Vintage Comics

Youtubers che fanno i video di Topolino libretto, chi sono i migliori secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2023, 13:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 17/5/2023, 09:03) 
Se parliamo di contenuti per lettori, il migliore (imho) è Fisbio. Sul collezionismo invece si fa un po' più fatica: di certo la puntata anteguerra del Covo del Tao, pur con mancanze e gravi assenze, spicca su tutto il resto.

Si, ma solo perchè ha parlato per il 70% del tempo Leonardo Gori.
altrimenti, finivano a parlare come al solito di Super Tits della Mirulla e del paginone su Diabolik di Montorio... :rolleyes:

Edited by 12Fabio6 - 17/5/2023, 14:27
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2023, 13:17
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Grandissimo Leo!
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 13:18
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Su anteguerra immaginate una diretta di 2 ore con esperti 12fabio6 e Mraz, e il sottoscritto come moderatore. Leo Gori e Sergio Lama guest star.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2023, 21:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


:drool:
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 21:10
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Positivo x la diffusione ormai anemica tra le nuove leve. Quelli che ho visto io sono in buona fede e d hanno buona volontà. Purtroppo sparano uno strafalcione dietro l'altro causando non pochi danni verso i neofiti che pendono dalle loro labbra dando x oro colato affermazioni errate o non precise. Ho notato però che nel tempo hanno appreso un po più di nozioni forse grazie allavvicinamento di collezionisti più esperti che li hanno un po raddrizzati.
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 22:54
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Argomento pericolosissimo! <_< (non meno pericoloso delle aste su eBay... -_-), perché é vero che certi video potrebbero incentivare e avvicinare i giovani a collezionare fumetti, ma tra l'ignoranza di un giovane (di cui non faccio il nome) che parlando di Topolino sbaglia anche le nozioni più semplici, e la supponenza, l'arroganza e pure l'ignoranza di qualcuno della vecchia guardia, (che pur di guadagnare, fornisce spiegazioni sbagliate!), questo non contribuisce a fornire nozioni e certezze a chi dovrebbe succedere alla nostra generazione! -_- E' un mondo difficile, e per i "prossimi collezionisti" la vedo durissima... :cry:
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 23:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Concordo...! :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2023, 23:22
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Io sono del parere che la parola "esperto" in questo campo sia spesso usata a caso. Non aggiungo altro
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 09:27
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Andrewg @ 19/5/2023, 00:22) 
Io sono del parere che la parola "esperto" in questo campo sia spesso usata a caso. Non aggiungo altro

Io non posso aggiungere altro, perché per esperienza diretta... dovrei dirne "peste e corna!" :ang2: per cui mi astengo! -_-
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 18:28

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Perché non provate a raddrizzare questi youtubers che danno notizie false dicendoglielo chiaramente nei commenti? Un pò alla volta capiranno, se sono intelligenti (se non lo sono diranno che li avete insultati).
Per lo meno Taormina è onesto e dice che lui, scrivendo dei libri sul collezionismo, se dice cose sbagliate ci rimette la faccia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 19:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 19/5/2023, 19:28) 
Perché non provate a raddrizzare questi youtubers che danno notizie false dicendoglielo chiaramente nei commenti? Un pò alla volta capiranno, se sono intelligenti (se non lo sono diranno che li avete insultati).
Per lo meno Taormina è onesto e dice che lui, scrivendo dei libri sul collezionismo, se dice cose sbagliate ci rimette la faccia.

La soluzione non è semplice come la prospetti tu.
E poi su certi social se scrivi commenti non graditi, il titolare della pagina li cancella e spesso ti blocca.
Esistono svariate cricche dove un sedicente guru mostra un pezzo sparando puttanate colossali, ma è spalleggiato da compari che lo coprono di complimenti e avvalorano le puttanate che dice. Spesso tutto questo viene fatto per vendere un pezzo raro ma pompandone il prezzo a livelli assurdi a caccia del pollo di turno che viene convinto dai commenti di fare l’affare della vita...
Ovviamente questa gente riesce a inculare solo sprovveduti e ci odia e ci denigra in tutti i modi perché non contribuiamo a pomparlo nell’olimpo.
In misura minore, anche Tao partecipa a questo banchetto attorniandosi di collezionisti incompetenti che pendono letteralmente dalle sue labbra e si bevono qualsiasi cosa dica il loro oracolo.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2023, 19:50
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/5/2023, 20:30) 
CITAZIONE (disneyano @ 19/5/2023, 19:28) 
Perché non provate a raddrizzare questi youtubers che danno notizie false dicendoglielo chiaramente nei commenti? Un pò alla volta capiranno, se sono intelligenti (se non lo sono diranno che li avete insultati).
Per lo meno Taormina è onesto e dice che lui, scrivendo dei libri sul collezionismo, se dice cose sbagliate ci rimette la faccia.

La soluzione non è semplice come la prospetti tu.
E poi su certi social se scrivi commenti non graditi, il titolare della pagina li cancella e spesso ti blocca.
Esistono svariate cricche dove un sedicente guru mostra un pezzo sparando puttanate colossali, ma è spalleggiato da compari che lo coprono di complimenti e avvalorano le puttanate che dice. Spesso tutto questo viene fatto per vendere un pezzo raro ma pompandone il prezzo a livelli assurdi a caccia del pollo di turno che viene convinto dai commenti di fare l’affare della vita...
Ovviamente questa gente riesce a inculare solo sprovveduti e ci odia e ci denigra in tutti i modi perché non contribuiamo a pomparlo nell’olimpo.
In misura minore, anche Tao partecipa a questo banchetto attorniandosi di collezionisti incompetenti che pendono letteralmente dalle sue labbra e si bevono qualsiasi cosa dica il loro oracolo.

L'avevo detto da subito che questo é un argomento molto molto pericoloso! -_- mi auguro di cuore che possa servire a far aprire gli occhi ai meno esperti, per fargli capire certe "losche" dinamiche che avvengono nel collezionismo! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 20:37
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/5/2023, 20:30) 
CITAZIONE (disneyano @ 19/5/2023, 19:28) 
Perché non provate a raddrizzare questi youtubers che danno notizie false dicendoglielo chiaramente nei commenti? Un pò alla volta capiranno, se sono intelligenti (se non lo sono diranno che li avete insultati).
Per lo meno Taormina è onesto e dice che lui, scrivendo dei libri sul collezionismo, se dice cose sbagliate ci rimette la faccia.

La soluzione non è semplice come la prospetti tu.
E poi su certi social se scrivi commenti non graditi, il titolare della pagina li cancella e spesso ti blocca.
Esistono svariate cricche dove un sedicente guru mostra un pezzo sparando puttanate colossali, ma è spalleggiato da compari che lo coprono di complimenti e avvalorano le puttanate che dice. Spesso tutto questo viene fatto per vendere un pezzo raro ma pompandone il prezzo a livelli assurdi a caccia del pollo di turno che viene convinto dai commenti di fare l’affare della vita...
Ovviamente questa gente riesce a inculare solo sprovveduti e ci odia e ci denigra in tutti i modi perché non contribuiamo a pomparlo nell’olimpo.
In misura minore, anche Tao partecipa a questo banchetto attorniandosi di collezionisti incompetenti che pendono letteralmente dalle sue labbra e si bevono qualsiasi cosa dica il loro oracolo.

Una cosa che mi piace di Fabio....che almeno no fa giri di parole e dice chiaramente le cose che pensa :clap: :clap:
Comunque questi giovani influencer,non hanno il becco di un quattrino,ne conosco diversi e non ho mai capito se in realtà collezionano o sperano di vendere i fumetti per farci qualche soldo......di certo non hanno la mimima idea del valore di certi pezzi,anche solo serie comuni della Topolino Libretto come la 500 o 600
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 21:26

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Comunque quando Aspano83 fece il video sui Tex 1-29 credendosi arrivato per aver speso 16 euro della Guida Bonelli, quelli che lo hanno commentato gli hanno ripetuto più volte che quelli non erano numeri inediti ma ristampe, gli hanno detto di sfogliarsi i libri e studiare. Non penso che si sia più permesso di fare il saccente su Tex.
Anche Zio Alain è stato criticato soprattutto per quegli albi d'oro che lui pensava fossero originali dell'anteguerra, i commentatori non gliele hanno certo risparmiate. Sembra ignorare completamente l'esistenza della casa editrice Comic Art sollecitando quelle ristampe che già esistono e di cui non è minimamente a conoscenza. Quanto ai nomi dei disegnatori nei primi video non ne azzeccava uno. Ha imparato qualcosa sul mondo Disney a forza di leggere i commenti con le correzioni alle sue cavolate, non ultima quella che Nocciola è apparsa per la prima volta nel 1984. I video del dono del Signor Gustavo poi, mi puzzano di bruciato. Non so come una persona possa donare, razionalmente tutti quei Topolini di valore ad uno youtuber pressoché sconosciuto. Anche qui mi piacerebbe vederci chiaro perché questa storiella non mi convince affatto.

Edited by disneyano - 19/5/2023, 22:57
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 23:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ti poni troppi interrogativi... :lol:
Io semplicemente me ne frego di un ragazzino che cerca di diventare famoso parlando su un canale YouTube di cose che neppure conosce, ma con la faccia tosta di quello che sa tutto.
Io di cose ne so parecchie e le ho imparate tutte da solo o ascoltando chi veramente ne sapeva a riguardo, ma non ho bisogno di fare dirette in rete per divulgarle. Per chi è interessato certi dati li dico in privato senza fare tanto lo sborore.
Quelli che esaltano questi personaggi sono le persone che li credono degli scienziati solo perché, essendo ancora più capre di loro non riescono a capire che ciò che sentono sono cazzate.
Non faccio nomi perché non è il caso ma molti fra voi sanno benissimo chi siano questi personaggi... ;)
 
Web  Top
81 replies since 16/5/2023, 19:53   5299 views
  Share