Vintage Comics

Zio Alain intervista Wolp - presto su YouTube, info generali sul collezionismo Disney

« Older   Newer »
  Share  
wolp
view post Posted on 6/4/2024, 21:41 by: wolp
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/4/2024, 22:11) 
Sì sì capisco Claudio,
Surreale la parte dove Alain non si capacita quasi del fatto che i giornali non possano essere conservati in verticale. :desp:

Ma vedi Fabio, io alla fine guardo il lato positivo e cioè la volontà dei più giovani di capire mentalità o oggetti lontani dalle loro sensibilità o abitudini. Il fatto che abbia pensato di intervistarmi e dare così tanto spazio ad un "veterano" è un aspetto di apertura di cui io do merito.

Il video ha superato le 1000 visualizzazioni in sole 24 ore: sono numeri non da poco se consideriamo il nostro ambiente tutto sommato ristretto e se fa questi numeri è anche grazie alla sua opera di divulgazione e fidelizzazione di una bella fetta di ragazzi. Potremmo paradossalmente affermare che i video sulle variant o sui gadget hanno fatto da traino per poter avere un pubblico più vasto che segue ora anche la mia intervista. Il video del Covo del Tao che feci con Leonardo non ha raggiunto 800 visualizzazioni a quasi 3 mesi dalla pubblicazione.

Alain, come tutti compreso me, può certamente migliorare e un primo passo è appunto questo di confrontarsi con persone che hanno alle spalle decenni di esperienza nel campo. Su web - e parlo in generale - spesso si trovano interventi autoreferenziali dove il confronto non esiste, c'è magari un guru autoproclamatosi che sciorina le sue verità, mentre qui - a mio modesto parere - si è avviato un dibattito pacato e costruttivo.


La domanda sul posizionamento dei giornali può apparire surreale, eppure sai meglio di me come grandi collezionisti del passato rilegassero le loro annate di giornali proprio perché desideravano conservarle in posizione verticale nelle loro librerie. Rendevano i giornali più facilmente fruibili e ordinabili, ma c'era sicuramente sotto sotto anche il vezzo di poterli mettere in bella mostra nelle loro librerie.
 
Web  Top
82 replies since 2/4/2024, 12:02   3091 views
  Share