Vintage Comics

l'uomo mascherato Anno I n. 12 - "la donna mascherata" - Luglio 1958 - Edizioni Freccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 21:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/2/2024, 20:45) 
Come fa ad avere 13 offerte ed essere contemporaneamente scaduta?

È scaduta dopo avere ricevuto 13 offerte, fino a 200 euro...
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 22:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/2/2024, 20:13) 
CITAZIONE (Topo63 @ 5/2/2024, 20:11) 
Probabilmente senza quel milione, di quest’albo non se ne parlerebbe mai.

Infatti!!!
Il venditore è un britannico...

Per un britannico, qualsiasi albo italiano di 60/70 anni fa è rarissimo perché lo vede per la prima volta.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 23:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Comunque su facebook periodicamente salta fuori l'immagine di questo albo, che fa sempre scalpore perchè proposto a cifre che manco il n.1 di Topolino Giornale.

CITAZIONE (12Fabio6 @ 5/2/2024, 22:55) 
CITAZIONE (aumaldo @ 5/2/2024, 20:13) 
Infatti!!!
Il venditore è un britannico...

Per un britannico, qualsiasi albo italiano di 60/70 anni fa è rarissimo perché lo vede per la prima volta.

Ormai anche per gli italiani! :lol:

Specie quelli delle ultime generazioni, che a volte trovano un Tex anni 70 da 350 lire e, non avendo mai visto roba così vecchia ( rapportata alla loro età ) credono sia un pezzo d'antiquariato di chissà quale valore! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 03:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 5/2/2024, 19:23) 
CITAZIONE (accunnj @ 5/2/2024, 19:09) 
Non credo che sia questo perché era proposto da Mencaroni mentre Loris 75 parla di un venditore straniero di cui non sappiamo a che prezzo lo mette (o metteva) in vendita.

Lo so, ma l’albo però è questo. L’altro stava ad una cifra esorbitante, diciamo fantascientifica ma da almeno un paio di decenni. Loris chiede se vale tutti quei soldi, gli ho dimostrato in maniera pratica che non li vale.

Hai centrato in pieno! Si, è proprio quello, e lo straniero, ciclicamente da venti anni, pubblica quelle inserzioni assurde. inoltre, l'albo non è affatto raro, secondo me.
Vi posto la descrizione, ma potete vederlo facilmente su Ebay alla stratosferica cifra di un milione di euro.

The masked woman, all the other comics from this series and time feature the masked man making this a very rare and sort after comic book, also this masked woman comic being a special edition was apparently designed by an unknown famous Italian Musician

There are only 2-3 non destroyed mint versions of this comic book left in the world, please read on -

The Comic is very rare and usually unobtainable - VISION THE VASCELLO - 15 JULY 1958. A truly unique piece in the world, My comic - no major restoration done, just cleaned and has had a few pen marks removed via chemical process, the comic book has no ripped pages. On the front cover of the comic book at the top a slight color touch up has been done to a small patch where age has faded the color, complete intact comic !!

I got this comic from an Italian book shop about 10 years ago, I believe it is in original condition and not altered / trimmed in any way, I can’t be 100% sure to be honest but on inspection it all looks original

Frugando nel web, ho trovato un articolo che ne parla, una decina d'anni fa circa.

https://c4comic.it/2016/05/02/il-fumetto-p...tti-o-forse-no/

Inoltre, ho trovato questo articolo in italiano, che lo vanta negli stessi termini dell'asta negli UK...muble muble...
https://comicbookcollection.biz/la-donna-m...e-raro-1958.htm

In questo altro articolo, scritto in norvegese e datato 2019, lo pone più raro e costoso del noto Action Comics n. 1 (utilizzate il traduttore del vostro broswer)
https://www.klikk.no/underholdning/verdens...eserier-6814708

Aggiungo che, con un pò di pazienza, si potrebbe giungere alla soluzione, arrivando dalle parti di roma...
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 17:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Il venditore è semplicemente un devastato di testa che crede di avere un tesoro…
…poi, fatto un articolo, tutti copiano la notizia senza verificare.
Già il semplice fatto che in altra asta di Mencaroni sia arrivato a 200€ la dice lunga sulla bontà di quegli articoli.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:34
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/2/2024, 17:25) 
Il venditore è semplicemente un devastato di testa che crede di avere un tesoro…
…poi, fatto un articolo, tutti copiano la notizia senza verificare.
Già il semplice fatto che in altra asta di Mencaroni sia arrivato a 200€ la dice lunga sulla bontà di quegli articoli.

Innanzitutto grazie, per la tua autorevolezza, io non volevo esprimermi in tal senso, ma qui si sconfina, come ben hai individuato, in problemi mentali, finanche a sconfinare nela truffa. Il mencaroni, nella sua inserzione, dice che "PER MOLTI" , ma evidentemente non per lui, questo sarebbe il fumetto più raro in assoluto. Visto che l'ha venduto a 200 euro sarebbe cosa buon e saggia sentire il suo parere, senza bisogno di esportare all'estero pizza e truffa.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 19:41
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


Questa edizione è un po' più rara dell'altra, ...pur essendo ambedue assai comuni...

s-l1600-17072448994582
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 20:19
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/2/2024, 19:41) 
Questa edizione è un po' più rara dell'altra, ...pur essendo ambedue assai comuni...

s-l1600-17072448994582

grandissimo Aumaldo! Se mi consenti ricostruiamo dove è cominciata la storia del fumetto più raro del mondo, in vendita a 1 milione di euro.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 21:02
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Loris75 @ 6/2/2024, 20:19) 
CITAZIONE (aumaldo @ 6/2/2024, 19:41) 
Questa edizione è un po' più rara dell'altra, ...pur essendo ambedue assai comuni...

s-l1600-17072448994582

grandissimo Aumaldo! Se mi consenti ricostruiamo dove è cominciata la storia del fumetto più raro del mondo, in vendita a 1 milione di euro.

Questi Inglesi...
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 23:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 5/2/2024, 18:15) 
Ti posto un’asta ormai scaduta di un paio di mesi fa, intendevi questo giusto?

IMG_5352

In ogni caso se serve ai fini statistici, questo pezzo ce l'ho pure io, pagato 7 euro all'ultima fiera di Reggio pre covid.

Magari si potrebbe aprire una discussione sulle assurdità di certe inserzioni, ci sarebbe da ridere! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 23:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Giuseppe…
Sei milionario e non te la tiri per niente…!!! :clap:

Di solito lo si trova sui 10/15€… quindi anche Mencaroni ha di che essere contento ad aver trovato un pollo che ha sborsato 200€…
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 04:27
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/2/2024, 21:02) 
CITAZIONE (Loris75 @ 6/2/2024, 20:19) 
grandissimo Aumaldo! Se mi consenti ricostruiamo dove è cominciata la storia del fumetto più raro del mondo, in vendita a 1 milione di euro.

Questi Inglesi...

Credo che la cosa sia partita dal bel paese... ecco un'inserzione sulla baia scaduta nel 2020, dove si è cercato di vendere questo fumetto per la modica cifra di 30mila euro.
www.ebay.ca/itm/312009505511
Il venditore è lo stesso, un italiano che già nel 2013 lo descriveva così "Questo numero è molto più raro e irreperibile di alcuni fumetti che sono stati venduti a cifre esorbitanti. Logicamente questo è un pezzo non adatto a tutti i collezionisti"
https://comicbookcollection.biz/la-donna-m...e-raro-1958.htm
Pertanto, posso ipotizzare che la bufala dia stata partorita in Italia...
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 06:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,841
Location:
Roma

Status:


Mettiamo i puntini sulle “i”, avevo postato appositamente l’inserzione scaduta, con il nome del commerciante cancellato, proprio per non fare nomi. Non era mia intenzione, volevo solo dire che un milione era una cifra assurda per quel fumetto. Ad onor del vero, se l’albo fosse andato via a 20 o 100 euro, era lo stesso, evidentemente se lo sono conteso come accade spesso nelle aste, e se ci sono rialzi, fortunatamente per il commerciante, la cifra è più interessante. Niente di paragonabile a chi spara cifre inconcepibili per fumetti normali.

Edited by Topo63 - 7/2/2024, 13:46
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 08:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


In ogni caso non stiamo palando di una mosca bianca. Gironzolando su Ebay si trovano decine di inserzioni al limite dell'assurdo.
Albi in ventesima ristampa citati come prima edizione assoluta, volumi privi di costa descritti come "più che ottimo", collane complete prive solo di una ventina di numeri, fotografie sfuocate o ritagliate ad arte sui particolari fondamentali, descrizioni di albi che non sono gli stessi delle foto, ecc...
Per non parlare dei prezzi dove ognuno, per carità, chiede quello che vuole ma se si guardano certi pezzi comuni a parità di edizione e conservazione, è facile vedere fluttuazioni di prezzo di 10 volte e più, del tipo 5 euro contro 50 o 15 euro contro 229... Intendendo sempre per prezzo il costo più la spedizione perché proprio ieri ho visto un albo in vendita 1,40 euro più 110 di spedizione. :lol:
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,647
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Eggià. Ormai eb è diventato una giungla. Consiglio di affidarsi a venditori conosciuti e professionali per gli acquisti.
 
Top
41 replies since 5/2/2024, 15:23   1141 views
  Share