Vintage Comics

Posts written by Topo63

view post Posted: 5/2/2024, 18:35 Il mio primo mercatino da venditore - Fiere, Mostre e Mercatini
Invece io invidio (in senso buono, sia chiaro) Marc, a me piacerebbe provare a fare qualcosa del genere, così in maniera leggera. Una chiacchiera, una vendita, uno scambio… Un modo per fare qualcosa di diverso rispetto alla vita normale che ognuno di noi ha fatto per almeno 35/40 anni. Un modo per provare nuove esperienze in un campo che a noi piace moltissimo, un po’ come quelli che in tarda età iniziano a fotografare, avendo avuto per tutta la vita questa passione ma che per un motivo o per l’altro non sono mai riusciti a portare avanti.
Bravo Marc :clap:
view post Posted: 5/2/2024, 18:15 l'uomo mascherato Anno I n. 12 - "la donna mascherata" - Luglio 1958 - Edizioni Freccia - Quanto vale?
Ti posto un’asta ormai scaduta di un paio di mesi fa, intendevi questo giusto?

IMG_5352
view post Posted: 4/2/2024, 17:27 Albissim compie gli anni. - Piazza Grande
Auguri ad Alberto, grandissimo collezionista magnusiano :cin:
view post Posted: 2/2/2024, 18:58 Supermike è tornato - In Edicola e in Fumetteria
Il primo febbraio è uscito il n. 703 di Zagor, una storia che vede il ritorno di Supermike , una storia di 500 e più tavole. Guardate il video di Moreno Burattini, ci spiega qualche cosetta oltre a far la pubblicità al fumetto (giustamente).

https://www.sergiobonelli.it/zagor/2024/02...ornato-1024232/
view post Posted: 2/2/2024, 18:24 Le nostre belle fumetterie di una volta!! - Piazza Grande
CITAZIONE (lumpkin1 @ 2/2/2024, 15:37) 
I romani, prima o poi, sono passati in una fumetteria che, probabilmente, è stata una delle prime ad aprire nella capitale: mi riferisco a quella di v. Aurelio Cotta, al Tuscolano. Il proprietario era uno strano tipo, abbastanza scontroso, con una lunga barba, che teneva i fumetti in modo orribile: accatastati e non classificati. So che lui non c'è più da tempo, probabilmente il negozio lo ha preso la figlia. Oggi vengo a sapere che sta svendendo tutto il materiale che ha in negozio. Un altro pezzo della mia infanzia che se ne va...

Ci andavo :numberone:
Lui davvero stranissimo, un tipo particolare.
view post Posted: 1/2/2024, 18:54 Disperato Erotico Meme - Piazza Grande
CITAZIONE (stimeex @ 1/2/2024, 18:10) 
CITAZIONE (Topo63 @ 1/2/2024, 15:40) 

La resa non è nel nostro credo! Citazione. :lol: :lol: :lol:

GIAMMAI!! :lol:
view post Posted: 30/1/2024, 20:01 Riflessione sulle tavole originali con voi collezionisti - Tavole e Disegni Originali
Il mio sogno è che un giorno lontano, quando lascerò questa valle di lacrime e fumetti, i miei figli si tengano tutti i miei sacrifici cartacei come ricordo del loro amato padre e non ci vedano solo un potenziale guadagno. Per il resto non me ne frega nulla, non sarà più un mio problema.
view post Posted: 28/1/2024, 12:49 Quali furono le cause del Crollo dell'editoriale corno? - Fumetti Dopoguerra
Evidentemente non mi sono spiegato quando ho detto “in toto”. Io non ho il sapere in tasca del successo dell’uomo ragno, ti dico che a noi all’epoca piaceva molto vedere il personaggio nella sua completezza narrativa. In effetti a ben pensarci è stato quello con la narrazione più varia. Ridurre il suo successo editoriale alle vittorie con i nemici o al suo costume mi sembra azzardato, anche perché questo dovrebbe valere per tutti i super eroi con bei costumi colorati e sempre vincenti.
view post Posted: 28/1/2024, 11:56 Quali furono le cause del Crollo dell'editoriale corno? - Fumetti Dopoguerra
Quei super problemi non sono passati di moda proprio perché affiancati a storie di vita quotidiana. La narrativa Marvel, parlo di quello che ho letto io, di attuale non conosco nulla, andava letta in toto, quello ha funzionato. A me appassionava la vita di Peter senza costume e senza problemi, più accennata quella di Thor che era un medico zoppo, molto meglio quella di Devil con Karen prima e altre donne dopo. Però è proprio l’uomo ragno ad aver avuto più successo, quello con la vita privata più scandagliata da ogni autore, nel bene e nel male, era un personaggio a tutto tondo e non solo il nipote della zia May e dello zio morto ammazzato da un ladro.
view post Posted: 28/1/2024, 10:51 Quali furono le cause del Crollo dell'editoriale corno? - Fumetti Dopoguerra
Posso però dirti che, quelli che tu chiami “non problemi”, ma fesserie sentimentali, sono le differenze narrative che hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore della Marvel. I problemi sentimentali e la vita privata dei personaggi DC erano solamente accennati. Questa era la differenza che trovammo noi in quegli anni, e questa cosa ne decretò il successo per gli anni a venire. I super problemi di cui tu accenni, sono andati bene fino ad un certo punto, poi ne sono subentrati altri direttamente collegati alla vita privata e sentimentale.
5633 replies since 2/11/2019