Vintage Comics

Posts written by Gatsby.87

view post Posted: 19/9/2022, 08:38 Calendario 2003 Isa e Bea streghe tra noi quanto vale - Quanto vale?
CITAZIONE (Federica Pinna @ 18/9/2022, 15:30) 
Buon pomeriggio forum, vorrei sapere il valore del calendario 2003 di Isa e Bea streghe tra noi. Alcune persone mi hanno detto che potrebbe valere minimo €150 essendo un pezzo raro di difficile reperibilità.

Ciao, purtroppo, come avrai capito qui dentro siamo un po' fuori target perchè tra età media e gusti personali, è difficile che qualcuno collezioni proprioIsa e Bea.
Però va fatto un ragionamento: specialmente nel collezionismo va fatta una distinzione tra ipotetico valore e altrettanto ipotetico prezzo; nel caso specifico quel poco merchandising in vendita relativo ad Isa & Bea ha prezzo molto basso e dubito ci sia qualcuno così appassionato da strapagare il calendario per quanto difficile sia da trovare.

Dovresti sperare di trovare un completista accanito, ma anche lì, quella cifra mi pare fuori mercato-
view post Posted: 14/9/2022, 12:24 I Top-collectors Di Fumetti Marvel In Italia - Piazza Grande
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 13/9/2022, 15:51) 
CITAZIONE (rrider @ 13/9/2022, 10:11) 
Se qualcuno vuole suggerirmi, anche solo privatamente, qualche altro nominativo di "Marvel-completisti" da record (ad esempio, in altra sede mi è stato giustamente ricordato che c'è anche "un certo" Dario residente in Piemonte), può farmi solo piacere

In verità Dario va direttamente alla fonte : è infatti un mega collezionista di Marvel originali, e le serie italiane, tranne poche cose, se le è vendute tutte proprio per finanziarsi l'acquisto degli albi originali :D ( insomma, Marvel si, ma non le edizioni italiane, come riporta il titolo della discussione ).

Tra l'altro non gli si addice nemmeno il termine "completista", visto che, come dice sempre, secondo lui collezionare serie complete è inutile zavorra, e colleziona solo l'essenziale.

Quasi non gli si addice nemmeno il termine collezionista, o appassionato.....
view post Posted: 12/9/2022, 10:49 I Top-collectors Di Fumetti Marvel In Italia - Piazza Grande
Tanto di cappello a chi riesce a mettere insieme l'intero corpus della produzione Marvel, vorrei vedere queste collezioni.
Nel mio piccolo, onestamente, posso dire di difendermi e di essere abbastanza soddisfatto; tra fine anno e inizio del prossimo conto di completare tutto l'Uomo Ragno dalle origini al 2010 circa
view post Posted: 25/8/2022, 22:05 Tutto Peanuts - In Edicola e in Fumetteria
Io adoro i Peanuts, da sempre, se avessi spazio la fare ma sinceramente ormai lo studio è pieno (in meno di 2 anni!!) quindi ho preso solo il primo
view post Posted: 4/8/2022, 22:27 Satanik a colori in edicola - In Edicola e in Fumetteria
Questa eterna diatriba non mi piace e non mi piacerà mai, anche perché dimentica che entrambi erano (o sono) esseri umani e quindi imperfetti.
Lasciando stare Magnus, ho letto di mediocrità nelle prime trame di Bunker; lo stesso criterio vale ad esempio per il primo Stan Lee e per tanti altri autori.
Bunker oltre ad avere creato alcuni personaggi storici ha avuto una sua importanza proprio nella storia del fumetto per quanto fatto con la Corno ad esempio.
Non ha un buon carattere? È vero, ma a noi che interessa?? Neppure Alan Moore è tanto simpatico ultimamente, ma nessuno se la prende per questo
view post Posted: 2/8/2022, 08:51 Satanik a colori in edicola - In Edicola e in Fumetteria
Passo, sto finendo a fatica la Kriminal e sinceramente non ho più spazio ne voglia.
Tra la Diabolik con 50 numeri in più, la Kriminal che dovrebbe finire a quota 114, è diventato un peso più che una passione.
Peccato perchè Satanik mi piace come personaggio, vedrò di recuperare la serie Mondadori
view post Posted: 11/7/2022, 12:49 Braccio di Ferro Cosmo - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (Luca Magrini @ 8/7/2022, 11:34) 
IO da amante e appassionato del personaggio da sempre nn capisco ste edizioni del cazzo...

Tralasciando i trivialismi, credo questo sia uno dei pochi casi (per non dire l'unico) in cui si è riproposta la produzione italiana di Braccio di Ferro, come solo un filologo del fumetto come Boschi poteva fare.

Poi, Cosmo lavora da sempre per serie per cui una volta che c'è stato un problema è stato inserito un altro validissimo fumetto (Il Zorro di Toth) e una volta che, purtroppo, è venuto a mancare il curatore della testata si è deciso di chiuderla. Per sempre? Per ora? Difficile saperlo con certezza ma di certo ci restano 18 numeri di una serie che assume sempre più rilevanza man mano che il tempo passa
view post Posted: 1/7/2022, 11:27 Angolo Dello Sport - Piazza Grande
Per quanto mi riguarda, oggi l'esultanza è tutta fuori dal campo.
Il Palermo è passato ufficialmente al City Group di Mansour e soci
view post Posted: 30/6/2022, 09:07 Tanti auguri a mr.zinoviev - Piazza Grande
Auguri Pietro, anche io chiedo umilmente perdono per il ritardo :D
view post Posted: 20/6/2022, 07:55 Le strisce anastatiche di Tex dal 12 ottobre con Gazzetta dello Sport - In Edicola e in Fumetteria
Quale potrebbe essere il momento migliore per interromperre questa serie? Onestamente da non appassionato di Tex l'ho presa per il fascino delle strisce, ma preferisco interrompere per risparmiare spazio (e denaro) per seerie più interessanti
view post Posted: 16/6/2022, 20:36 Il ritorno di Gatsby - Nuovi Acquisti
Qualche chicchetta presa al volo oggi 20220616_201633
1141 replies since 31/1/2015