Vintage Comics

Posts written by majoramask

view post Posted: 8/7/2010, 09:24 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (antedo @ 8/7/2010, 01:59)
Ciao allora che devo dire di questi io?? Non conosco nemmeno il suo valore ma sono da edicola :P

Ciao Antedo, mi dispiace ma neanch'io sono in grado di dirti il valore in quanto non è il mio campo collezionistico ed i miei li ho presi perchè' erano i numeri 1, comunque è un dato di fatto che a gran parte di queste collane hanno collaborato disegnatori del calibro di Manara , Frollo , Angiolini , Romanini ect. e forse sono sottovalutate e stimate . Sarebbe bello e utile se qualche amico che colleziona i " SEXI " potesse darci qualche indicazione di massima sul valore o importanza di qualche numero in particolare :) .
view post Posted: 7/7/2010, 13:39 Su cosa vi state concentrando? - L'Arte del Collezionismo
Per quanto mi riguarda non ho qualche collezione in particolare a cui mi sto concentrando , però ne ho diverse a cui manca qualche numero e sarei felicissimo di chiuderle, le prime che mi vengono in mente sono :
1) Gli Albi "Giraffone" AVE ( - 9 ) Albi di Pippo AVE ( - 3 ) Plutos striscia Audace ( - 2 ) raccolta Red Carson Audace ( - 2 ) collana Ragno d'Oro Audace ( - 3 ) Ted Scatto ( - 1 ) e chi più ne ha più ne metta ...sono ottimista basta aspettare e prima o poi si chiudono :lol:
2) Al momento non intendo intraprendere altro però ... mai dire mai ... già in passato è bastato che acquistassi qualche numero di una collana X e subito scattava la molla collezionistica.
3) Sicuramente non chiuderò la Tex 1/29 di cui ho solo i nn 15 -- 16 -- 20 in virtù dei prezzi impossibili ed un'altra collana che mi piace ma che difficilmente chiuderò ( mai dire mai :lol: ) è la Zagor Zenith dal n 52 in su , attualmente ho qualche nn tra i 70/80 e dal 90 in poi quasi tutti però ho la 3^ e 4^ serie a striscia cpl ed un terzo della 2^ :wub: comunque il freno più che lo spazio inteso come locale o stanza è lo spazio perennemente ampio e purtroppo raramente pieno del mio portafogli :lol:
view post Posted: 6/7/2010, 18:37 Le mie console Nintendo - Giocattoli, Giochi e Videogiochi
Continuo con il successore del Nes ovverosia il SuperNintendo e mi fermo qui in quanto mi dispiace " rispondere " a me stesso ed intasare la discussione , ma non so come si fa ad inviare più foto in un unico messaggio ( sono ignorante in materia :lol: ) e se qualcuno è in grado di aiutarmi e spiegarmelo ne sarei felice :D . Speriamo di risentirci.
Manuele



Edited by majoramask - 8/7/2013, 22:13
view post Posted: 6/7/2010, 18:27 Le mie console Nintendo - Giocattoli, Giochi e Videogiochi
Oltre ai fumetti , un'altra mia passione sono i videogiochi e le console . Inserisco qualche foto relativa alla grande "N" ovvero Nintendo . Inizio con il Nes in versione SuperSet
Manuele



Edited by majoramask - 8/7/2013, 22:06
view post Posted: 5/7/2010, 22:00 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (capellidargento62 @ 5/7/2010, 22:37)
Son convinto che alla fine hai fatto un buon acquisto! anche se la certezza assoluta potrebbe arrivare dal giudizio di qualcuno più esperto di queste collane... Però ti assicuro che al tuo posto li avrei comprati anch'io... perché sono albi che ti portano a ricordare gli anni '70! (io son del '62), ricordo che mio fratello(che ha 7 anni più di me, é del '55), li portava a casa in quanto giocava a carte con i fumetti! per cui mi ritrovavo a navigare in mezzo a una marea di Tex, Diabolik, Jacula, Intrepido, Monello, Zakimort, Zagor, ecc... (sia strisce che albi normali!). A pensare quanti fumetti son transitati nelle mani di mio fratello, mi vengono i brividi!!!
image image

Hai ragione, penso che gran parte di ciò che collezioniamo sia per ritrovare gli anni dell'infanzia e gioventù purtroppo passata :cry: , sperando che non mi bannino :lol: per l' OT anch'io mi ricordo che da piccolo quando andavo in spiaggia al lido ( sono di Venezia ) mi facevo dare un po' di spiccioli da mia madre e correvo ad una bancarella posta all'entrata dello stabilimento e vi acquistavo le "SuperEroica " della Dardo che a quei tempi ne andavo matto anche per via degli aerei disegnati e che ricostruivo con i mitici modelli in plastica dell'Airfix... Che tempi stupendi :wub:
Comunque bando alle malinconie :lol: ,ho scoperto inoltre che abbiamo in comune oltre alla passione per i fumetti anche la data di nascita , tu 10 marzo '62 io 10 marzo '65 :lol:
view post Posted: 5/7/2010, 21:29 Alan Ford & il gruppo T.n.t: Collezionismo - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (Teopolis @ 5/7/2010, 22:03)
Ciao Manuele,
capisco cosa vuoi dire, lo stesso vale per la mia collezione di Diabolik e Tex Willer, non sono soddisfatto degli episodi usciti negli ultimi anni, sia per i disegni che per le trame, ormai li acquisto per abitudine, nel forum precedente parlavo di pubblicazioni che durano oltre i 30 anni, una cosa inconcepibile, non si tiene conto che ogni collezionista ha esigenze di spazio e se non si limita ad una sola collezione si trova in difficoltà;
Pensa che ho dovuto "disfarmi" di ben 28 annate degli ultimi Diabolik, ho tenuto solo quelle sino alla xx^, sempre per motivi di spazio :woot:

Ciao Teopolis, in effetti lo spazio è spesso tiranno come il tempo e, tornando all'Alan Ford che esce attualmente in edicola purtroppo penso che la maggior parte di chi lo compra non sia soddisfatto per niente delle storie e del snaturamento che ha avuto il gruppo TNT , d'altra parte come direbbe il Max nessuno ci obbliga ad acquistarlo ( a proposito, ma in quanti lo comperiamo ??? Quanti sono lo zoccolo duro ??? ) e sicuramente è vero , però scatta sempre la molla del collezionista che ci spinge a non avere buchi in collezione ed è il classico cane che si morde la coda :lol:
view post Posted: 5/7/2010, 20:50 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (capellidargento62 @ 5/7/2010, 21:21)
CITAZIONE (majoramask @ 5/7/2010, 19:15)
13 pezzi per un totale di 300 euro...

Non sono un intenditore di sexy-fumetti... (anche se non nego che qualche sfogliatina l'ho data quand'ero pischelletto...
image e forse anche più di una!), però mi sembra un buon acquisto, viste le condizioni... image

Neanch'io me ne intendo molto e li ho presi più che altro per le condizioni e per il fascino dei numeri 1 :wub: però , per fare un esempio ,il mio amico commerciante mi ha detto che del solo n1 blisterato di " Walalla " con la mappa l'ha venduto a 100 euro ad una mostra recente e , controllando la guida Tesauro del 2008 ( la più recente non mi ricordo dove l'ho messa :angry: ) pur con tutto il beneficio d'inventario quando tratta dei prezzi , lo stima con il poster in euro 180 ( ottimo/edicola ) ed euro 120 ( buono/discreto ). Tutto sommato non li ho acquistati per lucro e a livello di copertine non sfigurano affatto anzi , alcune a mio parere sono anche belle, ma come da titolo per quel Sex & Trash che emanano :lol:
view post Posted: 5/7/2010, 19:00 Alan Ford & il gruppo T.n.t: Collezionismo - Fumetti Dopoguerra
Alan Ford è stato uno dei pochi se non l'unico che riusciva a farmi ridere come stessi guardando un film alla tv e non è sicuramente facile trattandosi di carta stampata e ovviamente muta , ma con certe situazioni e sceneggiature di Bunker abbinate agli irripetibili disegni di Magnus era impossibile non ridere, ricordo ancora ( non il numero dove appare ) dove c'è Bob vestito da mago che pronuncia la frase " Dato che il tonto ha pagato il responso verrà dato "e penso tutti ricordino sicuramente qualche scena con Bob, la Cariatide o Geremia ect. Purtroppo il periodo d'oro lo sappiamo tutti è finito con il n 75 , anche se i successivi numeri non sono male e Piffarerio non mi dispiace. A suo tempo anch'io richiesi alcuni numeri di arretrati ( mi sembra sulla fascia del 40 originali ) poi con gli anni andarono perduti :angry: e smisi di collezionare... Poi un po' alla volta ( iniziai con Tex ) mi ritorno' il "furore " collezionistico ed incominciai a recuperarli . Attualmente ho la collezione originale completa tranne i primi 10 :D con adesivi , poster ,agendina ( le foto su CF sono mie ) album di figurine Corno cpl ( mi mancano i poster ) e continuo tuttora a prenderlo in edicola purtroppo solo per puro spirito collezionistico in quanto nemmeno lo leggo, tranne la posta dove il Max si lamenta di questo o quello . Dispiace , ma per tutto c'è un inizio ed una fine e , per fare un esempio calcistico è preferibile che un fuoriclasse come Alan Ford si fosse ritirato nel massimo fulgore che trascinarsi stancamente e pietosamente come ora . Ma questi sono discorsi da collezionista ed ovviamente il Bunker è padronissimo di fare quello che vuole.
Ho buttato giù questo post di getto e mi scuso se vi sono sbagli o dimenticanze :D
Manuele
view post Posted: 5/7/2010, 18:15 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (capellidargento62 @ 5/7/2010, 19:03)
Belli! però manca IL LANDO!!! image E poi, non ci hai detto quanto hai sganciato per prenderli... :lol:

Ciao Paolo sei stato più veloce del tuo nick a rispondere :lol: , comunque hai ragione mi ero dimenticato il costo : 13 pezzi per un totale di 300 euro , ho controllato comunque in alcune guide, in quanto in questo campo collezionistico sono ignorante :lol: che alcuni numeri hanno anche un discreto valore ( Walalla, Jacula ect. ) commerciale . Purtroppo :angry: Lando non c'era .
:lol: Manuele
view post Posted: 5/7/2010, 17:59 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
Proseguo con i nn 1 di : Il Montatore , Peter Paper , Primo , Cosmine e La Poliziotta .
Che dire ... sicuramente non raggiungeranno le vette del fumetto d'Autore ne le vendite di Tex , Topolino o Dylan Dog , ma alzi la mano ( e mi riferisco ai 40 enni in sù ) chi da ragazzo/adolescente non ne ha mai letto o sfogliato uno :lol: .
Manuele
view post Posted: 5/7/2010, 17:48 N 1 Sex & Trash - Nuovi Acquisti
Questa mattina sono andato in fumetteria a prendermi le varie uscite delle collane Bonelli che colleziono ( praticamente tutte :D ) , quando ho intravisto in una boxcomics diversi n1 di collane sexi fine anni '60 inizio '70 di cui pur non possedendo alcun numero e che quasi sicuramente non inizierò a collezionarli non ho saputo resistere al fascino ( a volte un po' trash :lol: ) del numero 1 , anche in virtù delle ottime condizioni in cui si trovavano.
Ho acquistato quindi i nn 1 di Walalla che spicca tra gli altri per essere blisterato con Indian Map allegata ed è sicuramente un numero tosto per gli amici che collezionano la testata , Jacula ed il supplemento al n 100 tutto a colori, Lucifera , Hessa , Ulula disegnata da Romanini , Oltretomba e Thrilling.
Posto la prima foto
view post Posted: 4/7/2010, 17:05 Diabolik cartonato a colori - Diabolikerie
[QUOTE=Teopolis,1/7/2010, 22:47]
Salve a tutti i forumisti,
in serata, come al solito passo dal rivenditore di fumetti e do un'occhiata, cosa ti vedo?
Un cartonato di Diabolik tutto a colori dal costo di L. 36.000 della Mondadori del 1993, con la coppia Diabolik ed Eva Kant disegnati e firmati in copertina da E. PALUDETTI;
Nessun titolo solo degli episodi già pubblicati quali:
RICORDO DEL PASSATO,
NESSUNO RISPONDE,
IN AMORE NUOVO,
UN AIUTO IMPREVISTO,
LA CITTA' ACCUSA.
Il venditore ha voluto ben 20 euro per questo cartonato, l'ho acquistato, gradirei un vostro parere collezionistico su questo acquisto.
Grazie
[/QUOTE
Ciao , forse il cartonato che hai comprato è la prosecuzione del DK rosso uscito mi sembra nel 1974 per i tipi della Aster-Dardo. Provo ad allegare una foto sperando vada a buon fine :lol:
Manuele
view post Posted: 1/7/2010, 16:37 Texone N° 24 - In Edicola e in Fumetteria
[QUOTE=capellidargento62,1/7/2010, 17:23]
CITAZIONE (majoramask @ 1/7/2010, 15:18)
CITAZIONE (scriciolo86 @ 1/7/2010, 13:41)
Riguardo al Librone tirato in 825 copie e con le tavole stampate in formato 1:1 è un'altra meraviglia dove si possono notare certi particolari nei disegni visto il grande formato, l'unico freno è purtroppo il prezzo che mi sembra ( correggetemi se sbaglio ) va dai 350/400 euro in su

Io il cartonato gigante di Tex disegnato da Magnus, l'ho comprato a Bologna nel 1997, ero a Reggio Emilia per vedere il concerto degli U2, e l'ho pagato 160.000 lire da Alessandro Distribuzioni! Quì in Sardegna si "narrava la leggenda" di questo cartonato! quando l'ho visto in vetrina, non ho esitato un attimo e l'ho preso subito! mi son pentito di non averne preso 2 copie... image

Eh sì Paolo , hai fatto non bene ma benissimo a comprarlo allora , io stesso lo prenotai e comperai all'epoca presso la mia fumetteria preferita , mentre lasciai perdere il portfolio , tirato non mi ricordo in quante copie ( 425 ??? ) perchè mi disturbava il fatto che si trattava in pratica dello stesso volume tranne che, anzichè essere rilegato aveva tutte le pagine sciolte e francamente preferisco di gran lunga ( parere personale :D ) il librone rilegato , se non altro per la comodità di leggerlo e sfogliarlo senza paura di perdere qualche tavola per terra
Manuele
view post Posted: 1/7/2010, 15:20 L'Appello - Piazza Grande
"Vecchio" nick eternauta nuovo qui majoramask
ciao a tutti Manuele
view post Posted: 1/7/2010, 14:18 Texone N° 24 - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (scriciolo86 @ 1/7/2010, 13:41)
Ciao Lenny, non discuto affatto i tuoi criteri di collezione, ma permettimi un consiglio: compra almeno il texone disegnato da Magnus, è favoloso!!!
Io, appena potrò, cercherò di comprare anche il libro ad esso dedicato, perchè merita veramente!

Ciao sriciolo86 ( sono eternauta di CF qui majoramask :D ), riguardo al texone disegnato dal divino Magnus hai perfettamente ragione , magari la storia non rientrerà tra le top ten ma vale la pena dell'acquisto solo per i fantastici e minuziosamente particolareggiati disegni di Magnus . Riguardo al Librone tirato in 825 copie e con le tavole stampate in formato 1:1 è un'altra meraviglia dove si possono notare certi particolari nei disegni visto il grande formato, l'unico freno è purtroppo :angry: il prezzo che mi sembra ( correggetemi se sbaglio ) va dai 350/400 euro in su .
ciao Manuele
5070 replies since 20/3/2009