Vintage Comics

Il boom delle sexy favole.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2023, 22:39

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Sacha, insisto, trovami Biancaneve numero 1 alle cifre che lo hai pagato te, e io li compro tutti e ti garantisco che trovo acquirenti al doppio della cifra che li hai pagati te, non sono prezzi gonfiati perché ci sono acquirenti, reali, non virtuali, disposti a spendere cifre importanti per questo albo, e ti dico questo perché sono a contatto con loro, e per questo ti dico che se li trovi ai prezzi che dici li compro io.

P.s le ristampe del 2000 blisterate si vendono quando si trovano dai 40 ai 50 Euro.

CITAZIONE (ronin60 @ 11/8/2023, 23:30) 
Sacha, insisto, trovami Biancaneve numero 1 alle cifre che lo hai pagato te, e io li compro tutti e ti garantisco che trovo acquirenti al doppio della cifra che li hai pagati te, non sono prezzi gonfiati perché ci sono acquirenti, reali, non virtuali, disposti a spendere cifre importanti per questo albo, e ti dico questo perché sono a contatto con loro, e per questo ti dico che se li trovi ai prezzi che dici li compro io.

P.s le ristampe del 2000 blisterate si vendono quando si trovano dai 40 ai 50 Euro.

Comunque, naturalmente, non è che dobbiamo fare propaganda ad un fumetto, o ad un albo in particolare, ognuno ha le sue opinioni e le sue esperienze in proposito, io ho solo espresso la mia, che non ha pretese di essere condivisa, è semplicemente la mia esperienza personale.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 22:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Sono cifre folli quelle dell' originale e quelli della ristampa addirittura senza alcuna motivazione.
Nn so che mostre o negozi frequenti ma io a quelle cifre nn gli ho mai visti.
Sempre a Empoli il numero 1 d Zora
20230811_235325

20230811_235359
Capitano i commercianti onesti forse sprovveduti ma la cifra è quella
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 23:13

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Maghella in un negozio fiorentino
20230812_000100

20230812_000111
Ne ho avuti 3 d numeri 1
Le cifre odierne del numero 1 mi paiono gonfiate e le diciture rarissimo assurde (ne trovi attualmente almeno un paio su ebay).
Come Biancaneve i primi numeri d Maghella sono i + semplici.
Discorso cambia x quelli alti come al solito.
Boh Ronin nn so che dirti.
Piuttosto mi do dello stupido per aver venduto tanta roba negli anni per poi ricomprarla in certi casi a prezzi abbordabili e per altri invece d nn averla + ritrovata a certi prezzi convenienti o..nn averla + ritrovata in assoluto..mica sempre va bene.

Edited by Sacha 1970 - 12/8/2023, 00:16
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 23:15

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Frequento le fiere di Bologna,Lucca ecc.. poi basta seguire le aste sulla rete per rendersene conto, comunque come ho detto non siamo qui a fare propaganda a nessuno, ognuno ha le sue opinioni e i suoi contatti, riguardo al numero 1 di Biancaneve vorrei svelare un piccolo aneddoto , ma significativo, anni fa ho conosciuto un redattore collaboratore, che lavorava all'epoca, nella casa editrice di Renzo Barbieri (Edifumetto), e mi confidò che quando uscì Biancaneve, per la paura della censura e dei problemi che avrebbero potuto avere pubblicando una favola per bambini, con contenuti erotici, visto anche che non vi erano precedenti di pubblicazioni del genere, la tiratura del numero 1 fu bassissima probabilmente inferiore alle 15.000 unità, praticamente fu un esperimento editoriale, poi tutto andò bene e non ci furono grandi problemi, anzi fu un grande successo, ma tutto questo per dire che l'albo è oggettivamente molto raro, e quindi con quotazioni diciamo "importanti". Più che giustificate.

Edited by ronin60 - 13/11/2023, 12:53
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 23:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Le classiche quindi.
Quest' anno Lucca collezionando è stata mooolto avara x gli erotici...Bologna d Maggio invece è stata l'ancora d salvezza.
Evidentemente molti n°1 sono sopravvissuti fino ai giorni nostri e sono finiti nel tempo spesso nei banchi dei commercianti o in mano ai privati.
Un 20 anni fa erano obbiettivamente un pò meno frequenti ma ultimamente ne ho visti.
Anzi mi piacerebbe sapere quanti numeri hanno stampato delle annate 77 e 78 d Biancaneve invece.
Ecco d quelli sono curioso.
Ho avuto la serie cpl un paio d volte e x finirla l'ostacoli + grandi alla fine sono sempre stati dei numeri specifici d quella fascia.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 00:00

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (Sacha 1970 @ 12/8/2023, 00:30) 
Le classiche quindi.
Quest' anno Lucca collezionando è stata mooolto avara x gli erotici...Bologna d Maggio invece è stata l'ancora d salvezza.
Evidentemente molti n°1 sono sopravvissuti fino ai giorni nostri e sono finiti nel tempo spesso nei banchi dei commercianti o in mano ai privati.
Un 20 anni fa erano obbiettivamente un pò meno frequenti ma ultimamente ne ho visti.
Anzi mi piacerebbe sapere quanti numeri hanno stampato delle annate 77 e 78 d Biancaneve invece.
Ecco d quelli sono curioso.
Ho avuto la serie cpl un paio d volte e x finirla l'ostacoli + grandi alla fine sono sempre stati dei numeri specifici d quella fascia.

Sicuramente gli ultimi numeri sono molto rognosi da trovare, come capita sempre quando siamo alla fine della serie, le tirature tendono sempre a diminuire in quanto le vendite sono ormai in calo da tempo
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 00:15

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Nello specifico certi numeri solamente perchè x esempio "Magia d'Oriente" n°68 ultimo numero della IVa serie è molto + semplice d qualcun altro prima.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:10

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Altro personaggio che sta riscuotendo un grande successo tra i collezionisti è Cappuccetto Rotto. Nelle aste non rimane quasi mai invenduto, con aggiudicazioni quasi mai al di sotto dei 15 euro.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 12:54
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 18/11/2023, 11:10) 
Altro personaggio che sta riscuotendo un grande successo tra i collezionisti è Cappuccetto Rotto. Nelle aste non rimane quasi mai invenduto, con aggiudicazioni quasi mai al di sotto dei 15 euro.

Serie abbastanza consistente (48 nr.).
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 13:03

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 18/11/2023, 12:54) 
CITAZIONE (ronin60 @ 18/11/2023, 11:10) 
Altro personaggio che sta riscuotendo un grande successo tra i collezionisti è Cappuccetto Rotto. Nelle aste non rimane quasi mai invenduto, con aggiudicazioni quasi mai al di sotto dei 15 euro.

Serie abbastanza consistente (48 nr.).

Oltretutto questa serie è la prosecuzione del Cappuccetto Rosso delle edizioni MV (38 albi la serie completa) che per qualche ragione cedette i diritti ad un altra casa editrice che continuò le pubblicazioni con il nuovo nome di Cappuccetto rotto, quindi se uno volesse la serie completa sarebbero 86 numeri
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 14:28
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


In pratica a metà del 1975 cessa la pubblicazione di tascabili per adulti da parte di Dal Buono e le ultime due testate (Cappuccetto Rosso/Rotto e le Sexy Operette) vengono rilevate dal gruppo Eusebio.
 
Top
25 replies since 20/7/2023, 15:52   1059 views
  Share