Vintage Comics

Vendite su Ebay, Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 17:12
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/4/2024, 17:35) 
CITAZIONE (aumaldo @ 13/4/2024, 17:27) 
Mah, io ho controllato le mie opzioni da venditore e trovo selezionato il pagamento combinato con un solo addebito delle spese di spedizione. Ma il potenziale acquirente mi dice: "il sistema non mi dà la possibilità di chiederle la spedizione combinata e mi calcola 6 euro di spedizione per ogni oggetto". Cercherò di risolvere. Mal che vada, eliminerò la spese di spedizione da tutte le aste alle quali è interessato, tranne una.

Esattamente quello che ti ho scritto prima! -_- se uno mi paga 36 euro, gli rimborso 30 euro e buonanotte al secchio! :D

L'idea e buona, ma io pensavo di togliere l'importo già in partenza da ogni scheda in asta. Se faccio come suggerisci tu, dovrei dare un rimborso suddividendolo su più pagamenti. Esempio: Su 6 acquisti dovrei rimborsare 30 euro, ma nessuno dei 6 acquisti raggiunge quell'importo, spese comprese.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 17:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


Quindi se ho letto bene ci sono casi in cui anche se il venditore ha optato per il pagamento di una sola volta delle spese postali (c'è una procedura da fare a priori) il sistema disconosce ciò e al compratore si sommano tutte le spese postali.In questo caso basta mettere nelle opzioni di vendita il ritiro a mano della merce così che si sceglie una sola volta di pagare mentre per il resto si sceglie il ritiro a mano. Il discorso del rimborso parziale è negativo per chi paga con la carta di credito. Mi è appena successo e per avere il rimborso devo aspettare le grazie di Nexi il quale fa aspettare mesi e ciò è positivo per un esborso ma negativo per un rimborso.Oppure si può togliere tutto dalla vendita e fare una vendita unica,diretta.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 17:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Ebay la rende difficile perché prende le commissioni su ogni spedizione. Non ho dubbi su questo e non commento perché di fondo sono educato.
Si dovrebbe far così: Un acquirente mette più oggetti nel carrello. Quando ha finito non deve pagare, ma nel carrello c’è un link “richiedi spedizione combinata “ o dicitura simile. Ci clicca e al venditore arriva la richiesta di fattura per spedizione combinata. Quindi il venditore gli invia la fattura inserendo la reale unica spesa di spedizione ed ecco fatto. La fattura arriva all’acquirente che può pagare una sola spedizione. Questa cosa sicuramente c’è su pc, non so se c’è questo link anche se uno opera dal cellulare….
Anche io a mali estremi (Cioè l’acquirente non riesce a richiedermi il totale prima di pagare) gli dico Di comprare e pagare tutto, quindi per ogni oggetto anche una spesa di spedizione, che poi provvedo a rimborsare nelle modalità che avete già descritto.
Comunque sia è sempre più difficile è antipatico
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2024, 18:31
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Io ho riscontrato un altro problema. Se compro un solo oggetto, posso scegliere il punto di ritiro senza problemi. Se compro più oggetti, posso sempre scegliere il punto di ritiro, però le spese di spedizione vengono sommate. Se richiedo il totale al venditore, per pagare una sola volta le spese di spedizione, poi non posso più scegliere il punto di ritiro. :angry:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 18:40
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 13/4/2024, 19:31) 
Io ho riscontrato un altro problema. Se compro un solo oggetto, posso scegliere il punto di ritiro senza problemi. Se compro più oggetti, posso sempre scegliere il punto di ritiro, però le spese di spedizione vengono sommate. Se richiedo il totale al venditore, per pagare una sola volta le spese di spedizione, poi non posso più scegliere il punto di ritiro. :angry:

Idem anche per me! :ang2: :evil:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 20:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
283

Status:


Certe volte (non so perché) non basta fare "Aggiungi al carrello" per richiedere fattura/invio unico,
devono fare "Proposta di acquisto" o "Compralo Subito" (se hai messo queste opzioni in annuncio)
senza pagare, a quel punto accetti e puoi mandare fattura unica, con spedizione unica o sconto.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 23:57
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,924
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/4/2024, 19:40) 
CITAZIONE (arag61 @ 13/4/2024, 19:31) 
Io ho riscontrato un altro problema. Se compro un solo oggetto, posso scegliere il punto di ritiro senza problemi. Se compro più oggetti, posso sempre scegliere il punto di ritiro, però le spese di spedizione vengono sommate. Se richiedo il totale al venditore, per pagare una sola volta le spese di spedizione, poi non posso più scegliere il punto di ritiro. :angry:

Idem anche per me! :ang2: :evil:

Anche a me la stessa cosa!! :D: :desp:
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:27

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648

Status:


A me è capitato questo: ho venduto la serie di Wanted Comics con ritiro presso di me ma specificando nelle note che nel caso avrei spedito gratuitamente. E-bay mi comunica che l'acquirente ha versato la cifra pattuita e non mi indica il suo nominativo e indirizzo. Chiedo all'acquirente se può ritirare o di darmi i dati per la spedizione. Tutto tace, io sollecito ma dopo qualche giorno l'acquirente mi comunica, senza darmi l'indirizzo, che o spedisco o rivuole indietro i soldi e apre una controversia con e-bay. Parlo con e-bay (dall'Albania) e l'operatrice mi dice che non può darmi l'indirizzo ma che posso "restituire volontariamente " le somme versate dall'acquirente a chiusura della controversia. Cerco di far capire che si restituisce qualcosa che si è preso o avuto e che la somma è nelle casse di e-bay. Mi dice che e-bay non fa servizio di cassa. Ovviamente non verso niente, e fortunatamente, dopo qualche altro giorno, l'acquirente, verginella tremebonda, si decide a darmi nominativo e indirizzo e quindi procedo alla spedizione a totali mie spese dandone notizia ad e-bay. Ora sto attendendo che e-bay mi versi la somma che, tolte le spese, mi compete. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 17:54
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 14/4/2024, 17:27) 
A me è capitato questo: ho venduto la serie di Wanted Comics con ritiro presso di me ma specificando nelle note che nel caso avrei spedito gratuitamente. E-bay mi comunica che l'acquirente ha versato la cifra pattuita e non mi indica il suo nominativo e indirizzo. Chiedo all'acquirente se può ritirare o di darmi i dati per la spedizione. Tutto tace, io sollecito ma dopo qualche giorno l'acquirente mi comunica, senza darmi l'indirizzo, che o spedisco o rivuole indietro i soldi e apre una controversia con e-bay. Parlo con e-bay (dall'Albania) e l'operatrice mi dice che non può darmi l'indirizzo ma che posso "restituire volontariamente " le somme versate dall'acquirente a chiusura della controversia. Cerco di far capire che si restituisce qualcosa che si è preso o avuto e che la somma è nelle casse di e-bay. Mi dice che e-bay non fa servizio di cassa. Ovviamente non verso niente, e fortunatamente, dopo qualche altro giorno, l'acquirente, verginella tremebonda, si decide a darmi nominativo e indirizzo e quindi procedo alla spedizione a totali mie spese dandone notizia ad e-bay. Ora sto attendendo che e-bay mi versi la somma che, tolte le spese, mi compete. Speriamo bene.

Nell'email della vendita non ti appariva l'indirizzo?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:21

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648

Status:


No, probabilmente perchè era previsto il ritiro diretto presso di me, peraltro lo stesso e-bay si è rifiutato di fornirmelo. Altra cosa assurda: avrei dovuto versare ad e-bay la somma che non avevo incassata per poi riaverla indietro, almeno così aveva cercato di farmi capire l'addetta. Un accaduto ai limiti del comprensibile, così come il comportamento dell'acquirente, il quale, invece di affrettarsi a comunicarmi il suo indirizzo, più volte richiesto e sollecitato, per darmi modo di spedire il pacco (a mie spese, poi) ha preferito chiedere indietro i soldi visto che non spedivo. Poi, non so per quale illuminazione, mi ha infine comunicato il famoso indirizzo consentendomi così di spedire il pacco tracciato.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 15/4/2024, 09:21) 
No, probabilmente perchè era previsto il ritiro diretto presso di me, peraltro lo stesso e-bay si è rifiutato di fornirmelo. Altra cosa assurda: avrei dovuto versare ad e-bay la somma che non avevo incassata per poi riaverla indietro, almeno così aveva cercato di farmi capire l'addetta. Un accaduto ai limiti del comprensibile, così come il comportamento dell'acquirente, il quale, invece di affrettarsi a comunicarmi il suo indirizzo, più volte richiesto e sollecitato, per darmi modo di spedire il pacco (a mie spese, poi) ha preferito chiedere indietro i soldi visto che non spedivo. Poi, non so per quale illuminazione, mi ha infine comunicato il famoso indirizzo consentendomi così di spedire il pacco tracciato.

E' duretta pretendere di ricevere un pacco se non fornisci l'indirizzo... :desp:
Ebay sta diventando una schifezza inutilizzabile.
Se continuano così, la fanno fallire...!
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 15/4/2024, 09:21) 
No, probabilmente perchè era previsto il ritiro diretto presso di me, peraltro lo stesso e-bay si è rifiutato di fornirmelo.

Se hai previsto il ritiro a mano e l'acquirente ha scelto quello,
è logico che lui e Ebay non ti forniscano l'indirizzo di spedizione.
E' una regola abbastanza chiara di Ebay.
Potevi mettere la "spedizione gratis", come fanno molti.

Se nei dati base dell'annuncio (in alto) c'è scritto "stato ottimo"
oppure "ritiro a mano" oppure "spedizione corriere" è logico che
l'acquirente pretenda lo stato ottimo o il ritiro a mano o la spedizione
col corriere, a prescindere dalle postille nelle note.

Questa cosa del "ma io l'avevo scritto nelle note" mi capita spesso,
ed è foriera di furbate, anche se ovviamente non era il tuo caso.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:52

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Sauro, il mio annuncio prevedeva "solo" il ritiro a mano, quindi l'acquirente non poteva pretendere la spedizione. Tuttavia, io nelle note, come mia facoltà, ho indicato che, in caso di richiesta, potevo comunque spedire a mie spese. E' chiaro, però, che per la spedizione io avrei dovuto riceverne appunto richiesta accompagnata da un indirizzo. Quello che trovo incomprensibile è sia la reticenza dell'acquirente a fornirmi i suo indirizzo che il comportamento di e-bay nel caso specifico (il dover restituire io a e-bay la somma versata dall'acquirente e giacente sempre in mano a e-bay e poi attenderne il ritorno).
Certo, potevo fare un annuncio diverso, ma stiamo parlando di questo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:11
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 15/4/2024, 16:52) 
Sauro, il mio annuncio prevedeva "solo" il ritiro a mano, quindi l'acquirente non poteva pretendere la spedizione. Tuttavia, io nelle note, come mia facoltà, ho indicato che, in caso di richiesta, potevo comunque spedire a mie spese. E' chiaro, però, che per la spedizione io avrei dovuto riceverne appunto richiesta accompagnata da un indirizzo. Quello che trovo incomprensibile è sia la reticenza dell'acquirente a fornirmi i suo indirizzo che il comportamento di e-bay nel caso specifico (il dover restituire io a e-bay la somma versata dall'acquirente e giacente sempre in mano a e-bay e poi attenderne il ritorno).
Certo, potevo fare un annuncio diverso, ma stiamo parlando di questo.

Quello di dover restituire soldi, non avuti, è un errore evidente di Ebay o più probabilmente dell'operatrice.
Infatti mi pare di aver capito che non hai restituito proprio niente.
Resta il fatto che l'annuncio era fatto male, il quiproquo con l'acquirente credo che nasca da lì.

Tante volte ce la prendiamo con ebay, con gli acquirenti, con le poste, con il mondo, ma
spessissimo (ma magari non è il tuo caso) vedo su ebay annunci fatti alla carlona
(descrizione carente o prolissa o fuorviante, senza 1 foto decente) per non parlare
dei pacchi che mi arrivano che sembrano fatti e scritti da un bambino dell'asilo
e poi si lamentano con le poste.

Ho avuto una controversia proprio in settimana.
Annuncio con 1 foto sfocata (ho dovuto chiedere e richiedere tutto) spedizione
"corriere 3-5 giorni" e pacco disperso, senza un codice di tracciabilità.
Mah.

Vendere è un mestiere!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:17

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Hai ragione.
 
Top
119 replies since 13/12/2023, 09:16   2612 views
  Share