Vintage Comics

Posts written by Magnus semper Magnus

view post Posted: 18/1/2023, 21:40 Cartoline postali 1918/19 - Altre Collezioni
Mauzan, Codognato… ci saranno anche Mussino e Rubino…e tanti altri. Il top dell’illustrazione!
view post Posted: 18/1/2023, 09:49 Albissim - Magnus & Dintorni - Le nostre Collezioni
Aggiunte da collezionista super specializzato!!! Attendiamo però le tavole originali….
view post Posted: 18/1/2023, 09:46 Cartoline postali 1918/19 - Altre Collezioni
CITAZIONE (essio @ 18/1/2023, 00:51) 
....e se nel frattempo ne volessi postare altre sarebbe un gesto assai gradito

Si, sono veramente belle. Alcune hanno uno stile che soffre troppo il tempo, altre sono veramente senza tempo, tipo quella di Mauzan del dito puntato.

Sui prezzi posso dirti che solo le più difficili si possono vendere singolarmente sopra i 10 euro. Quelle comuni, e sono tante, si trovano a anche 1 euro… IL prezzo medio delle comuni è sui 3/5 euro. Il fatto che tu abbia visto prezzi a 10/15 euro purtroppo non è indicativo. Devi controllare solo le inserzioni realmente vendute e vedrai che i prezzi effettivamente realizzati sono più bassi.

Comunque, quelle che hai postato nelle prime 3 foto non sono per nulla comuni.
view post Posted: 17/1/2023, 16:38 Cartoline postali 1918/19 - Altre Collezioni
Quoto in toto Fabio, ti ha dato indicazioni e info precise. E lo spunto per approfondire ce l’hai. Io terrei una cartolina per tipo, sono veramente un pezzo di storia, e venderei con calma una per una tutti i doppioni. È l’unica alternativa allo svenderle.
Considera che le cartoline sono uguali ai manifesti e che sono state prese a modello da tutti i grafici pubblicitari del mondo
view post Posted: 15/1/2023, 09:03 Labor comics - Comics
….quelli blisterati li lascerei nel blister….. lo so che così non si possono leggere, ma ormai sono pezzi rari.
view post Posted: 4/1/2023, 09:35 Tavole originali di Vlad - Tavole e Disegni Originali
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 2/1/2023, 20:40) 
bellissime tutte, ma le Satanik sono al Top :drool: :drool: :drool:

per me rientrano tutte nella fascia delle migliori copertine della serie :jump2:

Quoto ! È evidente, come ci hai confermato, che si tratta di scelte selezionate negli anni e per nulla facili, anche a prezzi di una volta e non di oggi. Un sogno

CITAZIONE (vladvlad @ 3/1/2023, 16:56) 
vista a bologna ma è una delle copertine che nei decenni passò anche tra le mie mani. Quindi avendola ceduta all'epoca, non la riprendo certo oggi ai prezzi di oggi.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 2/1/2023, 20:40) 
bellissime tutte, ma le Satanik sono al Top :drool: :drool: :drool:

per me rientrano tutte nella fascia delle migliori copertine della serie :jump2:

sei un bell'uomo! Grazie lo prendo come un complimento per la selezione durata un trentennio.
Ti meriti un premio. La foto della n.3 dopo la rimozione delle macchie di scotch secco fatta da un restauratore professionista.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6950871/2...0-18_182211.jpg)

Senza scotch è uno splendore! Per le mie tavole, sebbene non così importanti, ho preferito però lasciare i segni diciamo così “editoriali” (testimonianze delle vicende editoriali): sono segni legati alle finalità della produzione artistica dell’opera.
Su questo aspetto mi rendo conto se ne possa parlare all’infinito….
view post Posted: 31/12/2022, 17:38 Le Collezioni di Wolp - Le nostre Collezioni
Non è follia Ciro, penso sia solo buonsenso. Che c’è di meglio nello studiare e ricercare solo quello che ci piace? Alcune cose fortunatamente sono snobbate dalla moda corrente e ci consentono ancora di acquistare a prezzi umani (e in alcuni casi ridicoli). Altre sono ormai nell’Olimpo e sono diventate proibitive. Personalmente cercherò di inseguire solo oggetti che non vanno di moda. Poi, se diventerò milionario allora mi toglierò tutti i capricci possibili.
Tu e Claudio comunque fate storia separata, essendo riusciti a scalare vette stile Everest.
view post Posted: 31/12/2022, 10:12 MajoraMask new entry - Nuovi Acquisti
Sempre grandi complimenti Manuele!!!
view post Posted: 31/12/2022, 10:09 Le Collezioni di Wolp - Le nostre Collezioni
CITAZIONE (KAMICA76 @ 31/12/2022, 09:07) 
CITAZIONE (wolp @ 31/12/2022, 01:01) 
... mentre i collezionisti all'avanguardia ed emergenti si strappano di mano a suon di offerte le variant 3500, presenti (a dozzine) su eBay, io da vecchio nostalgico irriducibile continuo a dirottare i miei interessi su altri generi di oggetti Disney

Mi associo! Siamo ormai dei vecchietti! :lol:

Mi associo pure io..

CITAZIONE (wolp @ 31/12/2022, 09:19) 
CITAZIONE (KAMICA76 @ 31/12/2022, 09:07) 
Mi associo! Siamo ormai dei vecchietti! :lol:

Ciro, sono pronto a scommettere che oltre metà di quelli che inseguono a 80-90 euro le variant su eBay ci considerano dei folli per quello che paghiamo i nostri fumetti o tavole d'epoca.

Purtroppo è verissimo: le nuove generazioni di collezionisti (che non corrisponde necessariamente ai ragazzi) inseguono con loro grande soddisfazione variant, edizioni limitate e cose del genere.
Una “semplice” tavola originale - che peraltro è un pezzo unico, altro che variant o ed. Limitata - viene vista come una bizzarria da vecchi. E poi ti chiedono pure “ma sei sicuro sia originale? Per me è una stampa!”.
view post Posted: 11/12/2022, 10:41 MajoraMask new entry - Nuovi Acquisti
Ciao Manuele, sempre grandi complimenti per le tue scelte! Intervengo poco per mancanza di tempo ma è sempre un piacere leggere e vedere delle tue nuove acquisizioni!
view post Posted: 11/12/2022, 10:26 i doppioni di Topolino libretto - Topolino Libretto
Non c’è alternativa alla vendita diretta tramite internet per sbarazzarsi dei doppioni/triploni. Altrimenti li regali.
La vendita on line non è una passeggiata perché devi preparare foto adeguate e redigere una descrizione che seppur sintetica deve essere completa. Poi la spedizione vuole il suo impegno perché, anche se ci sono varie opzioni che ti facilitano, l’imballaggio comunque lo devi fare tu (o devi pagare perché qualcuno lo faccia e allora non conviene più ).
Comunque non hai altre strade.
Vendere a commercianti è quasi sempre inutile: praticamente manca poco che ti chiedano loro i soldi per ritirare i fumetti!
E fanno così perché sono abituati così. Faccio un esempio: alcuni anni fa un conoscente mi propone una piccola collezione. Io sapevo che l’aveva proposta prima ad alcuni commercianti. La cosa non mi era piaciuta, ma comunque avevo offerto mi pare 60 euro in più dell’offerta più alta dei commercianti. Mi ha detto di no. Dopo poco tempo li ha venduti ad un commerciante, credo anche a cifra ancora più bassa. Incomprensibile. Forse perché si vergognava di ricontattarmi per dire che aveva cambiato idea.

Questo per dire che i commercianti sono abituati a pagare nulla, sostanzialmente. Non se ne abbiano a male i commercianti che partecipano al forum. Non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta: le poche volte che oramai anni fa avevo proposto dei doppioni in vendita/cambio a commerciante mi sono stati sempre stati offerti pochi euro, a prescindere che offrissi spazzatura o materiale super! I pochissimi commercianti seri, rendendosi conto di non poter offrire “1 euro” o poco più ad una persona “non sprovveduta”, utilizzano l’escamotage di rifiutare gentilmente la proposta, affermando di avere già il pezzo o cose simili (almeno questo è sintomo di intelligenza).
view post Posted: 29/11/2022, 09:39 Corto Maltese di Frank Miller: nuovo progetto! - Segnalazioni
Ho appena sentito in rassegna stampa su radio3 del progetto Corto Maltese di Frank Miller! Che info avete????
view post Posted: 28/10/2022, 21:34 MajoraMask new entry - Nuovi Acquisti
Mi associo ai tanti complimenti che hai già ricevuto! Sarà una cerchia ristretta la nostra, ci luccicano gli occhi di fronte a queste chicche.
1210 replies since 1/8/2017