Vintage Comics

Topolino libretto Nr.1 originale, del 1949

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2024, 13:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Sono d'accordo con Fabio, le copertine sono state rimontate, probabilmente mancavano dei pezzi in costola ed è stata rifatta, dalle foto mi sembra abbastanza chiaro
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Sicuramente 2000/2200 euro li vale, poi dipende dal collezionista che trovi, quanta intenzione ha di comprarselo.
Considerando che se era in condizioni ancora migliori, non me la spuntavo, con il prezzo che l'ho pagato, ma spendevo oltre i 3000 di sicuro, neanche a trovarlo a colpo di fortuna in ottime condizioni, non lo avrei pagato poco, perché è quasi impossibile...

Edited by Topo-World - 9/1/2024, 13:29
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:32
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Considerando che questo numero in particolare se lo comprano in qualsiasi condizione: da condizioni disastrose ad eccellenti, talmente è ricercato e richiesto, forse l'unico albo storico più richiesto del dopoguerra, dal 2 in poi la richiesta scende...
Il numero 1 è iconico, come disegno delle copertine e colori...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:33
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


A me sembra che il restauro di colore sia anche in prima lato sinistro
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Sicuramente hai ragione, ora me ne sono accorto, ma non da molto all'occhio...

CITAZIONE (ilgattonip @ 9/1/2024, 13:33) 
A me sembra che il restauro di colore sia anche in prima lato sinistro

Comunque rimane un bell'albo da collezione, ho visto topolini 1 ben peggiori venduti di più, l'importante è che piaccia a chi lo ha comprato, poi se ne trovo uno ancora migliore, scritta "nera", si può sempre acquistare e vendere quest'ultimo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:53
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Cioe' non capisco.....chiedi una valutazione ma poi dici che vale almeno 2000 o 2200 euro??
Per me come ti hanno detto altri e' stato pesantemente ripreso e restaurato,quindi come valore max potrebbe essere 1500 euro,anche se a dire il vero ho visto su Catawiki venduti per oltre 1000 euro che erano distrutti e inguardabili ( in questo caso bisogna capire quanto reale fosse la vendita).
Detto questo io non lo prenderei mai per 1500 e neppure per 500 a dire il vero,ma io ho cercato sulla libretto di mettere il meglio di quello che trovo a mercato,ma anche nel caso non avessi voluto prendere quella strada,uno cosi avrei fatto fatica a metterlo dentro,perchè appunto non mi piace e preferirei non averlo.
Dare una valutazione correetta per me resta veramente difficile,alla fine chi prende albi pesantemente restaurati vuole anche spendere poco,comunque se e' stato preso per te e sei soddisfatto non dovrebbe neppure porsi il problema valutazione......se invece speri di rivenderlo,per me avrai difficolta sopra i 1500 euro
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ne ho visti di ben peggiori. E di molto aggiungerei.
Poi su quanto sarei disposto a spenderci...se lo vorrei in collezione o no... mah...non mi esprimo, sono considerazioni soggettive, personali che dipendono dal proprio modo di collezionare.

Edited by danuota - 9/1/2024, 13:57
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 13:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Chissà le aste sono imprevedibili...
Allora è meglio spendere oltre i 5000 euro, per prenderlo da edicola, piuttosto che accontentarsi del buono o ottimo senza restauri...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:00
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Topo-World @ 9/1/2024, 13:56) 
Allora è meglio spendere oltre i 5000 euro, per prenderlo da edicola, piuttosto che accontentarsi del buono o ottimo senza restauri...

Non è detto sai...
Ci sono collezionisti (pure io) che non tollerano albi "ricostruiti", restaurati. Preferiscono, laddove il prezzo per pezzi eccellenti risulti proibitivo, "accontentarsi" di una copia buona/ottima purché genuina. Non restaurata.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Quanti possiedono un Topolino 1 da edicola senza nessun restauro o ritocco ?
Secondo me quasi nessuno, salvo eccezioni, che vogliono spendere molto e sono pignoli e super collezionisti, di questo numero la maggior parte dei collezionisti lo acquista con i restauri o in buone condizioni, perché non hanno troppi soldi da spendere...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Topo-World @ 9/1/2024, 13:56) 
Chissà le aste sono imprevedibili...
Allora è meglio spendere oltre i 5000 euro, per prenderlo da edicola, piuttosto che accontentarsi del buono o ottimo senza restauri...

Se offri 5000 euro per uno da edicola ti ridono in faccia......
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Molfetta

Status:


Vale di più secondo te ?
Ho visto condizioni da edicola vendesi ad 8000 o 9000, ma sono circostanze eccezionali, ho guardato meglio e sono solo strisce di rinforzo, le copertine sono originali, state riprese di colore e per renderle più salde sono state rinforzate con delle barre di rinforzo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Io unica cosa che mi sembra di ricordare che queste foto le ho viste già da mesi e non ricordo dove....pure con il guanto bianco compreso......per il valore ti ho detto,non dovresti porti la domanda visto che l'hai comprato per te.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 15:16
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Premesso che chiedere il valore di un albo su questo forum è pressoché inutile (è forum frequentato sia da super collezionisti che se un albo ha un mezzo protone fuori posto lo schifano che da collezionisti che si accontentano alla grande e quindi la forbice di valutazioni e interesse è troppo ampia per essere anche un minimo obiettiva di mercato) non vedo la necessità della richiesta di una valutazione su un albo che si è preso per la propria collezione e se ne è contenti.
Quando un collezionista è contento di ciò che mette in collezione ha sempre vinto, il resto lo vedo sterile, potrebbe anche apparire interessato (ovvero lo hai preso per rivenderlo).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 15:18
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,949
Location:
TORINO

Status:


la mia valutazione, cioè quanto sarei disposto a spendere, è 1500€ come è stato presentato.
800€ dopo gli interventi dei collezionisti esperti.
 
Top
74 replies since 8/1/2024, 23:21   3432 views
  Share