Vintage Comics

Lucca Collezionando 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2024, 17:15
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/2/2024, 16:45) 
CITAZIONE (Frugoli73 @ 22/2/2024, 16:19) 
Ci mangherebbe che non veniate a questa fiera :P
Comunque a parte tutto, penso che la quasi totalità degli utenti di questo forum sia interessata principalmente al fumetto d'epoca (o giu di li) italiano (o americano o francese), molto poco a quello giapponese.
Ovviamente non è uno scontro di culture, matrici o la guerra dei mondi, è solamente la ricerca di una fiera dove questo primo tipo di fumetto sia ben rappresentato, dato che in Italia c'è rimasto ben poco che abbia una dignità. Andare a spiluccare se manga o l'italiano siano il bene o il male resta off topic, magari si apra se qualcuno ne ha voglia un topic specifico.
Io sono e sarò qui espositore, non do un giudizio sulla fiera, perchè il giudizio lo dà meglio chi già è venuto in visita le scorse edizioni. Posso unicamente dire che a me piace :b:

E ricordo ora che ti leggo, che sempre alla edizione del 2022, la principale mostra tematica della Lucca Collezionando era dedicata a tutti i fumetti di robot giapponesi…quindi i manga erano comunque ben presenti e in primo piano.

Esatto. E poi guarda il mio avatar... non è propriamente Tex o Diabolik. Ciononostante mi auguro fortemente e presumo che a livello di offerta il manga non sia in primo piano, c'è già Lucca Comics come luogo più deputato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 22/2/2024, 17:15) 
Esatto. E poi guarda il mio avatar... non è propriamente Tex o Diabolik. Ciononostante mi auguro fortemente e presumo che a livello di offerta il manga non sia in primo piano, c'è già Lucca Comics come luogo più deputato.

Concordo..! :b:

Edited by danuota - 22/2/2024, 17:27
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:30
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


-- nota --
Fatta pulizia ultimi messaggi che non c'azzeccavano nulla.
Se volete spiegarvi fatelo in privato, non nei topic del forum. Rientriamo in tema.
Stop.
Il prossimo si becca il ban

Dan
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 19:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Simone, Giulio….
… quale è il tema della mostra di questa nuova edizione…?
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 19:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Non so risponderti, non sono aggiornato in tal senso, purtroppo è un mese che sono assai incasinato è già tanto se mi sono ricordato di prenotare lo stand 😃
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 19:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Vediamo se Giulio ne sa qualcosa.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 21:46
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/2/2024, 19:37) 
Vediamo se Giulio ne sa qualcosa.

Per il momento non so niente Fabio, c'è un po' di ritardo, ho ricevuto solo oggi la mail di conferma per lo stand , appena so qualcosa lo comunicherò
:)

CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/2/2024, 14:13) 
Hai proprio capito il messaggio degli amministratori… :desp:
Una volta c’era un utente simile a te che si esprimeva come te… (vedi espressione Medium fumetto)…. spero che la mia sensazione sia sbagliata…. ma vedo che la testa ragiona allo stesso modo…!
Per tornare in topic, la posto io una foto di Giulio al suo banco scattata a Lucca Collezionando 2022….
(C’erano ancora le mascherine purtroppo….).

IMG_3646

Grazie Fabio, bel ricordo :cool:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 22:21
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Sono andato a curiosare la prossima edizione e mi ritrovo immortalato allo stand del forum zagortenay durante la firma della stampa di Lola Airaghi nel 2019

Screenshot-20240222-220301-Chrome
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 22:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,010
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 09:09
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 22/2/2024, 15:05) 
Wow! Un t.g.1 originale! Sai per caso a quanto lo vendeva?

Come ha già risposto Fabio, il t.g.1 non era mio ma di un amico e non era in vendita, l'ho tenuto un po' per valorizzare il mio stand :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 11:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
286

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 22/2/2024, 16:19) 
Posso unicamente dire che a me piace :b:

Anche a me. Collezionando è la fiera, e mostra mercato del fumetto, che Lucca Comics non è più.
C'è di tutto (anche manga) in una dimensione umana, non ci vuole una settimana di ferie
e uno sfollagente per trovare qualcosa che interessa.

Unico neo, i prezzi.
Il biglietto è troppo costoso per una mostra del genere e i prezzi dei fumetti sono alti.
Certo, si possono vedere le cose dal vivo, si possono fare trattative e trovare offerte
ottime, ma mediamente la roba costa molto di più rispetto a internet.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 13:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,854
Location:
Roma

Status:


In ogni caso vedi e annusi l’albo, questa cosa per me è impagabile. Purtroppo su internet, tranne alcuni casi, gli oggetti che girano sono quasi sempre gli stessi e mi prende lo sconforto il più delle volte. Se ci riesco, quest’anno vengo anche io.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 20:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Chi scrive ha partecipato a tutte le edizioni di Lucca Collezionando e mi sento di affermare - ma questo è un mio personalissimo parere - che è una manifestazione a misura di collezionista e per quanto mi riguarda, è attualmente la migliore.
Facilmente accessibile ed ampi spazi espositivi collocati in ambienti eccezionalmente luminosi. Se proprio vogliamo muovere una qualche critica, si potrebbe eccepire che, in considerazione della crescente affluenza che si registra di anno in anno, nelle ore di punta può accadere di dover essere costretti di fare la fila al bar; la stessa cosa può accadere alle toilette, ma in questo caso può dipendere dall'incidenza di pubblico maschile affetto da problemi prostatici.
Io, comunque, è una fiera che, a meno di "cataclismi" cerco di non perdere.
Ah, quasi dimenticavo: il rapporto che il sottoscritto ha con il "manga", è lo stesso che ho con il cibo vegano.....
Spero di essere stato utile, in particolare al mio amico Daniele.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 21:41
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Francesco mi sei stato non utile ma utilissimo. Come sempre!!
L'hai venduta talmente bene che fossi io il gestore di Lucca collezionando ti pagherei almeno trasferta e alloggio. Non dico pure vitto perché conoscendo la tua insaziabile fame...però dai...😄
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 22:25
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 24/2/2024, 21:41) 
Francesco mi sei stato non utile ma utilissimo. Come sempre!!
L'hai venduta talmente bene che fossi io il gestore di Lucca collezionando ti pagherei almeno trasferta e alloggio. Non dico pure vitto perché conoscendo la tua insaziabile fame...però dai...😄

:lol: :lol: :lol: La parola "gestore" deriva da gestire! e per far quadrare i conti non potrebbe permettersi di pagare "il mangiare! a un noto e inguaribile "famelico" come Francesco! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
143 replies since 21/2/2024, 09:33   6349 views
  Share