Vintage Comics

Vendite su Ebay, Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2023, 13:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


Altro problema è che devo obbligatoriamente indicare sinteticamente le condizioni dell'oggetto, cosa che io prima facevo all'interno della descrizione. In alcune sezioni è sufficiente indicare nuovo o usato (per me varrebbe sempre "usato", dato che non sono né editore né libraio), in altre invece occorre specificare il grado in una scala di valori che va da nuovo ad accettabile (con le relative descrizioni che non corrispondono a quella da me comunemente utilizzate).
Ma mi chiedo come potrei definire "accettabile", per esempio, un albo privo di copertina. Sono, comunque, libero di vendere un albo senza copertina? Se, per esempio, possedessi Detective Comics n. 27 privo di cover (ma certamente acquistabile dagli USA) e lo volessi vendere su Ebay, dovrei dichiararlo in condizioni "accettabili"?
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 14:17
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Spunti lo stato che più ti sembra vicino a quello che metti in vendita e poi nello spazio della descrizione del venditore fai la realistica descrizione che avresti sempre fatto. Purtroppo hanno un po’ complicato le modalità di vendita. Per i pagamenti sicuro è perché non vendi da anni quindi sei per ebay un venditore per il quale verificare la serietà. Vendendo un po’ poi i pagamenti ti verranno accreditati ogni due tre giorni (c’è la sezione nella quale puoi decidere la tempistica per farti inviare i soldi delle vendite).
Utilizzare sempre spedizione con tracking che è unica cosa che hai per dimostrare a ebay l’avvenuta consegna perché all’acquirente non interessa o nemmeno sa di indicare oggetto ricevuto… solo se ti rilascia feedback si presume ricevuto)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2023, 14:28
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


In sostanza, dove è obbligatorio definisco l'oggetto come vogliono loro, mentre nella descrizione articolata lo indico come è in realtà!!!

Per la posta tracciabile non c'è problema: "aborro" (come dice Mughini) la Prioritaria o peggio...
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 14:37
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Ciao Alfredo, io compro/vendo su eBay dal 2005 e ho visto modificare parecchie volte le regole. In particolare, su queste ultime avevo parecchi dubbi, ma ora devo dire che mi trovo benissimo! :D Quando fai una nuova inserzione, sappi che eBay (se tu non le escludi), ti mette in partenza il "compralo subito" con la "proposta d'acquisto!", ma io la tolgo sempre! perché io vendo con il prezzo che voglio! <_< Di buono ti segnalo che c'é una buona cosa! in pratica, (se vai nella pagina delle VENDITE), puoi trovare un link (che si aggiorna in tempo reale), dove ti propone "OGGETTI IDONEI A PROPOSTA D'ACQUISTO", se ci clicchi sopra troverai qualche tuo oggetto che é osservato da uno o più utenti, e se tu vuoi, (MA SOLO SE TU VUOI! ;)), puoi inviargli una proposta d'acquisto che vale 48 ore, questa proposta arriverà a TUTTI quelli che stanno osservando quell'oggetto. Ti assicuro che molti ne usufruiscono e si vende bene! ;)
Riguardo ai pagamenti, io ho collegato il mio account paypal, e i soldi arrivano direttamente sul mio conto dopo 1-2 giorni lavorativi! Ultima cosa... se sei "un novizio" nelle vendite, i soldi ti arrivano un pò più tardi... ma solo per le prime settimane, perché eBay aspetta (osservando feedback o "avvenuta consegna" delle tue spedizioni), per capire se sei una persona affidabile! Per questo ti consiglio di usare sempre metodi tracciabili, (Posta 1 non é tracciabile), e di INVIARE SEMPRE IL CODICE ALL'ACQUIRENTE TRAMITE LA TUA INSERZIONE! perché é collegata con il sito di Poste Italiane (se fai raccomandate o pacchi), e ti scrive sempre se il pacco é stato consegnato e in che data! -_- Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi... e ti sarà dato! :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 14:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/12/2023, 14:37) 
Ciao Alfredo, io compro/vendo su eBay dal 2005 e ho visto modificare parecchie volte le regole. In particolare, su queste ultime avevo parecchi dubbi, ma ora devo dire che mi trovo benissimo! :D Quando fai una nuova inserzione, sappi che eBay (se tu non le escludi), ti mette in partenza il "compralo subito" con la "proposta d'acquisto!", ma io la tolgo sempre! perché io vendo con il prezzo che voglio! <_< Di buono ti segnalo che c'é una buona cosa! in pratica, (se vai nella pagina delle VENDITE), puoi trovare un link (che si aggiorna in tempo reale), dove ti propone "OGGETTI IDONEI A PROPOSTA D'ACQUISTO", se ci clicchi sopra troverai qualche tuo oggetto che é osservato da uno o più utenti, e se tu vuoi, (MA SOLO SE TU VUOI! ;)), puoi inviargli una proposta d'acquisto che vale 48 ore, questa proposta arriverà a TUTTI quelli che stanno osservando quell'oggetto. Ti assicuro che molti ne usufruiscono e si vende bene! ;)
Riguardo ai pagamenti, io ho collegato il mio account paypal, e i soldi arrivano direttamente sul mio conto dopo 1-2 giorni lavorativi! Ultima cosa... se sei "un novizio" nelle vendite, i soldi ti arrivano un pò più tardi... ma solo per le prime settimane, perché eBay aspetta (osservando feedback o "avvenuta consegna" delle tue spedizioni), per capire se sei una persona affidabile! Per questo ti consiglio di usare sempre metodi tracciabili, (Posta 1 non é tracciabile), e di INVIARE SEMPRE IL CODICE ALL'ACQUIRENTE TRAMITE LA TUA INSERZIONE! perché é collegata con il sito di Poste Italiane (se fai raccomandate o pacchi), e ti scrive sempre se il pacco é stato consegnato e in che data! -_- Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi... e ti sarà dato! :D

Ti ringrazio per i consigli. Alcuni accorgimenti li ho sempre utilizzati (vendo su Ebay, prima IBazar, dal 2000). Ho venduto regolarmente fino al 2016, poi saltuariamente fino al 2019. Ora sto tentando di riprendere.
Mi interessa in particolare dove dici di ricevere i pagamenti di Ebay su Paypal, cosa che mi interesserebbe, ma non ho trovato come scegliere questa opzione: forse hai una Carta Paypal con Iban?
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 14:57
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Ho collegato la mia carta di credito, considero eBay un sito serio e affidabile, non ho mai avuto nessun tipo di problema! ;) ma se vuoi puoi collegare una postepay o una ricaricabile, questo lo decidi tu! :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 15:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,846
Location:
Roma

Status:


Spiegazioni di Frugoli73 e capellidargento62 esaurienti, alcune cose, pur vendendo su Ebay non le sapevo, l’unica cosa che a me capita è che di default appena inserisci il nuovo oggetto in vendita, c’è l’asta e non il compralo subito. Una volta selezionato quest’ultimo, devi togliere poi la proposta di acquisto. Spero di essermi spiegato :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 15:11
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Io compro solo su Ebay , ho fatto una prova come venditore per vedere come funzionava ma chiede solo IBAN non numero di carta o paypal.
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 15:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,207
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 13/12/2023, 14:53) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/12/2023, 14:37) 
Ciao Alfredo, io compro/vendo su eBay dal 2005 e ho visto modificare parecchie volte le regole. In particolare, su queste ultime avevo parecchi dubbi, ma ora devo dire che mi trovo benissimo! :D Quando fai una nuova inserzione, sappi che eBay (se tu non le escludi), ti mette in partenza il "compralo subito" con la "proposta d'acquisto!", ma io la tolgo sempre! perché io vendo con il prezzo che voglio! <_< Di buono ti segnalo che c'é una buona cosa! in pratica, (se vai nella pagina delle VENDITE), puoi trovare un link (che si aggiorna in tempo reale), dove ti propone "OGGETTI IDONEI A PROPOSTA D'ACQUISTO", se ci clicchi sopra troverai qualche tuo oggetto che é osservato da uno o più utenti, e se tu vuoi, (MA SOLO SE TU VUOI! ;)), puoi inviargli una proposta d'acquisto che vale 48 ore, questa proposta arriverà a TUTTI quelli che stanno osservando quell'oggetto. Ti assicuro che molti ne usufruiscono e si vende bene! ;)
Riguardo ai pagamenti, io ho collegato il mio account paypal, e i soldi arrivano direttamente sul mio conto dopo 1-2 giorni lavorativi! Ultima cosa... se sei "un novizio" nelle vendite, i soldi ti arrivano un pò più tardi... ma solo per le prime settimane, perché eBay aspetta (osservando feedback o "avvenuta consegna" delle tue spedizioni), per capire se sei una persona affidabile! Per questo ti consiglio di usare sempre metodi tracciabili, (Posta 1 non é tracciabile), e di INVIARE SEMPRE IL CODICE ALL'ACQUIRENTE TRAMITE LA TUA INSERZIONE! perché é collegata con il sito di Poste Italiane (se fai raccomandate o pacchi), e ti scrive sempre se il pacco é stato consegnato e in che data! -_- Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi... e ti sarà dato! :D

Ti ringrazio per i consigli. Alcuni accorgimenti li ho sempre utilizzati (vendo su Ebay, prima IBazar, dal 2000). Ho venduto regolarmente fino al 2016, poi saltuariamente fino al 2019. Ora sto tentando di riprendere.
Mi interessa in particolare dove dici di ricevere i pagamenti di Ebay su Paypal, cosa che mi interesserebbe, ma non ho trovato come scegliere questa opzione: forse hai una Carta Paypal con Iban?

Si Alfredo, puoi benissimo associare il conto PayPal, oppure una carta ricaricabile con iban oppure il conto corrente con iban.
Una volta che eBay ti avvisa che l'acquirente ha pagato e che è ora di spedire, passano 2 giorni lavorativi per ricevere la somma già scorporata delle commissioni.
Una volta eBay , come ti ricorderai, ti mandava una fattura riepilogativa a fine mese da pagare ... questa menata l'hanno tolta e comunque per loro è un vantaggio perché le commissioni le prendono subito.
Diversamente catawiki attende che l'acquirente riceva l'oggetto....finché non dà l'ok l'acquirente i soldi non vengono smobilizzati.
Grossissima diversità è che catawiki fa pagare la commissione anche all'acquirente, non ricordo bene se fosse il 9%... pertanto una bella cifra
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2023, 16:34
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


Io ho associato ad Ebay una Carta Bancaria con Iban. Per associare PayPal dovrei avere una Carta Paypal con Iban, non semplicemente l'account PayPal (che già possiedo). Sbaglio?
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 16:53
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 13/12/2023, 16:34) 
Io ho associato ad Ebay una Carta Bancaria con Iban. Per associare PayPal dovrei avere una Carta Paypal con Iban, non semplicemente l'account PayPal (che già possiedo). Sbaglio?

Sì, é così come dici tu! ;) prima ho sbagliato quando ti avevo detto che avevo collegato il mio Paypal, ho fatto confusione con Paypal che mi manda i soldi direttamente sul conto quando mi arrivano soldi su Paypal! (qualche "fuori asta" lo faccio anch'io! :P ).
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 17:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/12/2023, 16:53) 
CITAZIONE (aumaldo @ 13/12/2023, 16:34) 
Io ho associato ad Ebay una Carta Bancaria con Iban. Per associare PayPal dovrei avere una Carta Paypal con Iban, non semplicemente l'account PayPal (che già possiedo). Sbaglio?

Sì, é così come dici tu! ;) prima ho sbagliato quando ti avevo detto che avevo collegato il mio Paypal, ho fatto confusione con Paypal che mi manda i soldi direttamente sul conto quando mi arrivano soldi su Paypal! (qualche "fuori asta" lo faccio anch'io! :P ).

Ok, grazie. Se non fosse stata necessaria la carta, ma fosse bastato il conto virtuale, avrei evitato interferenze sull'Isee!!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 17:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Ma no scusate, non serve la carta paypal (che poi è una normale carta di uno dei due circuiti brandizzata).
O scusate, parlavate degli incassi ?

Un tempo ricevevo accrediti su paypal ma ora devono aver "divorziato" per cui paypal non è in cima alle loro preferenze e credo che l'iban ci voglia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2023, 17:44
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (essio @ 13/12/2023, 17:31) 
Ma no scusate, non serve la carta paypal (che poi è una normale carta di uno dei due circuiti brandizzata).
O scusate, parlavate degli incassi ?

Un tempo ricevevo accrediti su paypal ma ora devono aver "divorziato" per cui paypal non è in cima alle loro preferenze e credo che l'iban ci voglia

Sì, essio, mi riferivo a come ricevere i pagamenti.
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 18:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


E poi Ebay si sente anche in dovere di darmi consigli sulle inserzioni. L'ultimo: "Consiglio: Asta online di 7 giorni con prezzo di partenza di 1,00 €".

Mi viene di rispondere un po' come quando apro Facebook e mi viene chiesto: "A cosa stai pensando?"...
 
Top
119 replies since 13/12/2023, 09:16   2612 views
  Share