Vintage Comics

I Francobolli+chiudilettera Per I 75 Anni Di Tex.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2023, 17:37
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 27/10/2023, 15:46) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 27/10/2023, 15:15) 
Io, (con queste acquisizioni), mi ritengo ampiamente soddisfatto! :clap: :clap: :clap:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2227.jpg) (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2228.jpg)



CITAZIONE (Gianfalco @ 23/10/2023, 20:40) 
Non, non sbagli, mi sa che se si vogliono i chiudi lettera adesivi bisogna comprare il foglio.

I chiudilettera sono, (con certezza), adesivi come i francobolli, dalla mia foto si vede molto bene! ;)

Sì, certamente, noi facevamo riferimento a quelli stampati all'interno del folder.
Ho letto da qualche parte che i chiudilettera potrebbero far parte di una seconda tiratura di folder, al posto della quartina di francobolli inclusa nel folder attuale.

I quattro chiudilettera sono ottenibili o acquistando secondo prassi le due strisce esterne del foglio (16 francobolli, prezzo 20 euro) o, con la compiacenza del venditore allo Spazio Filatelia di Poste e previa disponibilità di un buon numero di fogli, comprando i soli 4 francobolli d'angolo (5 euro). Questo è quanto mi ha detto un mio amico collezionista di francobolli (ma non dei fumetti di Tex), che ha il suo canale preferenziale..

L'impiegato dell'ufficio centrale (dello spazio filatelico) a Cagliari, (nonostante le mie preghiere), non era affatto compiacente! :evil: mi ha fatto tornare dopo una settimana ma non si é affatto impietosito e quindi non c'é stato verso di strappargli neanche un francobollo! :cryb:
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 18:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 27/10/2023, 18:37) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 27/10/2023, 15:46) 
Sì, certamente, noi facevamo riferimento a quelli stampati all'interno del folder.
Ho letto da qualche parte che i chiudilettera potrebbero far parte di una seconda tiratura di folder, al posto della quartina di francobolli inclusa nel folder attuale.

I quattro chiudilettera sono ottenibili o acquistando secondo prassi le due strisce esterne del foglio (16 francobolli, prezzo 20 euro) o, con la compiacenza del venditore allo Spazio Filatelia di Poste e previa disponibilità di un buon numero di fogli, comprando i soli 4 francobolli d'angolo (5 euro). Questo è quanto mi ha detto un mio amico collezionista di francobolli (ma non dei fumetti di Tex), che ha il suo canale preferenziale..

L'impiegato dell'ufficio centrale (dello spazio filatelico) a Cagliari, (nonostante le mie preghiere), non era affatto compiacente! :evil: mi ha fatto tornare dopo una settimana ma non si é affatto impietosito e quindi non c'é stato verso di strappargli neanche un francobollo! :cryb:

Una volta faceva comodo avere aderenze con il parroco, che ti trovava i lavoretti, che ti ricompensava se andavi a distribuire nelle buche delle lettere i volantini della parrocchia, che ti dava priorità nelle prenotazioni del campo di calcio annesso all oratorio... Oggi conviene avere aderenze con gli impiegati delle poste. :lol:
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 16:33
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Direi di non lasciarsi prendere dalla foga di ricercare i chiudilettera a prezzi folli, visto che SBE sul suo sito ha anticipato che nel folder filatelico attualmente in vendita "il bollettino riproduce anche i quattro chiudilettera realizzati contestualmente al francobollo, che sono stati inseriti in una seconda cartella filatelica di prossima pubblicazione."
 
Top
17 replies since 7/10/2023, 13:08   696 views
  Share