Vintage Comics

Articolo riguardante Dylan Dog

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 22/4/2024, 22:02 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 22/4/2024, 20:55) 
Io invece esprimo la mia più sincera ammirazione per questo signore.
Io per anni ho avuto l'aspirazione di essere un collezionista di Dylan Dog e in quasi (ahimè) 30 anni di albi sull'indagatore dell'incubo, l'unico pezzo raro che ho raccolto, è stato un blisterato distribuito solo nelle Marche. Per il resto sono uno dei tanti: primi numeri ok, qualche piccola variant, ma mi manca tantissimo comprese strisce e tavole.
Se lui ci è riuscito, tanto di cappello, Dylan Dog è il mio eroe. Maltrattato negli ultimi 20 anni ma mi ha dato tanta gioia negli anni d'oro quando ero solo un bambino.

Beh, anche essere completisti "solo" di Dylan occorrerebbe avere una casa/museo per contenere tutto, tante e tali sono le cose uscite a lui legate!

All'inizio degli anni 90 partecipai ad una mostra dell'hobby esponendo proprio materiale su Dylan!

Già all'epoca non possedevo certo tutto lo "scibile" sul personaggio, ma avevo tantissimo materiale, ma in seguito smisi di seguirlo in modo così... "attento", anche perchè, appunto, le cose, sull'onda del successo, si moltiplicavano sempre più, e io non avevo così tante risorse da prendere proprio tutto, e in verità nemmeno m'interessava, continuai quindi a seguire praticamente solo la serie regolare e gli special, visto che mi piaceva leggerlo e consideravo un po' superfluo il resto.
 
Top
11 replies since 10/4/2024, 14:31   270 views
  Share