Vintage Comics

Youtubers che fanno i video di Topolino libretto, chi sono i migliori secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2023, 10:16
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/5/2023, 00:20) 
Ti poni troppi interrogativi... :lol:
Io semplicemente me ne frego di un ragazzino che cerca di diventare famoso parlando su un canale YouTube di cose che neppure conosce, ma con la faccia tosta di quello che sa tutto.
Io di cose ne so parecchie e le ho imparate tutte da solo o ascoltando chi veramente ne sapeva a riguardo, ma non ho bisogno di fare dirette in rete per divulgarle. Per chi è interessato certi dati li dico in privato senza fare tanto lo sborore.
Quelli che esaltano questi personaggi sono le persone che li credono degli scienziati solo perché, essendo ancora più capre di loro non riescono a capire che ciò che sentono sono cazzate.
Non faccio nomi perché non è il caso ma molti fra voi sanno benissimo chi siano questi personaggi... ;)

Quante verità assolute che hai detto! bravo Fabio! :clap: :clap: :clap: quel giovane che hai nominato é lo specchio perfetto della nuova generazione che vuole fare le cose con poca fatica e senza "affrontarle sul campo!", fidandosi delle minchiate e del "niente assoluto!". :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:54

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


E adesso mi sfogo:
basta con le icon, gli highligts i one shot i frame e tutti i termini anglofoni degli youtubers che manco sanno l'inglese e infatti hanno bisogno del traduttore del telefonino quando presentano un fumetto straniero.
E poi basta con questa povertà di aggettivi: il prezzo importante, i colori importanti, la grammatura della carta importante, l'età del disegnatore importante. E poi i discorsi del tipo "sparo questa cazzata non so se ci indovino, ma voi (a cui dovrei insegnare) correggetemi se sbaglio!". A volte i giornalini vecchi che fanno vedere sono interessanti ma certi youtubers sono e rimangono poco competenti. Grazie a voi amici di punterforum per avermi risvegliato, a volte rimanevo incantato dalla visione dei bei fumetti da collezione passando in secondo piano i discorsi di questi giovanotti. Ma oscurando il video si sentono proprio dei discorsi penosi.

Edited by disneyano - 29/8/2023, 14:08
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 10:38
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


nel nostro campo spesso la vera competenza è inversamente proporzionale al desiderio di apparire
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2023, 20:35

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Basta con le fake news di questi espertoni, Paperino doveva finire dopo il 500, Almanacco Topolino dopo il n. 14 invece sono ancora qui, poi l'intervista con Bertani e la Colombo. peccato che fosse solo un rimontaggio, e poi le critiche all'asta Bolaffi da parte di due ultimi arrivati..., va bene quando mostrano le collezioni Topolino di altri ma quando fanno di testa loro... lasciamo perdere.

Edited by disneyano - 29/8/2023, 14:07
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 07:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Per quanto io possa condividere quello che dici, ti do un consiglio...
Occhio che in questo Forum non sono bene accetti attacchi diretti a persone, anche con offese personali.
Ti consiglio di essere più moderato per non subire conseguenze.
In questo forum, forse non puoi esprimerti offendendo Tizio o Caio, ma questo favorisce un dialogo civile che non sfoci in una guerra fra "leoni da tastiera"...

Spero di essere stato chiaro e che tu non ti senta penalizzato dal mio consiglio.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2023, 08:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


al prossimo messaggio sopra le righe parte il ban
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 09:09
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (disneyano @ 5/16/2023, 08:53 PM) 
Se questo non è un argomento vietato dai moderatori, mi piacerebbe sapere qualche vostra opinione su coloro che ogni settimana su Youtube fanno i video su Topolino libretto.

Parlarne va bene, anche criticarli, basta che non li prendiate a maleparole.
Questo forum è pubblico, tutto ciò che scriviamo è perfettamente visibile oltre che segnalabile.
A chi scappa la parolina di troppo o la velata minaccia di dare botte a dei ragazzini, ricordo che ci sono dei reati contestabili e, conoscendo l'universo stramers/youtubers, so che mandano sempre avanti gli avvocati per quanto riguarda i cosiddetti haters.
Ne vale la pena? Secondo me, no.
Quindi va bene la critica, anche quella più spietata ma andateci piano con le parole visto che molti youtubers agiscono quasi sempre per vie legali soprattutto per cose scritte online.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 12:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
197

Status:


Buon giorno.
Nessuno rilascia attestati di competenza in materia di collezionismo di fumetti. Quindi chiunque, giovane o vecchio, colto o ignorante, può, in rete, dichiarare di essere un maestro del settore ed emettere giudizi, non solo immotivati, ma talora anche beceri. Quando chi invece è competente legge giudizi o opinioni sbagliati, non per questo è libero di insultare chicchessia.
In qualche caso, soprattutto quando l'incompetenza sposa l'arroganza, ritengo che la miglior difesa sia il silenzio.
Cordiali saluti.
Roberto
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 13:13

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Per quanto mi riguarda ormai gli youtubers mi hanno nauseato e non guardo più i loro video, tanto non mi danno alcuna informazione utile.
Poi la difesa di certe persone, quando dici la verità su di loro, è che vuoi insultarli, anche se non usi male parole,
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 13:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (disneyano @ 29/8/2023, 14:13) 
Per quanto mi riguarda ormai gli youtubers mi hanno nauseato e non guardo più i loro video, tanto non mi danno alcuna informazione utile.
Poi la difesa di certe persone, quando dici la verità su di loro, è che vuoi insultarli, anche se non usi male parole,

Loro, essendo youtubers, hanno ovviamente dei fan/followers ma onestamente - qui - non mi interessano tanto le critiche quanto gli insulti o le minacce.
Per esempio: se dico "questo youtuber è ignorante perché non conosce gli argomenti che pretende di trattare" è un discorso; tutt'altro paio di maniche se, sempre per esempio, scrivessi "sto youtuber è un imbecille piscialetto, se fossi in una stanza con lui gli darei tante sprangate sui denti" non andrebbe bene perché si tratterebbe di diffamazione (per il piscialetto) e minacce (sprangate sui denti).
Siamo in un'epoca in cui uno squinternato qualsiasi spara con una fiocina un 23enne per una banale lite in strada, pienamente comprensibile se uno di questi youtuber, non sapendo il livello di pericolosità di una minaccia online, faccia il numero del suo avvocato per tutelarsi; tanto hanno soldi per delegare gente che si occupa di simili questioni, di certo non ci staranno loro a perdere tempo ma sicuramente a perdere sarà quello che dovrà presentarsi in tribunale a dare spiegazioni per cazzate scritte online.
Fate una ricerca sul web per vedere cosa succede quando queste denunce nei confronti degli haters vanno in porto, si arriva sempre alla condanna o al patteggiamento che si tramuta o in lavori socialmente utili o al pagamento di una somma.
Detto questo nessuno vieta la critica circa i contenuti di quei video anche se, onestamente, sono del parere che "occhio non vede e cuore non duole", basterebbe non dare visualizzazioni (che per loro si traducono in entrate e anche sostanziose) e ci si salva faccia e fegato.

Edited by DYD_HRM - 8/29/2023, 02:35 PM
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 13:35
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Un mese fa circa, ho avuto l'opportunità di conoscere Alain, perché mi ha contattato in privato per farmi i complimenti per la mia collezione di Topolino! poi ci siamo sentiti per telefono e parlandoci per una buona mezz'ora, mi ha dato la forte impressione di un ragazzo notevolmente appassionato del mondo Disney, soprattutto dagli anni '90 in poi, (su cui é abbastanza preparato e competente), ma con poca esperienza e conoscenza rispetto agli anni precedenti. Però... tutto sommato mi é sembrato una persona educata e tranquilla, anche se a volte ha ecceduto su alcuni giudizi su Youtube! (gliel'ho fatto notare per il futuro... ;) ). Ci siamo ripromessi di risentirci in seguito per un eventuale video delle mie collezioni. :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 13:37
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,945
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 29/8/2023, 14:35) 
Un mese fa circa, ho avuto l'opportunità di conoscere Alain, perché mi ha contattato in privato per farmi i complimenti per la mia collezione di Topolino! poi ci siamo sentiti per telefono e parlandoci per una buona mezz'ora, mi ha dato la forte impressione di un ragazzo notevolmente appassionato del mondo Disney, soprattutto dagli anni '90 in poi, (su cui é abbastanza preparato e competente), ma con poca esperienza e conoscenza rispetto agli anni precedenti. Però... tutto sommato mi é sembrato una persona educata e tranquilla, anche se a volte ha ecceduto su alcuni giudizi su Youtube! (gliel'ho fatto notare per il futuro... ;) ). Ci siamo ripromessi di risentirci in seguito per un eventuale video delle mie collezioni. :D

E che tu Paolo ci farai sapere per vedere.... :drool: :cool:
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 13:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Sentite, ho cose più importanti da fare per dare retta a certe cose, ho smesso anche di collezionare i topolino libretto.
Mi sono stufato degli youtubers, delle discussioni sul forum e degli speculatori che mi vendono monnezza a peso d'oro.
Soprattutto non ho niente da imparare da chi ne sa meno di me e chiudo (forse per sempre).
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 15:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:exo:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2023, 15:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 29/8/2023, 14:13) 
Per quanto mi riguarda ormai gli youtubers mi hanno nauseato e non guardo più i loro video

Io mai guardati in vita mia, che me ne fo? :lol:
 
Top
81 replies since 16/5/2023, 19:53   5299 views
  Share