Vintage Comics

Auguri a Corrado Randone!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 08:10
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Buon compleanno!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2024, 10:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,662

Status:


Hola!.....Tanti Auguri!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 11:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,315
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Auguri!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 10:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Auguroni ! 😉
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 15:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,958
Location:
ostia lido roma

Status:


Tanti Auguri :cin:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 11:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Cari amici,
ne ho compiuti 84! Sono tanti,credetemi! E credetemi se vi dico che colleziono da quando ne avevo 8.I miei primi acquisti sono stati Tom Mix e il n. 2 di Tarzan Urra' ( La città del fuoco".Tom Mix lo abbandonai quasi subito,perchè ne erano già usciti una cinquantina di numeri,e allora non era molto semplice recuperare gli arretrati.Il Tarzan n. 1 ( I mostri dell'abisso) l'ho richiesto alle Edizioni Mondiali e l'ho subito ricevuto,ho completato la collezione,l'ho strapazzata più del giusto ( letta e riletta!),e infine l'ho fatta rilegare,e figura ancora nella mia biblioteca.Non la venderò mai perchè per me rappresenta la " numero uno" di Paperon de paperoni,anche se naturalmente ne ho un'altra sciolta in ottime condizioni.D'allora è passato per le mie mami praticamente tutto quello che è uscito in edicola,compresi i primi numeri di Topolino Libretto ( sono stato uno dei primi appartenenti al Club di Topolino,e conservo ancora parecchia corrispondenza con la redazione del tempo)! Purtroppo le scarse finanze dell'epoca determinavano un rapido scambio degli albi con altri lettori,perciò non mi è rimasto praticamente nulla di ciò che ho letto all'epoca.Poi naturalmente,da grande,ho recuperato parecchio di quanto avevo perso.
Ora,arrivato a 84 anni,mi mancano ancora alcuni pezzi che nessuno cerca più ( Ciclone Albogiornale,Albi Urrà,Urrà giornale).Se c'è qualcuno che mi vuol fare un regalo per il mio genetliaco è pregato di cedermi i numeri che mi mancano.Non sono molti,ma sembra che siano spariti dalla circolazione!
In tutti i casi,ringrazio collettivamente quanti mi hanno pensato in questo giorno,e auguro a tutti un buon 2024!
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 14:42
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,437
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 5/1/2024, 11:25) 
Cari amici,
ne ho compiuti 84! Sono tanti,credetemi! E credetemi se vi dico che colleziono da quando ne avevo 8.I miei primi acquisti sono stati Tom Mix e il n. 2 di Tarzan Urra' ( La città del fuoco".Tom Mix lo abbandonai quasi subito,perchè ne erano già usciti una cinquantina di numeri,e allora non era molto semplice recuperare gli arretrati.Il Tarzan n. 1 ( I mostri dell'abisso) l'ho richiesto alle Edizioni Mondiali e l'ho subito ricevuto,ho completato la collezione,l'ho strapazzata più del giusto ( letta e riletta!),e infine l'ho fatta rilegare,e figura ancora nella mia biblioteca.Non la venderò mai perchè per me rappresenta la " numero uno" di Paperon de paperoni,anche se naturalmente ne ho un'altra sciolta in ottime condizioni.D'allora è passato per le mie mami praticamente tutto quello che è uscito in edicola,compresi i primi numeri di Topolino Libretto ( sono stato uno dei primi appartenenti al Club di Topolino,e conservo ancora parecchia corrispondenza con la redazione del tempo)! Purtroppo le scarse finanze dell'epoca determinavano un rapido scambio degli albi con altri lettori,perciò non mi è rimasto praticamente nulla di ciò che ho letto all'epoca.Poi naturalmente,da grande,ho recuperato parecchio di quanto avevo perso.
Ora,arrivato a 84 anni,mi mancano ancora alcuni pezzi che nessuno cerca più ( Ciclone Albogiornale,Albi Urrà,Urrà giornale).Se c'è qualcuno che mi vuol fare un regalo per il mio genetliaco è pregato di cedermi i numeri che mi mancano.Non sono molti,ma sembra che siano spariti dalla circolazione!
In tutti i casi,ringrazio collettivamente quanti mi hanno pensato in questo giorno,e auguro a tutti un buon 2024!

Bellissimo leggerti, grazie per aver voluto condividere con noi questa meravigliosa carriera di lettore collezionista.
In particolare mi posso solo sognare con qua ta aspettativa e meraviglia un'edicola potesse essere approcciata da un bimbo negli anni '50 .. anche se la mia più grande curiosità risiede nelle missive scambiate con il club di Topolino dell'epoca: possiedi ancora qualche loro lettera ?

Ma più di ogni altra cosa, buon compleanno !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2024, 18:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,662

Status:


Hola!...Ciao! a Tutti....Diamo Visione al Formidabile Albo n. 2 Tarzan Hurra' da lui Acquistato nei Lontano Anno, fine Quaranta.

Intanto Salutiamolo.....Ciao! Corrado!!!
L' Albo e' veramente Formidabile, ...ha fatto a Me , l'Effetto, che ha fatto a Lui......I Motivi son davvero Tanti,gli Interni sono un piccolo Tesoro.

Alors:: Intanto contiene la piu' bella Storia di Tarzan disegnata dal Cinematico Hogarth...."Il Popolo del Mare e del Fuoco".
L' albo di Grande Formato, e' ancora stampato in Tipografia, con Cliches', ....i neri sono eccezionali, e dal Grande fascino Vintage.
Non esito a dirVi, che i numeri 1/2/3/4 di Quella Collana...sono i piu' Bei Albi di Tarzan, mai stampati in Italia...........Berober

TARZAN%20DOS.....TARZAN%2044%20-%20Copia-17044740368032

Ebbe un Grande Successo, anche all' Epoca, i due Albi che Vedete nella Foto, non sono Doppioni, ma Due albi Diversi,
quello in migliori Condizioni, e' la Ristampa dell' Altro.....Ristampa avvenuta , dopo pochissimo tempo,
dovuta alla grande richiesta dei Lettori.
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 20:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


Chissà ..... forse Corrado avrà visto anche questa appesa alla sua edicola :)

TARZAN

Scusate il riflesso :angry:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 20:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,437
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/1/2024, 20:04) 
Chissà ..... forse Corrado avrà visto anche questa appesa alla sua edicola :)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc3524685/TARZAN.jpeg)

Scusate il riflesso :angry:

Spettacolo !!
:clap:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2024, 20:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,662

Status:


Hola!...MajorMask......Bellissima Locandina!!!

L' Unica cosa che non Quadra, ..non mi pare che l'albo al centro , del trittico, sia mai stato stampato, nei 53 albi della Collana......Berober

TARZAN55.....Notare il cambio di Carattere, del titolo, della ristampa.

Edited by berober - 5/1/2024, 21:05
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 23:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (berober @ 5/1/2024, 20:48) 
Hola!...MajorMask......Bellissima Locandina!!!

L' Unica cosa che non Quadra, ..non mi pare che l'albo al centro , del trittico, sia mai stato stampato, nei 53 albi della Collana......Berober

Ciao Berober

Non sono in grado di fugare il tuo dubbio in quanto non possiedo la Collana neanche in forma anastatica ..... magari se qualcuno la possiede può eventualmente controllare la copertina del numero " incriminato " :cool:

Sicuramente la locandina è originale d'epoca e forse l'unico che poteva/potrebbe dirimere la questione è il grafico che compose la locandina nel suo insieme :)
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:15

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Ringrazio collettivamente tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri! Guardiamo avanti!
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 00:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,930
Location:
Napoli

Status:


Auguri anche da parte mia, Corrado!
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 15:03
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 5/1/2024, 11:25) 
Cari amici,
ne ho compiuti 84! Sono tanti,credetemi! E credetemi se vi dico che colleziono da quando ne avevo 8.I miei primi acquisti sono stati Tom Mix e il n. 2 di Tarzan Urra' ( La città del fuoco".Tom Mix lo abbandonai quasi subito,perchè ne erano già usciti una cinquantina di numeri,e allora non era molto semplice recuperare gli arretrati.Il Tarzan n. 1 ( I mostri dell'abisso) l'ho richiesto alle Edizioni Mondiali e l'ho subito ricevuto,ho completato la collezione,l'ho strapazzata più del giusto ( letta e riletta!),e infine l'ho fatta rilegare,e figura ancora nella mia biblioteca.Non la venderò mai perchè per me rappresenta la " numero uno" di Paperon de paperoni,anche se naturalmente ne ho un'altra sciolta in ottime condizioni.D'allora è passato per le mie mami praticamente tutto quello che è uscito in edicola,compresi i primi numeri di Topolino Libretto ( sono stato uno dei primi appartenenti al Club di Topolino,e conservo ancora parecchia corrispondenza con la redazione del tempo)! Purtroppo le scarse finanze dell'epoca determinavano un rapido scambio degli albi con altri lettori,perciò non mi è rimasto praticamente nulla di ciò che ho letto all'epoca.Poi naturalmente,da grande,ho recuperato parecchio di quanto avevo perso.
Ora,arrivato a 84 anni,mi mancano ancora alcuni pezzi che nessuno cerca più ( Ciclone Albogiornale,Albi Urrà,Urrà giornale).Se c'è qualcuno che mi vuol fare un regalo per il mio genetliaco è pregato di cedermi i numeri che mi mancano.Non sono molti,ma sembra che siano spariti dalla circolazione!
In tutti i casi,ringrazio collettivamente quanti mi hanno pensato in questo giorno,e auguro a tutti un buon 2024!

ahimè Corrado non riesco ad aiutarti con gli albi, ti mando i miei più cari auguri, anche se in ritardo
 
Top
29 replies since 2/1/2024, 16:13   461 views
  Share