Vintage Comics

Posts written by lumpkin1

view post Posted: 8/12/2021, 09:02 Conan il barbaro - Comics
CITAZIONE (manafi @ 7/12/2021, 12:18) 
Per favore qualcuno sa che storie di Conan sono state pubblicate nel numero 25 de "La Raccolta de La Grande Avventura dei Fumetti"? www.guidafumettoitaliano.com/guida/testate/testata/5717

Sicuro che in questo numero contiene storie di Conan? Se ne sei sicuro, avverto gli amici che s'occupano delle ricerche del sito blue-area e li metto alla ricerca: sono degli autentici segugi :P
view post Posted: 25/11/2021, 18:21 Coronavirus e Covid-19 - Piazza Grande
A me, invece, nessuna delle tre dosi ha dato fastidio, giusto una sensazione di calore al viso nel pomeriggio del giorno in cui ho fatto la seconda dose...
view post Posted: 22/11/2021, 07:55 Un buon libro - Piazza Grande
Candace Robb - La croce degli innocenti
Contea di York, Inghilterra, XIV secolo. Il protagonista, Owen Archer, capo delle guardie dell'arcivescovo locale, è coinvolto in un'altra storia poco chiara: un barcaiolo viene trovato in punto di morte e, per decisione popolare, viene incolpato il fondatore dell'unica scuola publica della città. Fra intrighi di palazzo, nobiltà e Chiesa contrapposti fra loro, l'ex arciere, preso anche dall'imminente parto della moglie, riesce a dipanare l'intricata matassa. Consigliato a chi piacciono le storie medievali ed ha adorato IL NOME DELLA ROSA.
view post Posted: 9/11/2021, 17:58 Un buon libro - Piazza Grande
Ellery Queen - Sorpresa a mezzogiorno
Ogni martedì mattina, alle 12 in punto, si svolge una esibizione nella vetrina a piano terra dei Grandi Magazzini French di New York City, nel corso della quale una modella mostra l'efficacia, la linea e la qualità dei mobili disegnati dal celebre stilista francese Paul Lavery. Durante la dimostrazione del 24 maggio, quando la modella preme un pulsante per rivelare agli spettatori il letto pieghevole, succede qualcosa di terribile ed imprevisto: sul letto c'è il cadavere di una donna, la moglie del signor French, il proprietario dei grandi magazzini.
Qui, signori, ci troviamo davanti ad uno dei più intricati gialli d'autore del filone deduttivo, per capirci quelli della serie di Sherlock Holmes e Poirot. Da una serie di piccoli indizi, apparentemente inconciliabili fra loro, il giovane Ellery Queen, qui alla sua seconda apparizione, riesce a trovare la soluzione di questo altrimenti inesplicabile delitto.
view post Posted: 31/10/2021, 09:32 Un buon libro - Piazza Grande
James Rollins - L'ultimo oracolo
Monte Parnaso, 394 d.C.: l'Oracolo di Delfi sa che i romani distruggeranno il tempio di Apollo, ma ha un'ultima missione da compiere: salvare una bambina più potente di un dio.
Romania, 1959: un gruppo di scienziati sovietici stermina una comunità di zingari: l'obiettivo è rapire i bambini, che possiedono qualità straordinarie i cosiddetti autistici savant.
Nella città di Washington, oggi: prima di morire, un uomo consegna a Grayson Pierce un'antica moneta greca raffigurante l'Oracolo di Delfi.
5° libro della serie Sigma Force - agenzia governativa statunitense - che rientra pienamente nel genere spionaggio con minacce mondiali. Avete presente Cussler, e il nostro Buticchi? Niente di nuovo sotto il sole, se vi piace il genere, il libro scorre veloce con la giusta dose di suspense per tenere alto il ritmo di lettura.
view post Posted: 26/10/2021, 17:46 Coronavirus e Covid-19 - Piazza Grande
Io giovedì scorso: uno dei pochi vantaggi d'essere un sanitario...
view post Posted: 16/10/2021, 15:23 Un buon libro - Piazza Grande
CITAZIONE (il totem misterioso @ 13/10/2021, 21:22) 
Pensa te,lo avrò finito un venti giorni fa, "il mondo è in pericolo"...

I casi della vita :o: Commenti, impressioni?
view post Posted: 13/10/2021, 16:57 Un buon libro - Piazza Grande
A. Christie - Il mondo è in pericolo
Victoria Jones è una ragazza molto speciale: quando conosce un giovanotto di nome Edward, che è in partenza per Baghdad, non ci pensa su due volte e s'imbarca anche lei alla volta del Medio Oriente. Giunta lì, trova una camera in albergo e parte alla ricerca del suo Edward. Una sera un uomo ferito entra nella sua camera d'albergo e le mormora tre parole prima di morire: "Lucifero...Bassora... Lefarge...". La ragazza si trova così coinvolta in una storia di spionaggio internazionale, e suo malgrado solo grazie a lei si riuscirà a scoprire un complotto di proporzioni immani.
Uno dei pochi libri della Christie che non è un giallo ma una buona spy story. La trama scorre veloce ma il finale è altalenante perché l'identità del vero cattivo si poteva intuire ben prima delle ultima pagine stando attenti ad un particolare, mentre la vera identità di una donna, mascheratasi per sfuggire alla morte, è veramente geniale.
view post Posted: 9/10/2021, 11:25 Un buon libro - Piazza Grande
L. Savatteri - Il delitto di Kolymbetra

Il famoso archeologo Demetrio Alù viene trovato ucciso a Kolymbetra, il giardino incantato della Valle dei Templi di Agrigento. La morte dello scienziato scuote la comunità di studiosi riunita ad Agrigento per risolvere un interrogativo vecchio di secoli, il grande mistero della Valle: dove scavare per trovare l’antico teatro sepolto mai venuto alla luce. Il giornalista Saverio Lamanna si trova così a dover dipanare la matassa intricata dell’omicidio.
Secondo libro della serie in cui il lato giallo della trama è soltanto il filo conduttore dei siparietti dei due protagonisti, delle molteplici citazioni dell'autore di brani di canzoni, di altri scrittori e delle vicende che si svolgono in una Sicilia bella ma crudele, piena di storia ma distrutta dai vari pregiudizi sull'isola. Consigliato a chi vuole leggere un libro divertente ma con qualche occasione di riflessione su una terra bellissima ma anche martoriata da una lunga serie di problemi atavici.
view post Posted: 27/9/2021, 10:17 Angolo Dello Sport - Piazza Grande
CITAZIONE (capellidargento62 @ 27/9/2021, 11:15) 
Quello su Zaniolo era un rigore netto e solare, per me non c'è (e non ci può essere) nessun margine di discussione! -_-

Eppure girano foto in giro per la rete che dimostrerebbero la posizione in fuorigioco di Zaniolo... spero che siano un fermo immagine altrimenti la prospettiva può fare brutti scherzi.
view post Posted: 27/9/2021, 07:19 Angolo Dello Sport - Piazza Grande
Qualcuno ha visto il derby romano? Era così scandaloso il rigore non visto per la Roma e, altrettanto, per par condicio, quello dato era così netto?
view post Posted: 24/9/2021, 11:07 Un buon libro - Piazza Grande
CITAZIONE (Marcopesaresi @ 24/9/2021, 12:06) 
Screenshot_20210924-120254_Chrome

Letto qualche anno fa. Anche io sono un appassionato di gialli :P
view post Posted: 24/9/2021, 10:52 Un buon libro - Piazza Grande
Di Lansdale ho letto soltanto una piccola raccolta di racconti: Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony... E' uno di quegli autori che si mette nei buoni propositi di leggere altre opere.
view post Posted: 19/9/2021, 09:32 Un buon libro - Piazza Grande
Ed Mc Bain - Odio gli sbirri
Il primo di una delle serie più longeve nell'ambito delle letteratura gialla, quella dedicata all'87 distretto di una città fantomatica degli Stati Uniti, facilmente identificabile in New York. Questa serie inaugura il filone del Police procedural, che raggiungerà il culmine nelle serie televisive CSI e relativi spin-off. Maurizio De Giovanni scrive la prefazione dicendo chiaramente d'essersi ispirato all'87 distretto per i suoi Bastardi di Pizzofalcone.
Un assassino misterioso uccide i poliziotti dell’87°. Colpisce quando sono più indifesi, a casa, fuori dal lavoro, alla fine del turno, quando, insomma, sono uomini come tutti. Unica traccia: l'assassino usa una calibro 45.
556 replies since 24/10/2008