Vintage Comics

Supplemento

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 8/5/2023, 14:18 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Lazertron @ 8/5/2023, 14:07) 
il sassaroli
Hmmm, una domanda complicata che la mia logica (o illogica) ha formulato: perché è specificato 'Supl. a <inserire la serie qui>' sul dorso della copertina, quando un supplemento non è stato confezionato con un numero normale. Che cosa ha esattamente a che fare un supplemento con un numero normale allora? Voglio dire, sono stati venduti separatamente e non ho idea del perché un supplemento si riferisca al problema normale.

Di solito semplicemente per ragioni fiscali un supplemento si riferisce ad un numero della serie regolare, ed è già tanto quando un supplemento è comunque attinente alla serie di riferimento ( cioè contiene storie dello stesso personaggio ), ma sono esistiti anche supplementi che non avevano proprio nulla a che fare con la serie citata.

Il primo che mi viene in mente ( ma non è certo l'unico ) è un volume della Corno dedicato a Popeye che risultava supplemento ad un numero dei Vendicatori Gigante ( cioè la ristampa gigante che la Corno dedicò ai Vendicatori, che erano personaggi della Marvel, quindi non avevano molto a che vedere con Popeye :D , a parte la superforza :lol: ).
 
Top
13 replies since 8/5/2023, 07:30   315 views
  Share