Vintage Comics

Zio Alain intervista Wolp - presto su YouTube, info generali sul collezionismo Disney

« Older   Newer »
  Share  
wolp
view post Posted on 8/4/2024, 19:53 by: wolp
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Riccardo G @ 8/4/2024, 16:05) 
Che poi... tanti soldi ? Se ascolti Claudio, no. Tempo e disponibilità a viaggiare ? Cose che si trovano avendone la ferma volontà. Una vera banalizzazione in effetti.

Anche la capacità di disporre di un surplus finanziario e il tempo libero dipendono da una certa abilità nel sapersi procurare e gestire queste due ottime risorse, mica sempre solo dal c..o che uno per volere del fato si ritrova eh ;)

CITAZIONE (12Fabio6 @ 8/4/2024, 15:48) 
A dire il vero, i primi 2 commenti non sono molto simpatici... trasudano un misto fra invidia e disprezzo... ^_^ <_<

- "È abbastanza conosciuto? Boh, prima volta".

-"Banalizzando ,tanti soldi ,tempo ,disponibilità a viaggiare"

Ehhh..!! I giovani....! :rolleyes:

Quando avranno tanti soldi e tempo libero certamente metteranno su una collezione migliore della mia.
Sai Fabio, io sono ricco e non faccio un c.zz tutto il giorno, non ho un briciolo di intelligenza, zero capacità, solo tanta tanta fortuna :desp:

CITAZIONE (Riccardo G @ 8/4/2024, 16:05) 
Che poi... tanti soldi ? Se ascolti Claudio, no. Tempo e disponibilità a viaggiare ? Cose che si trovano avendone la ferma volontà. Una vera banalizzazione in effetti.

ciao Riccardo in effetti tanti soldi bisogna metterli in conto se uno si pone come punto d'arrivo un anteguerra Disney completo e di livello qualitativo altissimo. Non l'ho mai nascosto.

Quando però affermo che non servono enormi risorse di denaro mi riferisco al fatto che ci si può porre obiettivi più circoscritti, stando contemporaneamente su una qualità non troppo spinta: in questo caso si riesce a collezionare con grande soddisfazione pubblicazioni estremamente belle e interessanti. Certo è che se un giovane collezionista pretendesse di fare tutte le collane, tutto strabello, tutto subito e pure pagare poco... allora incorrerebbe facilmente in una frustrazione difficilmente estinguibile. Ne ho visti più d'uno comparire baldanzosi e scomparire frustrati quando la battaglia si faceva dura.
 
Web  Top
82 replies since 2/4/2024, 12:02   3092 views
  Share