Vintage Comics

Youtubers che fanno i video di Topolino libretto, chi sono i migliori secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2023, 15:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Per caso c'era un post che poi è stato cancellato tra quello di disneyano datato due mesi fa e il primo di oggi di 12Fabio6?
Perché vi assicuro che letta così com'è adesso la discussione è degna del surrealismo di Ionesco.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 15:58
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (il sassaroli @ 8/29/2023, 04:30 PM) 
Per caso c'era un post che poi è stato cancellato tra quello di disneyano datato due mesi fa e il primo di oggi di 12Fabio6?
Perché vi assicuro che letta così com'è adesso la discussione è degna del surrealismo di Ionesco.

Sì, prima dell'intervento di mr.zinoviev c'era un post "sopra le righe" (così come ha detto lui), per questo motivo abbiamo scritto in seguito.
Io più che altro ci tenevo a mettere in guardia gente che potrebbe lasciarsi andare ma in fin dei conti ognuno è responsabile di ciò che scrive, noi come moderazione possiamo solo cancellare; se facciamo in tempo allora ok, se disgraziatamente non dovessimo vedere l'insulto e passasse l'angioletto e dire "Amen" (così come si diceva quando eravamo piccoli), allora pazienza e chi deve pagare pagherà.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 18:40
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


Io purtroppo continuo a pensar male comunque......non c'e' una che dico discussione positiva e costruttiva :cry: :cry:
 
Top
falcu_65
view post Posted on 29/8/2023, 21:50




CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/8/2023, 16:58) 
CITAZIONE (il sassaroli @ 8/29/2023, 04:30 PM) 
Per caso c'era un post che poi è stato cancellato tra quello di disneyano datato due mesi fa e il primo di oggi di 12Fabio6?
Perché vi assicuro che letta così com'è adesso la discussione è degna del surrealismo di Ionesco.

Sì, prima dell'intervento di mr.zinoviev c'era un post "sopra le righe" (così come ha detto lui), per questo motivo abbiamo scritto in seguito.
Io più che altro ci tenevo a mettere in guardia gente che potrebbe lasciarsi andare ma in fin dei conti ognuno è responsabile di ciò che scrive, noi come moderazione possiamo solo cancellare; se facciamo in tempo allora ok, se disgraziatamente non dovessimo vedere l'insulto e passasse l'angioletto e dire "Amen" (così come si diceva quando eravamo piccoli), allora pazienza e chi deve pagare pagherà.

Salve,

per quale motivo è stato cancellato il mio post di ieri notte ?

Non conteneva insulti né "parolacce", come da regolamento !

Il diritto di opinione è garantito persino dalla costituzione, come vi permettete di censurare ad libitum?!?!

Ricordatevi che siete su una piattaforma pubblica!

E che molti iscritti su questo forum, sono noti commercianti su Ebay

Ribadisco quanto ho scritto: a quel bamboccio (non è un insulto) mediocre (non è un insulto ma una critica) di Zio alain darei volentieri un bel pò di mazzate educative.


Attendo una risposta.
Se anche questo mio intervento verrà cancellato segnalerò il tutto alla piattaforma riservandomi ulteriori iniziative volte a tutelare la mia libertà d opinione.

CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/8/2023, 08:50) 
Per quanto io possa condividere quello che dici, ti do un consiglio...
Occhio che in questo Forum non sono bene accetti attacchi diretti a persone, anche con offese personali.
Ti consiglio di essere più moderato per non subire conseguenze.
In questo forum, forse non puoi esprimerti offendendo Tizio o Caio, ma questo favorisce un dialogo civile che non sfoci in una guerra fra "leoni da tastiera"...

Spero di essere stato chiaro e che tu non ti senta penalizzato dal mio consiglio.

Non ho insultato , ho espresso la mia opinione !

Il diritto di esprimere la propria opinione è sacro.

non potete censurare le persone !

Se lo fate credo che ci sia un problema da risolvere

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/8/2023, 09:01) 
al prossimo messaggio sopra le righe parte il ban

Sopra le righe? Siamo al ridicolo !

Ho espresso la mia opinione su quel bamboccio di Zio alain.
E ora gliela vado a scrivere sul suo canale, anche !

E' un mio diritto !
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 22:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


È incredibile che nel 2023 si pensi ancora che le “mazzate” siano educative e sostenerlo in un post pubblico.

Sono sconcertato.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 22:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Falcu.... questo forum usa una piattaforma pubblica ma l’amministrazione decide quello che vuole su come gestire gli spazi concessi.
Se gli amministratori decidessero che i nomi con la “F” iniziale non gli vanno bene, non li accettano... e tu non ti registreresti come Falcu.
Io ho cercato di darti un avvertimento molto tranquillo ma la tua reazione fa peggio del messaggio che avevi scritto.
Ogni comunità ha le sue regole se non le accetti, sei fuori.
Ti saluto adesso perché mi sa che ci saranno poche altre occasioni... :ciao:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2023, 00:10
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


C'è da dire una cosa. Fino ad oggi una gran parte dei volumi che contengono articoli sul collezionismo Disney, in particolar modo Topolino Libretto, presentano inesattezze, spesso anche abbastanza gravi e che potrebbero generare confusione.
Questo per dire che gli errori capitavano 30-40 anni fa come possono capitare ancora oggi. Nonostante questa problematica agli youtubers riconosco il merito di diffondere la passione, magari coinvolgendo nuovi collezionisti e ciò è fondamentale per mantenere ancora attivo questo settore in futuro.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 00:56
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (falcu_65 @ 8/29/2023, 10:50 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 29/8/2023, 16:58) 
QUOTE (il sassaroli @ 8/29/2023, 04:30 PM) 
Per caso c'era un post che poi è stato cancellato tra quello di disneyano datato due mesi fa e il primo di oggi di 12Fabio6?
Perché vi assicuro che letta così com'è adesso la discussione è degna del surrealismo di Ionesco.

Sì, prima dell'intervento di mr.zinoviev c'era un post "sopra le righe" (così come ha detto lui), per questo motivo abbiamo scritto in seguito.
Io più che altro ci tenevo a mettere in guardia gente che potrebbe lasciarsi andare ma in fin dei conti ognuno è responsabile di ciò che scrive, noi come moderazione possiamo solo cancellare; se facciamo in tempo allora ok, se disgraziatamente non dovessimo vedere l'insulto e passasse l'angioletto e dire "Amen" (così come si diceva quando eravamo piccoli), allora pazienza e chi deve pagare pagherà.

Salve,

per quale motivo è stato cancellato il mio post di ieri notte ?

Non conteneva insulti né "parolacce", come da regolamento !

Il diritto di opinione è garantito persino dalla costituzione, come vi permettete di censurare ad libitum?!?!

Ricordatevi che siete su una piattaforma pubblica!

E che molti iscritti su questo forum, sono noti commercianti su Ebay

Ribadisco quanto ho scritto: a quel bamboccio (non è un insulto) mediocre (non è un insulto ma una critica) di Zio alain darei volentieri un bel pò di mazzate educative.


Attendo una risposta.
Se anche questo mio intervento verrà cancellato segnalerò il tutto alla piattaforma riservandomi ulteriori iniziative volte a tutelare la mia libertà d opinione.

Contatta direttamente mr.zinoviev per ulteriori spiegazioni in merito, io ho scritto per altri motivi anche se appoggio l'intervento dell'altro amministratore.
Altro non ho da dirti anche perché sono, come si dice, il "vice", fossi il firmatario del provvedimento e il titolare del forum avrei saputo darti maggiori spiegazioni in merito agli spazi privati, i regolamenti e le minacce di chissà quali azioni volte "alla tua libertà di opinione".
 
Top
falcu_65
view post Posted on 30/8/2023, 03:56




Non si distrurbi !

mr.zinoviev per me può tranquillamente andare - insieme a Zio alain naturalmente - beatamente a quel paese!

Se questo è l'andazzo in questo forum, sono io che me ne vado !


Buon proseguimento

CITAZIONE (Andrewg @ 30/8/2023, 01:10) 
C'è da dire una cosa. Fino ad oggi una gran parte dei volumi che contengono articoli sul collezionismo Disney, in particolar modo Topolino Libretto, presentano inesattezze, spesso anche abbastanza gravi e che potrebbero generare confusione.
Questo per dire che gli errori capitavano 30-40 anni fa come possono capitare ancora oggi. Nonostante questa problematica agli youtubers riconosco il merito di diffondere la passione, magari coinvolgendo nuovi collezionisti e ciò è fondamentale per mantenere ancora attivo questo settore in futuro.

Ti avevo chiesto indicazioni su come acquistare la tua guida1

come mai non rispondi?


E' in vendita?
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 06:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,948
Location:
ostia lido roma

Status:


Si puo' chiudere?....Grazie :sick:
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 07:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Da molto tempo non mi capitava di imbattermi in un utente così aggressivo e "irriverente".
Spero fosse un ragazzino perché se è una persona di una certa età che si comporta così, ragazzi, siamo veramente messi male...
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2023, 07:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ma sì normale amministrazione, proseguiamo pure con il tema del thread.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 07:58
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,532
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (geiar @ 29/8/2023, 23:43) 
È incredibile che nel 2023 si pensi ancora che le “mazzate” siano educative e sostenerlo in un post pubblico.

Sono sconcertato.

Caro Davide, io ho una spiegazione chiarissima di questo fenomeno. Ti accennai qualcosa pochi giorni fa a casa mia
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2023, 08:18
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Piccolo OT e poi direi di rientrare in tema:
I sostenitori delle cosiddette "mazzate educative" ci sono sempre stati, molte volte sono nostalgici della società del padre/padrone, quando le mazzate si davano o con la cinghia o con il cucchiaio di legno e spesso era anche la figura materna a darne di santa ragione (o magari le prendeva anche lei); una buona percentuale di questi sostenitori hanno preso, a loro volta, tante di quelle botte da orbi da far impallidire un pugile; per qualsiasi marachella o atto di ribellione giovanile hanno preso le cosiddette "botte educative" senza un dialogo costruttivo e senza una spiegazione valida sul bene/male o sul giusto/sbagliato che sono convintissimi che un figlio si educhi così, in pratica educare sulla paura e non sulla comprensione.
La mia generazione, quella anni '80, le botte le prendeva e alcuni ne prendevano tante che, probabilmente, li ha anche rincoglioniti prima del tempo; conosco casi che oggi sarebbero all'attenzione dei servizi sociali, eppure da testimone posso affermare che i bambini più maleducati e irrispettosi erano proprio quelli che venivano pestati dai genitori 24 ore su 24; ecco il fallimento delle punizioni corporali per educare.
Detto questo, non è importante cosa la gente pensi sul tema o cosa vada blaterando al bar con gli amici, quando scrivi online in uno spazio gestito da persone esterne con un regolamento messo nero su bianco, quelle esternazioni possono avere conseguenze per te (che comunque sono affari tuoi visto che non facciamo da babysitter a nessuno) ma anche per noi che da moderatori di una discussione non ci dissociamo o non censuriamo i comportamenti violenti che possono costituire un reato.
 
Top
81 replies since 16/5/2023, 19:53   5301 views
  Share