Vintage Comics

Asta LN 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 22:20
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Sì, materiali che non hanno attirato troppa concorrenza. Io stesso ancora stamattina non avevo deciso se puntare qualcosa; poi ho visionato i pezzi dal vivo e ho deciso di tentare quattro lotti, ma senza forzare
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2023, 09:56

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,613

Status:


CITAZIONE (wolp @ 23/9/2023, 19:43) 
Quattro tavole puntate, due vinte. Storie minori, ma disegni molto belli.
Però sono andato col freno a mano tirato perché nessuna era fondamentale, altrimenti avrei spinto e fatto filotto. Non è mia prassi battagliare in asta obiettivi secondari.

:cool: :brv:
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 10:08
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Credo che di tavole Disney negli ultimi anni ne siano uscite un bel po'. Nonostante il famoso "macero" la produzione disneyana è stata enorme, quindi pur considerando il salvataggio di solo un 20/30% di tavole risulta comunque un grosso quantitativo da smaltire per un mercato quasi esclusivamente italiano. Poi mettiamoci pure che molti collezionisti di originali hanno virato su pezzi americani attratti in alcuni casi anche dal facile "investimento" ed ecco quindi crearsi una saturazione del mercato disneyano made in Italy. A parte pezzi molto particolari e storici il resto delle tavole non trova facile collocazione o comunque i prezzi rimangono bassi, da un lato è una cosa positiva perchè ci sono bellissime tavole anche di periodi belli anni '60 che non costano tantissimo.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 16:26
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 24/9/2023, 11:08) 
Credo che di tavole Disney negli ultimi anni ne siano uscite un bel po'. Nonostante il famoso "macero" la produzione disneyana è stata enorme, quindi pur considerando il salvataggio di solo un 20/30% di tavole risulta comunque un grosso quantitativo da smaltire per un mercato quasi esclusivamente italiano. Poi mettiamoci pure che molti collezionisti di originali hanno virato su pezzi americani attratti in alcuni casi anche dal facile "investimento" ed ecco quindi crearsi una saturazione del mercato disneyano made in Italy. A parte pezzi molto particolari e storici il resto delle tavole non trova facile collocazione o comunque i prezzi rimangono bassi, da un lato è una cosa positiva perchè ci sono bellissime tavole anche di periodi belli anni '60 che non costano tantissimo.

Concordo!
 
Top
63 replies since 5/9/2023, 19:32   3622 views
  Share