e non la censura.
Cordialmente.
Roberto Carli

se tu amassi la libertà mi avresti scritto in privato, perché la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri e con questo messaggio non stai portando nessun valore al topic della discussione Topolino Giornale, ma lo stai inquinando con polemiche gratuite;

nulla delle ultime tre pagine rappresentava un valore aggiunto alla discussione, che mi è stato chiesto da altri utenti di ripulire; quella che tu chiami censura, per me è stata solo pulizia di messaggi inutili, miei compresi, allo sviluppo del thread.

Francolino era un troll.
inutile perderci tempo.

il vero principe nel suo giardino, non sono io, ahimè da una parte, per fortuna dall'altra, come possono comprendere i magnusiani; mi fregio di tale descrizione come omaggio alla sua arte;
può sembrare altisonante, ma in un forum di fumetti non è differente dall'appellarsi re del delitto o indagatore dell'incubo

IMG_20240122_161254



se non sono stato comprensibile, tutti i chiarimenti che volete in pvt.

i prossimi OT saranno cancellati e passibili di sospensione
view post Posted: 22/1/2024, 09:46 Quali furono le cause del Crollo dell'editoriale corno? - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (gil69 @ 22/1/2024, 09:20) 
Io non sarei così sicuro che le testate supereroistiche corno vedessero in ugual misura se contenevano storie estratte da Marvel team up o Marvel two in one. A me piacevano meno e mi ricordo benissimo che all'epoca le saltai e molti altri miei amici facevano lo stesso.

per me sono state uno dei motivi di disaffezione

sono d'accordissimo con il sassaroli

CITAZIONE
nelle due collane di team-up i riferimenti alla vita privata dei protagonisti sono quasi inesistenti. In questo senso la continuity è moooolto blanda. Manca insomma il "sugo" che possiamo assaporare in Amazing, Spectacular e Fantastic Four.
view post Posted: 21/1/2024, 20:39 Bonelli: Il futuro tra chiusura o vendita alla Panini! sarà vero? - Piazza Grande

giphy-17058659604913



quella vecchia lenza di giggino qualcuno lo becca ancora :P

direi che si chiude
view post Posted: 20/1/2024, 21:33 Topolino Giornale: Quesiti generali - Disneyana
la ricreazione è finita, bambini, tornate in classe

manca Francolino, che ha avuto la malaugurata idea di andare a giocare a palla in tangenziale ;_;
view post Posted: 19/1/2024, 12:36 X-Men Integrale - Comics
CITAZIONE (helligen @ 19/1/2024, 12:23) 
Se sei arrivato fino a questo numero, io direi di continuare fino a completare tutto Claremont in un'unica edizione :P

in effetti ha senso; saranno una decina di numeri per arrivare alla fine della sua gestione; magari qualcuno in più inserendo annual e mini...ma a questo punto andrei avanti anch'io ancora un annetto e mollerei con il cambio di sceneggiatori
view post Posted: 19/1/2024, 12:23 X-Men Integrale - Comics
CITAZIONE (il sassaroli @ 19/1/2024, 09:51) 
Siamo arrivati all'Integrale n.61 (traguardo ragguardevole, mi sento di dire). Nell'ultimo anno abbiamo letto le storie "australiane" con una formazione del gruppo che personalmente non ho amato particolarmente, ma disegnate da quella gran zampa di Marc Silvestri. Tutto è culminato nel crossover Inferno, presentato come meglio era possibile sull'Integrale.
Con questo numero inizia un nuovo ciclo (a mio giudizio di molto superiore a quello australiano e persino a Inferno), che già ha avuto un'edizione "monografica", cioè nei primi anni 90, la collana Gli Incredibili X-Men della Star Comics aveva abbandonato la formula "titolare+gregario" e presentava solo storie dei mutanti. Per questo motivo mi pare che il ruolo dell'Integrale (presentare in maniera organica storie precedentemente pubblicate su diverse collane da parte di più editori) sia ormai esaurito. Rimane la collana principale di ristampe mutanti, ma credo interesserà solo i "completosti" (i più tosti tra i completisti) e le nuove leve. Per quanto mi riguarda sono piuttosto dubbioso sul proseguire questa serie.

io l'ho interrotta con il n.21, quando Uncanny ha raggiunto l'epoca della pubblicazione sulla testata Star Comics
view post Posted: 15/1/2024, 14:28 Il Covo Del Tao You Tube - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
l'anteguerra e i Disney non sono tra le mie passioni predilette...ma che piacere ascoltare Collezionisti, Storici ed Appassionati di questo livello.

è già stato detto, mao voglio ripetere...questa è Cultura.

grazie ed applausi :clap:
view post Posted: 15/1/2024, 14:19 Quanti sono i collezionisti Disney anteguerra? - Disneyana
CITAZIONE (disneyano @ 14/1/2024, 14:09) 
Penso che in questo settore di nicchia del collezionismo sia interessante avere un'informazione su quanti siano i soggetti interessati, a prescindere dal fatto che si vogliano acquistare o no gli albi.
Ovviamente se so che i TG Nerbini n. 1 sono in possesso di 10/12 appassionati più giovani di me e non se ne disferanno finché vivono è chiaro che getto la spugna.

può essere interessante per te e per qualche altra shampista pettegola :lol:

a me personalmente non interessano i TG, ma se mi interessassero, l'età degli appassionati possessori non sarebbe sicuramente una discriminante;

ora...non pretendo di avere verità in tasca ... ma è un fatto oggettivo che nella vita nulla è eterno ed immutabile; conosco collezionisti più giovani di me che vendono le loro collezioni perché sono cambiati gusti, esigenze, interessi, necessità e conosco collezionisti più anziani che al momento non hanno nessuna intenzione di vendere, e le cui collezioni sono già in parte opzionate dagli eredi per la conservazione.

se si decide di intraprendere la ricerca di albi la cui esistenza è stimabile in due cifre lo si fa con una grande passione e con la consapevolezza della difficoltà della ricerca, che è indipendente dall' anagrafe; non esistono date di scadenza per i collezionisti o per gli albi da collezione;

____

...riguardo al sondaggio...secondo me dovresti frequentare più fiere del fumetto e meno negozi di parrucchiere;

sei convinto che tutti i possessori di pezzi rari abbiano il desiderio di mostrarli e dichiararli pubblicamente? credi che chi conosce personalmente dei collezionisti riservati abbia qualche interesse nel divulgare la loro esistenza?
view post Posted: 13/1/2024, 19:13 Gli ultimi acquisti di arag61 - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (arag61 @ 12/1/2024, 21:56) 
CITAZIONE (albser @ 12/1/2024, 11:39) 
Ho visto solo ora Antonio i bellissimi albi che hai postato: complimenti per la loro bellezza, come sempre, e varietà ! :brv: :brv: :brv: :brv: :brv:

Ciao Alberto, grazie mille.

CITAZIONE (geiar @ 12/1/2024, 16:43) 
mi associo ai complimenti, veramente la tua Kriminal è tutta splendida, condizioni cosi' sono davvero invidiabili!

Grazie, molto gentile. Sto cercando di mettere su una bella Kriminal, ma tutta splendida non lo sarà mai. Alcuni albi sono in ottimo stato e difficilmente riuscirò a sostituirli. Il primo passo comunque è cercare di finirla, ma l'alba è ancora molto lontana.

però quel giorno potremo dire noi c'eravamo

e poi giù applausi ;)
view post Posted: 13/1/2024, 19:09 Eternauta - Historietas
CITAZIONE (jhendrik @ 13/1/2024, 15:50) 
Segnalo che su Kickstarter a breve partirà una campagna per finanziare un gioco da tavolo basato sull'Eternauta.

grazie, tienici aggiornati :)
view post Posted: 12/1/2024, 16:58 Nuovi ingressi in collezione di helligen - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (helligen @ 12/1/2024, 16:18) 
Chiudiamo con un arrivo fresco di giornata... La serie completa dei cartonati che la Lion ha dedicato alle storie più importanti di Kirby in casa DC realizzate dal King nei primi anni '70 ! :woot:

Sono storie immaginifiche, dove la fantasia del Re si lancia a briglia sciolta. Graficamente sono un tripudio di creatività.

La Saga del Quarto mondo (purtroppo incompiuta o, meglio, frettolosamente completata anni dopo) rappresenta il top di questi volumi. New Gods, Forever People, Mister Miracle e Jimmy Olsen (quest'ultimo un gradino sotto) sono storie affascinanti.

E poi Kamandi...forse il personaggio DC di Kirby più apprezzato dai più. E poi Demon !

Chiudono Omac (sottovalutato ma interessante ed avanti rispetto all'epoca in quanto a concetti ed idee...lo sto giusto leggendo) ed infine Sandman.

wow

:jump2:
view post Posted: 11/1/2024, 20:55 Il nostro regalo di Natale (fumetti, libri, tavole, gadget ecc.) - Piazza Grande
CITAZIONE (Johnny Blaze @ 11/1/2024, 20:39) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/1/2024, 08:27) 
Questo è un piccolo regalo della befana ;)

Molto bello Pietro, una piacevole e simpatica idea regalo :cool:

si, ho apprezzato molto.

...anche se...se Bunker avesse avuto lo stesso senso degli affari delle sorelle Giussani ora avremmo anche i quadri di Tony che bacia Lola...e quelli in cui Tony bacia Gloria... :=/: ...e quelli in cui Tony bacia Grace...

niente... le donne sceglierebbero sempre il quadro di Diabolik ed Eva :cryb:
18858 replies since 15/3/2010