Vintage Comics

Posts written by Ginco70

view post Posted: 13/8/2020, 13:30 Gioco : indovina l'albo dal dettaglio! - Piazza Grande
CITAZIONE (kamalo @ 13/8/2020, 13:29) 
Indiana jones raccolta # 15

Errore # 5

Esatto!

Anche perchè la 15 non esiste :P
view post Posted: 13/8/2020, 12:00 Diabolik il film - Piazza Grande
CITAZIONE (Topo63 @ 13/8/2020, 12:42) 
Per quanto riguarda Watchmen sono validissimi quei detti che recitano "il mondo è bello perché vario" o "i gusti non si discutono" :D

E "Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello." :D

1536744386709_fra%20antonino%20nanetto%20sani%20gesualdi
view post Posted: 13/8/2020, 11:27 Diabolik il film - Piazza Grande
CITAZIONE (Topo63 @ 12/8/2020, 17:43) 
Speriamo non come Watchmen, un gran bel film a differenza della serie che mi ha molto deluso.

Per me è stato l'esatto opposto :lol:
Tanto mi ha deluso il film, tanto mi ha piacevolmente sorpreso la serie.

A 'sto punto, vada come vada, qualcuno a cui piacerà questo film di Diabolik ci sarà comunque :sisi:
view post Posted: 5/8/2020, 17:36 I cibi : abbuffate e stuzzichini nei fumetti! - Piazza Grande
CITAZIONE (fanzinoteca @ 3/8/2020, 16:39) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/8/2020, 16:32) 
si direbbe che gli americani avessero una forte conflittualità con gli spaghetti :D : o lo facevano di proposito per fare cattiva pubblicità ai prodotti italiani oppure erano effettivamente imbranati :D

Sono convinto che sia più la seconda motivazione, piuttosto che la prima...

Sicuramente.
https://youtu.be/B13ZK6OZO9w?t=68 :sisi:
view post Posted: 30/7/2020, 09:50 Disperato Erotico Meme - Piazza Grande
CITAZIONE (accunnj @ 25/7/2020, 18:07) 
Il frigo.
Free Image Hosting at FunkyIMG.com

asia-nuccetelli-andrea-damante-delicatissima
view post Posted: 29/7/2020, 20:24 Foto dalla rete - Storica
Batman (Adam West) incontra Papa Paolo VI.
EE00cl-SWk-AAy-LQ4
"E mi dica, Santità, quanto fa la sua Papamobile con un litro?"



Walt Disney racconta la favola di Pinocchio alle figlie.
EDEd2-Ru-X4-AADsdf
"No, no, non era un pescecane. Era una balena, vi dico."
view post Posted: 29/7/2020, 19:35 Foto dalla rete - Storica
Chi sono? Un gruppo rock progressive?

studio-members-Wrightson-Jones-Kaluta-Smith studio-members

No, sono Jeffrey Jones, Michael Kaluta, Barry Windsor Smith e Bernie Wrightson negli anni '70, quando formarono insieme uno studio :P




Due personaggi che sono stati anche protagonisti di fumetti. Il crossover l'hanno fatto nella vita reale.

800px-Groucho_Marx_and_Alice_Cooper_at_Rancho_Mission_Viejo%2C_1974_%2825770467042%29

Groucho Marx e Alice Cooper. Nemmeno Recchioni ha mai osato tanto :lol:
view post Posted: 22/7/2020, 21:27 Zora la Vampira - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (Elledi @ 22/7/2020, 19:08) 
CITAZIONE (Topo63 @ 22/7/2020, 18:13) 
Al momento non ce l'ho a vista ma da quello che ho capito è il n.41 de I Grandi Maestri ed il n.1 de I Classici dell'erotismo italiano.

Sì. In costa c'è la dicitura della collana: "I Classici dell'Erotismo Italiano" n. 1. Nei credits in seconda di copertina c'è la dicitura della serie: "I Grandi Maestri" n. 41.

Solo che la Cosmo sta facendo un gran casino. La serie "I Grandi Maestri" ha ospitato fino al n. 40 la collana "Grandi Maestri Special" (dicitura che troviamo in costa e in copertina).
Da non confondere con la collana "Grandi Maestri" (dicitura in costa) che fa parte della serie "Gli Albi della Cosmo" (v. 2^ di copertina).
Il bello è che la collana "Grandi Maestri Special" continua (è uscito a luglio un albo dedicato a Chiara Rosenberg di Baldazzini)... ma è stata spostata sulla serie "Cosmo Serie Gialla". :wacko:

Eh, in realtà è ancora più complicata. I Grandi Maestri Special per i quali è uscito Chiara Rosenberg di Baldazzini (e prima ancora Anastasia Brown di Dal Prà / Alessandrini e Mac lo straniero di D'Antonio / Tacconi) è la terza o quarta serie dedicata ai Grandi Maestri.

La prima Grandi Maestri è nata all'interno della collana Gli Albi della Cosmo per presentare alternativamente il meglio della produzione di Sergio Toppi, Attilio Micheluzzi, Dino Battaglia e altri grandi maestri appunto. Prosegue tutt'oggi mensilmente presentando, già da un po' di tempo, quasi esclusivamente raccolte di storie brevi di Toppi (ma l'anno scorso ha ospitato tutto La Bionda di Saudelli). La costna riporta la dicitura I Grandi Maestri e il n. consecutivo della serie (dovrebbe essere arrivata al 48, credo). La seconda copertina riporta invece il nome della collana madre, Gli Albi della Cosmo, e relativo numero (che in questo caso è il 55).

La seconda serie dedicata ai Grandi Maestri è I Grandi Maestri Special, per ospitare la quale è stata creata una nuova collana apposita chiamata I Grandi Maestri (come la serie che intanto proseguiva all'interno della collana Gli Albi della Cosmo. Così, tanto per fare un po' di confusione :lol: ). All'nizio si distingueva dalla serie I Grandi Maestri perchè presentava albi più corposi dedicati ad autori (Altan, Magnus, Pazienza) che non erano stati presi in considerazione dalla prima. Ma poi (abbastanza presto, in verità) sono arrivati anche volumi più smilzi e autori già visti sull'altra serie (come Micheluzzi, di cui è stato pubblicato tutto Johnny Focus). La costina riporta la dicitura I Grandi Maestri Special e il numero consecutivo della serie: con Zora la vampira (che, da quello che ho capito, fa parte di un'ulteriore miniserie all'interno della serie e cioè I Classici dell'erotismo italiano) si è arrivati al n.41. La seconda copertina riporta il nome della collana madre e cioè I Grandi Maestri (da non confondersi con la serie omonima che prosegue all'interno della collana Gli Albi della Cosmo) e il numero della stessa che in questo caso corrisponde a quello della serie ospitata (essendo nate insieme) ed è quindi 41 come sopra.

Poi, vuoi perchè non avevano altro da pubblicare all'interno della collana Serie Gialla, vuoi perchè i Cosmonauti non hanno molta fantasia per i nomi, hanno lanciato un'altra serie chiamata i Grandi Maestri (Special anche questa) che esce all'interno della collana Serie Gialla, per l'appunto, e in parallelo alle altre due menzionate prima. Anzi, per la precisione, sono due nuove serie: I Grandi Maestri Miniserie (che presenta cinque volumi di Lele Vianello) dal n.87 al n.91 della collana Serie Gialla e l'ennesima I Grandi Maestri Special (che presenta i già citati volumi di Baldazzini, Tacconi e Del Prà, nonchè il prossimo già annunciato di Bartoli/Carnevale) dal n.92 della collana Serie Gialla in poi. La costina riporta la dicitura I Grandi Maestri - Special (col trattino. Forse per differenziarla dalla precedente I Grandi Mestri Special) ma nessun numero consecutivo della serie. La seconda copertina riporta il nome della collana madre, (Serie Gialla, appunto) e il numero consecutivo della stessa (con Baldazzini siamo arrivati al 94).

Tutto questo senza contare l'estemporaneo I Grandi Maestri Annual (che ospitava Kraken di Segura/Bernet) uscito all'interno della collana Serie Nera (nel n. 39, per la precisione) e ancora fermo al n.1 (d'altronde è annuale :P )

E chissà che non ne lancino qualche altra nel frattempo :lol:
view post Posted: 22/7/2020, 17:18 Zora la Vampira - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (Topo63 @ 22/7/2020, 18:13) 
CITAZIONE (Ginco70 @ 22/7/2020, 17:47) 
Domanda: ma la collana è sempre I Grandi Maestri Special o ha cambiato intestazione? Cosa riporta la costina?

Al momento non ce l'ho a vista ma da quello che ho capito è il n.41 de I Grandi Maestri ed il n.1 de I Classici dell'erotismo italiano.

:tnx:
view post Posted: 22/7/2020, 16:47 Zora la Vampira - In Edicola e in Fumetteria
Domanda: ma la collana è sempre I Grandi Maestri Special o ha cambiato intestazione? Cosa riporta la costina?
view post Posted: 16/7/2020, 10:26 Zora la Vampira - In Edicola e in Fumetteria
Ma è già uscito o è stato solo distribuito in anticipo in qualche città come a volte capita anche con i Bonelli? Nella quarta di copertina dell'ultimo numero di Loco Chavez veniva dato in uscita per il 22.

Ad ogni modo, per chi l'ha già preso, come giudicate la resa delle tavole nel formato bonelliano?
Confesso di non aver mai sfogliato un numero di Zora (e sì che in gioventù di fumetti erotici me ne son passati tanti per le mani... beh, diciamo per una mano :P ) e ignoro la qualità del disegno ma ricordo ancora la delusione per il volume dei 100 Anni di Fumetto Italiano dedicato agli erotici tascabili: le tavole di Isabella potevano avere un loro fascino vintage nel formato pocket ma così ingrandite mostravano tutta la povertà e l'approsimazione del tratto di Angiolini (che, forse per effetto della nostalgia, ricordavo meglio ne La Poliziotta).
134 replies since 16/7/2020