Vintage Comics

tex: si può ritenere "errore di stampa" ?

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 22/8/2023, 13:49 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/8/2023, 14:28) 
Si, vedo la differenza, tuttavia, pur essendo anch'io un collezionista di anomalie di stampa o di "errori", questo non lo prenderei nemmeno in considerazione come tale : mi è capitato tante volte di vedere copie di uno stesso albo con tonalità di colore differenti anche piuttosto evidenti, ma non al punto da considerarle "variant" o vere anomalie.. :unsure:

non sono un collezionista di errori di stampa; 33 anni fa ho comprato l'albo viola in edicola perché seguivo la serie ed era l'unica copia che c'era; solo in seguito, quando iniziai a seguire e collezionare i mutanti in lingua originale scoprii che differiva nei colori dall'edizione americana e cercai nell'usato una copia buona.

come collezionista sei libero di collezionare ciò che ti pare, per carità ...ma se sei convinto che il rosa del volto che diventa turchese, o il verde del titolo che diventa arancione, siano tonalità dello stesso colore credo che abbia ragione chi sostiene che tu abbia dei seri problemi di daltonismo o cmq di percezione dei colori :unsure:
 
Top
74 replies since 9/8/2023, 13:56   3044 views
  Share