Vintage Comics

66a Mostra Mercato del Fumetto ANAFI Bologna 27/05/23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2023, 12:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Consiglio chi la ha ancora, di mettersi la maglia del forum con il proprio nick stampato... poi, mezzi di voi li conosco gli altri se vogliono farsi trovare ci riconoscono.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2023, 12:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Fabio, ti confondi con quella di due anni fa, nel padiglione dove si è fatta a fine Novembre, c'è il bar, i bagni invece sono fuori dal padiglione.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 13:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/4/2023, 13:29) 
Fabio, ti confondi con quella di due anni fa, nel padiglione dove si è fatta a fine Novembre, c'è il bar, i bagni invece sono fuori dal padiglione.

Io ricordo che per prendermi un panino ho dovuto uscire.
Il bar c'era ma si accedeva da un piazzale fra i padiglioni... comunque, è un dato di fatto che fino ad ora hanno sempre cambiato padiglione a ogni edizione, quindi non è possibile pianificare un luogo di incontro.

La maggior parte dei conoscenti la becco in fila per il biglietto (visto che ci si perde 2 ore secche).
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:00
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,488
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (albser @ 13/4/2023, 12:52) 
Roba da matti ! :woot:
Già mi è passata la voglia di venire ..... :(
Allora ci si può dare un appuntamento presso un dato stand magari per le 12,00 che è un orario in cui chi doveva venire è di certo arrivato

:brv:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/4/2023, 14:01) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/4/2023, 13:29) 
Fabio, ti confondi con quella di due anni fa, nel padiglione dove si è fatta a fine Novembre, c'è il bar, i bagni invece sono fuori dal padiglione.

La maggior parte dei conoscenti la becco in fila per il biglietto (visto che ci si perde 2 ore secche).

Ambe :dnc:

Ma non esiste una prevendita online? È tutto così mal organizzato?
Azz io sto pensando seriamente di farci un salto, trattenermi tipo 3 ore o giù di lì, non tutto il giorno. Però se devo stare 1 ora e mezza o 2 in fila per fare biglietto, 1 ora per prendermi un panino o un caffè, altra mezz'ora per andare al bagno...cosa caxxo vengo a fare? Non ho neppure il tempo di curiosare tra i banchi o salutare vecchi amici
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/4/2023, 15:00) 
Ambe :dnc:

Ma non esiste una prevendita online? È tutto così mal organizzato?
Azz io sto pensando seriamente di farci un salto, trattenermi tipo 3 ore o giù di lì, non tutto il giorno. Però se devo stare 1 ora e mezza o 2 in fila per fare biglietto, 1 ora per prendermi un panino o un caffè, altra mezz'ora per andare al bagno...cosa caxxo vengo a fare? Non ho neppure il tempo di curiosare tra i banchi o salutare vecchi amici

Beh, dipende a che ora arrivi :D

Io di solito non riesco ad arrivare prima delle 11.30/12, e il biglietto lo faccio sempre in un amen :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,488
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 13/4/2023, 15:21) 
CITAZIONE (danuota @ 13/4/2023, 15:00) 
Ambe :dnc:

Ma non esiste una prevendita online? È tutto così mal organizzato?
Azz io sto pensando seriamente di farci un salto, trattenermi tipo 3 ore o giù di lì, non tutto il giorno. Però se devo stare 1 ora e mezza o 2 in fila per fare biglietto, 1 ora per prendermi un panino o un caffè, altra mezz'ora per andare al bagno...cosa caxxo vengo a fare? Non ho neppure il tempo di curiosare tra i banchi o salutare vecchi amici

Beh, dipende a che ora arrivi :D

Io di solito non riesco ad arrivare prima delle 11.30/12, e il biglietto lo faccio sempre in un amen :D

Quindi il consiglio è non precipitarsi. Non arrivare troppo presto. A che ora apre di solito, 9,30? Da che ora la fila è "fattibile"? Tipo verso 10,30? :mmm:
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/4/2023, 12:05) 
78F7DD6C-3FBF-46DE-9B79-8CA73AD4CC52

Se uscite per tornare dentro, pretendono un nuovo biglietto. :angry:
Non provateci nemmeno a spiegare i motivi del perché dovete uscire.
Dalle mie parti, si dice:

"Non provare a spiegare le cose all'asino. Tu perdi tempo e infastidisci solo la bestia" :unsure: :cry: :woot:

In quella foto ci sono pure io ( con il codino, ormai prossimo a prendere il panino pattuito :D ) e Vlad, che si scherma la testa dal sole con una borsa :D

Riguardo il non poter uscire, il braccialetto di solito non lo fanno mettere al polso proprio per quel motivo??

Per essere cioè riconoscibili come utenti già entrati ( e quindi dopo aver già pagato l'ingresso )?

Sennò, se si rimangiano le proprie regole, stanno messi bene! :D :woot:

Edited by Marc O'bliterateur - 13/4/2023, 15:27
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:27
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,612

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/4/2023, 15:00) 
Ambe :dnc:

Ma non esiste una prevendita online? È tutto così mal organizzato?

L'ultima volta (dicembre scorso) si potevano fare i biglietti online saltafila... al costo di qualche euro in più entravi subito ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:31
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


La fiera si terrà nello stesso padiglione dell'ultima edizione di fine Novembre (il padiglione dove si tenne l'edizione primaverile di un anno fà non è piu disponibile).
Dentro il padiglione c'è un bar (lo avevo a 10 metri dal banco....ma non chiedetemi qualità e quantità del materiale mangereccio), mentre non ci sono bagni (bisogna uscire, ci sono fuori o credo anche lungo il percorso dall'ingresso in Piazza costituzione al padiglione stesso).
Per la fila di biglietti non saprei...so però che riguardo l'ultima edizione in fiera a Bologna c'erano altre non mi ricordo quante altre manifestazioni diverse in vari padiglioni, il che, con biglietteria unica porta a file lunghe... per questa edizione credo che in fiera ci siamo solo noi del fumetto, quindi teoricamente dovrebbe essere tutto un pò più snello.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/4/2023, 15:24) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 13/4/2023, 15:21) 
Beh, dipende a che ora arrivi :D

Io di solito non riesco ad arrivare prima delle 11.30/12, e il biglietto lo faccio sempre in un amen :D

Quindi il consiglio è non precipitarsi. Non arrivare troppo presto. A che ora apre di solito, 9,30? Da che ora la fila è "fattibile"? Tipo verso 10,30? :mmm:

Credo che l'apertura sia alle 9,30, se ricordo bene i resoconti passati, e a quell'ora pare ci sia appunto una fila di un km ( come ho visto in foto postate delle precedenti edizioni ).

Certo, se uno non ha timore che gli soffino albi imperdibili ( non è il mio caso, collezionando cose abbastanza comuni :D ), può tranquillamente presentarsi un po' più tardi, ed entrare subito senza tanta fila ( alle 10 e 30 non ti so dire, non sono mai arrivato così presto ).
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 16:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Il biglietto si fa online , cosi si risparmia la fila , €10
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 20:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (DennisCobb018 @ 13/4/2023, 17:23) 
Il biglietto si fa online , cosi si risparmia la fila , €10

Più o meno si... dal momento che devi comunque farti una fila per ritirare il tuo biglietto alla cassa. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2023, 06:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Controlla bene , il biglietto lo stampa on line e sei a posto.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 07:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (DennisCobb018 @ 14/4/2023, 07:06) 
Controlla bene , il biglietto lo stampa on line e sei a posto.

Non so se le cose siano cambiate, ma all'ultima ANAFI di Bologna chi aveva preso il biglietto on-line si doveva recare in una cassa apposita per farsi dare il biglietto.
Il fatto è che per entrare ci sono i tornelli e se non hai il biglietto classino non lo puoi far leggere dal lettore ottico del girello.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2023, 08:17
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,488
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (DennisCobb018 @ 13/4/2023, 17:23) 
Il biglietto si fa online , cosi si risparmia la fila , €10

Oh, ecco. Beh cosi mi pare fattibile... -_-

CITAZIONE (12Fabio6 @ 14/4/2023, 08:29) 
CITAZIONE (DennisCobb018 @ 14/4/2023, 07:06) 
Controlla bene , il biglietto lo stampa on line e sei a posto.

Non so se le cose siano cambiate, ma all'ultima ANAFI di Bologna chi aveva preso il biglietto on-line si doveva recare in una cassa apposita per farsi dare il biglietto.
Il fatto è che per entrare ci sono i tornelli e se non hai il biglietto classino non lo puoi far leggere dal lettore ottico del girello.

...cosi decisamente no!! X)
 
Top
157 replies since 11/4/2023, 15:29   5817 views
  Share