Vintage Comics

Zagor 141 con manifesto Comandante Mark

« Older   Newer »
  Share  
stimeex
view post Posted on 14/1/2024, 18:33 by: stimeex
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 9/1/2024, 19:03) 
Visto che in questi giorni c'è la "moda" delle valutazioni di albi ( tra le quali anche una riguardante questo numero di Zagor, però con il manifesto "giusto" ), chiedo allora quanto può essere valutata questa copia alla quale hanno messo erroneamente il poster del Comandante Mark al posto di quello di Zagor.
L'albo è di busta, aveva un bollino di sovrapprezzo di lire 500 ( rimosso ), una scritta in copertina e segni di pennarello nell'ultima pagina.

Ciao Marco, ti do il mio modestissimo parere di umile collezionista, visto che qua ci sono dei veri pezzi da 90 del panorama italiano, quindi prendilo per quello che è.
Questo albo, che se non ricordo male hai da parecchi anni perché lo hi postato più volte, è effettivamente ben coservato, si vede che non ha girato molto.
Probabilmente mandato in edicola, tornato alla Bonelli e finito nelle buste, visto che hai specificato che si tratta proprio di un albo con i bordi colorati.
Il bollino mi sembra rimosso bene, ed a parte le cose da te segnalate è ben conservato.
Purtroppo però rappresenta un ibrido, perché ha il poster di mark e l'albo di Zagor.
Lo ritengo una cosa simpatica, ma non spenderei più di 10 € per averlo, lo dico sinceramente.
Per me queste particolarità non hanno valore, a differenza magari di altre che però sono legate giustamente allo stesso albo come potrebbe essere una a giallo di Araldo, o la cover di Tex rosa invece che blu, per farti i primi esempi che mi vengono in mente.
 
Top
6 replies since 9/1/2024, 19:03   367 views
  Share