Vintage Comics

Diabolik 1 ingoglia

« Older   Newer »
  Share  
Signa_inferre
view post Posted on 8/1/2024, 14:53 by: Signa_inferre
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
57

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 8/1/2024, 14:26) 
Probabilmente io sarò giudicato "fuori dal mondo!", ma come farei a sganciare 1500 euro per un fumetto ri-assemblato con copertine e (probabilmente) pagine interne di un altro fumetto??? scusate ma per me sarebbe inamissibile! :blink: se decidessi di prendere un fumetto del genere non lo pagherei (per essere MOLTO generosi!), più di 200 euro! -_- Per 1500 euro pretenderei di avere un originale! magari una schifezza di fumetto... ma integro e originale in tutte le sue parti! :unsure: Però ribadisco che io non faccio testo, questo tipo di collezionismo non lo capisco e non posso accettarlo! -_- Ovviamente é una mia opinione personale... :)

Tutte le opinioni sono da rispettare,ci mancherebbe. È un diritto sacrosanto condivisibile o meno da altre persone.
Per quanto mi riguarda sono in totale disaccordo,ritengo che il restauro dei fumetti sia una cosa assolutamente fattibile.
In un qualsiasi settore il restauro di cose antiche ,vintage,rare,è una cosa assolutamente normale.
In certi settori,il restauro va fatto con pezzi originali se possibile,e parlo delle auto d epoca.I libri antichi vanno restaurati allo stesso modo così come i mobili antichi.Oggetti vintage come lampade possono essere ricablate con materiali recenti per ovvii motivi.
Questi sono solo alcuni esempi,e gli oggetti restaurati prenderanno tutti valori in alcuni casi elevatissimi.
Invece il fumetto NO! non si deve toccare..
Per me è una assurdità assoluta.
Non dico che tutti i fumetti si debbano restaurare perché non ne varrebbe la pena assolutamente,ma albi di pregio e grande rarità meritano restauri appropriati,sopratutto se con altre parti originali.Non dico che possa prendere grande valore,ma sicuramente un aumento.
Questo Diabolik è stato restaurato con parti originali ,non con ciofeche recenti o false.
Pertanto sono totalmente a favore del restauro,così come avviene per qualunque oggetto da collezione,aggiungendo che un albo restaurato non si può comunque paragonare a un albo totalmente integro.
 
Top
44 replies since 6/1/2024, 11:13   2006 views
  Share