Vintage Comics

I miei CWD 1^ serie, Da sostituire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2024, 15:14
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ah guarda, lascia perdere.
È così per tutti. Ogni volta che riprendo in mano un pezzo, dopo tempo, noto difettucci aggiuntivi. Meglio soprassedere...
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 21:14
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Ciao Valter, anche io sto nelle stesse condizioni. Ne vorrei cambiare parecchi, ma il problema è doppio: reperibilità di pezzi di alto livello e disponibilità economica. Solo dopo anni sono finalmente riuscito a trovare e sostituire il n.35 Paperi e Paperi, come hai potuto vedere nei miei ultimi acquisti.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 08:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Anche io sono affetto dalla "sindrome da CWD" e cioè cambio una copia con una che ritengo migliore ma poi quando la guardo dopo un po' di tempo ci trovo infinitesimi difetti che prima non avevo visto.Solo i primi tre numeri non li ho mai cambiato ma a cominciare dal quarto i cambi sono avvenuti più volte. È un vortice in cui non riesco ad uscire. Ho altre serie ma questo non mi succede.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 08:53
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Problemi comuni a quanto leggo! ^_^

Chiaramente come dice Anto ci sta pure il discorso economico perché chiaramente i pezzi eccellenti costano...ma ultimamente mi pare il problema non si ponga proprio. È che albi di un certo livello non si trovano!! Blindati in case di collezionisti che negli scorsi 15-20 anni ne hanno fatto incetta. Maledetti!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 09:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Parliamoci chiaro, albi belli belli non ce ne sono al momento, per migliorare sicuramente si, ma tra 2/3 anni ci ritroveremmo qui con lo stesso problema. Probabilmente quelli più brutti li cambierò, quelli collezionabili ma difficilmente migliorabili, invece no. È anche una questione economica, mi ritroverei poi con molti doppi da voler vendere, quantomeno per rientrare delle spese e da reinvestire in altri albi. Questo è quello che vorrei fare, ma tra il dire e il fare c’è SEMPRE di mezzo il mare.

Edited by Topo63 - 23/1/2024, 17:13
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 17:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Continuiamo con la carrellata dei “vorrei sostituire ma…”
Questo si trova abbastanza facilmente, ma qui la pigrizia ha preso il sopravvento, dovrei veramente cambiarlo anche perché è l’unico senza bollino -_-

IMG_5110

IMG_5111

IMG_5112

Quest’altro invece, preso qualche anno fa, non solo mi ha fatto penare, ne giravano solo brutti, ma nemmeno mi soddisfa granché.

IMG_5116

IMG_5117

IMG_5118

Topolino Estate, spero di aver chiuso il capitolo, ma non ci giurerei :lol:

IMG_5113

IMG_5114

IMG_5115
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 17:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Un'altra caratteristica dei CWD è quella maledetta colla che forma grinze in costina. Ho copie da edicola deturpate (per me) da questa grinze. All'inizio non mi importava data la bellezza dei pezzi ma poi, riguardandoli, non riesco più a soprassedere. Supertopolino è uno di questi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 18:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Per me il dorso riveste un’importanza fondamentale, a differenza degli spillati che anche avessero la costa un po’ deteriorata, ci passerei sopra. Ma ai CWD guardo sempre prima il dorso.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 20:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 23/1/2024, 17:55) 
Un'altra caratteristica dei CWD è quella maledetta colla che forma grinze in costina. Ho copie da edicola deturpate (per me) da questa grinze. All'inizio non mi importava data la bellezza dei pezzi ma poi, riguardandoli, non riesco più a soprassedere. Supertopolino è uno di questi.

Ne ho cambiati alcuni pure io a causa della colla secca che ha formato grinze...pur avendo quegli albi fronte/retro perfetti.
Quando la follia ti entra dentro non ti lascia più! 😄

CITAZIONE (Topo63 @ 23/1/2024, 18:18) 
Per me il dorso riveste un’importanza fondamentale, a differenza degli spillati che anche avessero la costa un po’ deteriorata, ci passerei sopra. Ma ai CWD guardo sempre prima il dorso.

Ma il Topolino Estate old logo non lo cerchi? Ho visto hai postato un doppio topolino estate e li per li pensavo fossero le due versioni, invece no. 🤔

CITAZIONE (Topo63 @ 23/1/2024, 17:06) 
Continuiamo con la carrellata dei “vorrei sostituire ma…”
Questo si trova abbastanza facilmente, ma qui la pigrizia ha preso il sopravvento, dovrei veramente cambiarlo anche perché è l’unico senza bollino -_-

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11437428/IMG_5110.jpeg)

Mmm io tutta questa facilità nel reperire il Topolineide perfetto non ce la vedo, o almeno non era affatto facile quando li acquistavo ancora i cwd. Tanto è vero che scherzosamente i 3 albi in successione 9-10-11 li appellavo "il trittico della bestemmia" da quanto facevano penare...
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 08:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


L’old logo ce l’ho in condizioni bruttine, se lo trovo… Queste foto del Topolino estate nuovo logo è l’ultima sostituzione recente, di un paio di settimane fa. Topolineide, me ne sono passati sotto al naso almeno 3 belli e per pigrizia o perché volevano un po’ troppo ho preferito attendere.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 10:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 24/1/2024, 08:15) 
Topolineide, me ne sono passati sotto al naso almeno 3 belli e per pigrizia o perché volevano un po’ troppo ho preferito attendere.

Se posso chiedere (a me serve per mie statistiche, mie schede, non per sapere i caxxi degli altri...) la richiesta fatta stava in un range da 150 a 200€ oppure da 200 a 250€? :=/: E soprattutto il pezzo era davvero perfetto, top?
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 13:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Stava nel primo range che hai detto, sui 180 quello migliore. Perfetto no, ma bello parecchio
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


I pezzi che ho visto erano belli, uno addirittura senza difetti visibili, tutto sempre dalle foto, sia chiaro. Poco sotto le 200 euro l’ultimo visto, gli altri pur meno belli qualcosa sopra, ma le quotazioni allora erano un po’ più alte.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:01
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Grazie!!
Più o meno in linea con le mie schede...anche perché come dico sempre, per un pezzo davvero perfetto e particolarmente ambito si può solo indicare un prezzo minimo di riferimento, poi chissà...dipende da diversi fattori, dai momenti, da offerenti particolarmente battaglieri, ecc. Per capirci non sarei sorpreso neppure di una richiesta di 250/270€.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 11:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


A proposito del n.40 guardate un po' questa mia copia

IMG_20240125_112132

IMG_20240125_112152

Ed ora guardate la cover.Si tratta di un fumetto mai letto, costina perfetta.Unico problema?
Il venditore non ha protetto bene il pacchetto per cui i CWD all'interno hanno subìto quell'ammaccatura in basso a destra.Erano 4 numeri, tutti da edicola e tutti e 4 con questa ammaccatura.Ho provato a stirarla col ferro da stiro ma non posso andare oltre.Voi lo terreste o lo cambiereste? Inutile dire la rabbia che mi è venuta quando ho visto questo scempio.
IMG_20240125_112230

IMG_20240125_113307
 
Top
41 replies since 19/1/2024, 19:01   1438 views
  Share