Vintage Comics

nuova variazione tariffe eBAY.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2024, 20:14
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (SauroN @ 25/2/2024, 17:46) 
CITAZIONE (Frugoli73 @ 25/2/2024, 17:24) 
Insomma in genere specie su cifre correnti una spesa di spedizione intorno ai 5-6 euro la reputo normale.

5/6 euro è accettabile.
Ma spesso vedo annunci di fumetti a 3 euro con spedizione 7/8 euro...

Per correttezza i costi di gestione (spese, commissioni, imballo...) andrebbero messi sulla merce (cioè il fumetto). Fare la cresta sulle spese di spedizione è il classico modo furbo che io rifuggo come la peste. Un po' come i prezzi che finiscono per ,99...

CITAZIONE (capellidargento62 @ 25/2/2024, 17:36) 
Il fatto é che... chi non vende non si rende conto di alcuni "dettagli!"

Io sto vendendo diversa roba su eBay, e i miei costi (imballo, tempo, benzina) se li voglio far pagare li metto sul fumetto, non metto il fumetto a 2 euro come specchietto per le allodole e poi la raccomandata a 7 euro.

Questi "giochini" su altri siti (Vinted, Subito) non ci sono perché la spedizione è gestita e pagata al sito, e sarebbe l'ora che cominciasse anche eBay.

Non c'é nessun giochino e nessun imbroglio! ;) quando vendo un oggetto, decido il prezzo a cui venderlo, e io (parlo per me) voglio quell'importo! le spese di spedizione son tutta un altra "parrocchia" che tiene conto del costo+gli imballi vari, mi sembra chiaro e semplice! ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 20:52
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Su cifre di vendita basse la spesa di spedizione incide. Magari si parla di centesimi o di 1o2 euro quindi è roba da nulla. Ma considerando che ebay e le poste su questa roba da nulla ci fanno centinaia di mila euro in più non trovo giusto che anche certe spese vadano in capo a chi vende. Il giusto equilibrio tra spesa maggiorata e non esagerazione secondo me può andare bene sia a chi vende che a chi compra. Certo se per una raccomandata piego di libri peso inferiore ai 2 chili mi chiedi 15 euro un po’ mi dà da pensare. A mio avviso un range tra 6/7 euro ci può stare senza patemi. Secondo me è comunque abbastanza ma purtroppo per spedizioni tracciate , commissioni ecc ecc tant’è.
Per una spedizione con tutti i crismi, ossia anche buste varie e protezioni interne adeguate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2024, 14:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,863
Location:
Roma

Status:


Concordo assolutamente, non ci ho mai visto nulla di male. Ricordiamo sempre che il fumetto è e rimane un lusso, soprattutto il vintage. Se spendo 40/50 euro per un albo, quindi parliamo di una cifra relativamente bassa, se pago la spedizione 7 euro non mi strappo i capelli.
 
Top
32 replies since 21/2/2024, 21:48   779 views
  Share