Vintage Comics

Occhio all'imbroglio su Topolino variant!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 09:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Potrei sbagliarmi, ma fate la vostra Variant. Prendete il topolino in oggetto, un po' di solvente per colori ad alcool, tipo acetone, un batuffolo di cotone e provate a sfregare. Secondo me se insistete avrete una copertina completamente metallizata

Nessuna variant. Copie fallate non correttamente ritirate
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 10:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 15/9/2023, 06:06) 
Dalle foto la seconda di copertina è bianca la quarta potrebbe essere stampata. Non metto foto per ovvi motivi, ma questo Topolino “variant” si dice fosse uscito solo per abbonati nel 2017.
I prezzi stanno salendo…

147……….azz!
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 12:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Carla Madi @ 15/9/2023, 10:50) 
Potrei sbagliarmi, ma fate la vostra Variant. Prendete il topolino in oggetto, un po' di solvente per colori ad alcool, tipo acetone, un batuffolo di cotone e provate a sfregare. Secondo me se insistete avrete una copertina completamente metallizata

Nessuna variant. Copie fallate non correttamente ritirate

Ma che cosa stai dicendo...
Il supporto del "TL normane" non è argentato o plastificato. Mi sa che fai confusione con un gratta e vinci... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2023, 12:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,603
Location:
Foggia

Status:


Scusate ma si era partiti con fate attenzione a ciò che era scritto in una inserzione e siamo finiti a cercare di ottenere delle false copie. :wacko:
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 13:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
679
Location:
Roma

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 15/9/2023, 13:38) 
QUOTE (Carla Madi @ 15/9/2023, 10:50) 
Potrei sbagliarmi, ma fate la vostra Variant. Prendete il topolino in oggetto, un po' di solvente per colori ad alcool, tipo acetone, un batuffolo di cotone e provate a sfregare. Secondo me se insistete avrete una copertina completamente metallizata

Nessuna variant. Copie fallate non correttamente ritirate

Ma che cosa stai dicendo...
Il supporto del "TL normane" non è argentato o plastificato. Mi sa che fai confusione con un gratta e vinci... <_<

L'avevo insinuato anche io, ma non credo sia possibile fare un lavoro pulito. Le copie che si sono viste sono perfette.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 13:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


A me non sembrano copie fallate, molto più credibile siano prove di stampa, poi anche qui non ci metterei la mano sul fuoco. Lascerei stare le pratiche empiriche, si parla di fumetti in fin dei conti e sta roba dei batuffoli solventi ed alcol mi lascia freddino.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 14:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Però l'idea del cartoncino argentato comprato in cartoleria e sostituito alla copertina originale con un semplice lavoro di bricolage da dilettante non mi sembra così peregrina, se i "professionisti" arrivano addirittura a falsificare il nr. 1 di Diabolik per intero...
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 14:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 15/9/2023, 15:09) 
Però l'idea del cartoncino argentato comprato in cartoleria e sostituito alla copertina originale con un semplice lavoro di bricolage da dilettante non mi sembra così peregrina, se i "professionisti" arrivano addirittura a falsificare il nr. 1 di Diabolik per intero...

Non so, amo il collezionismo quello puro, tutto il resto non mi appartiene e nemmeno ci penserei. Quello che a me fa rodere tanto il c…o invece sono proprio queste cose, cioè non potermi avvicinare mai ad albi importanti proprio perché falsificati in grandi quantità. Inciampare in queste cose non è così infrequente, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 14:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 15/9/2023, 06:06) 
Non metto foto per ovvi motivi, ma questo Topolino “variant” si dice fosse uscito solo per abbonati nel 2017.

Falso.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 15:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 15/9/2023, 15:42) 
CITAZIONE (Topo63 @ 15/9/2023, 06:06) 
Non metto foto per ovvi motivi, ma questo Topolino “variant” si dice fosse uscito solo per abbonati nel 2017.

Falso.

Lo avevo immaginato.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 15:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


La copia mostrata tutta argentata ha chiaramente una superficie metallizzata

Chiaramente non parlo delle copie normali. Lo scopo e'quello di dire che chi pensa sia una Variant e'chiaramente in errore
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 15:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Carla Madi @ 15/9/2023, 16:31) 
La copia mostrata tutta argentata ha chiaramente una superficie metallizzata

Chiaramente non parlo delle copie normali. Lo scopo e'quello di dire che chi pensa sia una Variant e'chiaramente in errore

Ma questo già lo si dice fin dal titolo e da decine di post scritti nei giorni scorsi.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 17:10
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 15/9/2023, 15:42) 
CITAZIONE (Topo63 @ 15/9/2023, 06:06) 
Non metto foto per ovvi motivi, ma questo Topolino “variant” si dice fosse uscito solo per abbonati nel 2017.

Falso.

Ma basta con queste insinuazioni e false informazioni!!!!! È totalmente falso!!!!! Non mettiamo in giro bufale che già c’è ne stanno mollte!! Sta roba è na patacca!!!! Prova di ristampa o roba simile dal valore oggettivo nullo! Per ogni variant vera possono esserci questi frankestein dovuti a prove di stampa che immagino facciano spesso…. Se sdoganiamo sta roba pubblicizzandola e mettendo pure in giro false info stiamo a posto…. Hendrick dato che mi pare di capire tu sappia meglio di molti altri provenienza e genesi di questo albo da riciclo potresti una volta per tutte mettere tutti al corrente di cosa si tratta?
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 17:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 15/9/2023, 18:10) 
CITAZIONE (jhendrik @ 15/9/2023, 15:42) 
Falso.

Ma basta con queste insinuazioni e false informazioni!!!!! È totalmente falso!!!!! Non mettiamo in giro bufale che già c’è ne stanno mollte!! Sta roba è na patacca!!!! Prova di ristampa o roba simile dal valore oggettivo nullo! Per ogni variant vera possono esserci questi frankestein dovuti a prove di stampa che immagino facciano spesso…. Se sdoganiamo sta roba pubblicizzandola e mettendo pure in giro false info stiamo a posto…. Hendrick dato che mi pare di capire tu sappia meglio di molti altri provenienza e genesi di questo albo da riciclo potresti una volta per tutte mettere tutti al corrente di cosa si tratta?

Datti una calmata, questo che ho detto l’ho letto sulla descrizione dell’oggetto in vendita ma non volevo dare ulteriori indicazioni sull’annuncio. Non mi hanno certo telefonato a casa per darmi una notizia del genere. Ma davvero ci stiamo agitando per una cosa del genere? Mi sembra sia chiaro che nessuno creda ad una cosa simile, io per primo. Questi toni catastrofici e adirati teniamoli per qualcosa di più importante che una prova di stampa.

Edited by Topo63 - 16/9/2023, 07:09
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 17:57
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Però non credo che uno sprovveduto decida di spendere una cifra impegnativa per un oggetto indefinito.
Molto più facile che sia un collezionista del settore che fiuta l'unicità del pezzo, originale o falso che sia.
Conosco uno che colleziona orologi autentici ma possiede un falso Rolex solo perchè ha un disegno sul quadrante che la Rolex non ha mai prodotto.
 
Top
153 replies since 12/9/2023, 12:55   7217 views
  Share