Vintage Comics

L' Era dei Bonellidi - Un saggio per Bugs Comics

« Older   Newer »
  Share  
Atreides73
view post Posted on 29/10/2023, 21:40 by: Atreides73
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Andrea Guglielmino @ 27/10/2023, 22:03) 
Ciao a tutti, sono Andrea Guglielmino, autore del saggio, ma anche dell’articolo su Samuel Stern Extra, che era stato scritto da me e Fasiolo e non da Gianmarco, esattamente come il libro che vedrete presentato a Lucca.

Perdonatemi il piccolo appunto. Grazie per questa vivace discussione e spero di vedervi tutti a Lucca! Vi saluterò volentieri uno per uno.

Torno sul topic per scusarmi con Andrea Guglielmino per la mia inesattezza: purtroppo non avevo l' albo sottomano e sono andato a memoria, ovviamente sbagliando (e me ne scuso).
MI aveva tratto in inganno il fatto che Fumasoli, per parecchie settimane prima, avesse mostrato su facebook i progressi della sua collezione di n.1 di quel periodo.

Mi spiace che i toni della discussione si siano accesi.

In ogni caso, appurato che il termine "Bonellide" non è originale degli anni 80, nè tantomeno lo è il formato, ho voluto segnalare il saggio perchè a me interessa molto quell' ondata di pubblicazioni di più o meno successo, nata alla fine degli anni'80/ inizio '90.

Ne approfitto per mostrare la terza copertina, realizzata per i soci del fan club di Samuel Stern "Gli Sterniani".
Personalmente mi piace tantissimo, con la citazione della famosissima copertina di Uncanny X-Men 141

bonellidi_sterniani

X-Men_Vol_1_141
 
Top
44 replies since 25/10/2023, 07:56   1498 views
  Share