Vintage Comics

Aste on line, Lotto non inviato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2023, 09:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 27/3/2023, 10:10) 
Lasciar perdere no? :D

Ma sì, sicuramente. Però mi ha molto irritato l'assoluta mancanza di rispetto. "I fumetti non sono più disponibili".
Ma santo cielo, inventati una scusa!

In vita mia non ho mai fatto causa a nessuno, se non per lavoro, MAI.
È la prima volta che mi viene in mente.
Maledetti fumetti... :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Francesco66 @ 27/3/2023, 10:15) 
CITAZIONE (Topo63 @ 27/3/2023, 10:10) 
Lasciar perdere no? :D

Ma sì, sicuramente. Però mi ha molto irritato l'assoluta mancanza di rispetto. "I fumetti non sono più disponibili".
Ma santo cielo, inventati una scusa!

In vita mia non ho mai fatto causa a nessuno, se non per lavoro, MAI.
È la prima volta che mi viene in mente.
Maledetti fumetti... :D

:lol:

Te ne racconto un’altra senza dire i nomi dei protagonisti: acquistai in baia un fumetto che cercavo da tanto tempo, dopo un po’ il venditore mi contatta, scusandosi, e dicendo che non poteva più darmi quel fumetto perché un altro acquirente lo voleva. Evidentemente era un suo cliente a cui teneva. Il bello di tutto questo è che conosco anche l’acquirente con cui sono in “ottimissimi” rapporti :D
Ovviamente lui non sapeva che ero io e quindi mi soffiò il fumetto da sotto il naso. Questo per farti capire che in ambito collezionismo di queste storie ce ne sono molte.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/3/2023, 10:12) 
avrò fatto 2 o 3 acquisti (minori) su CW in tutti questi anni. Ogni volta materiale della Littlenemo che sono andato a ritirare di persona.

in generale, ultimamente, sento sempre più storie di persone che, in cerca del buon affare su fumetti, comprano da sconosciuti o persone poco limpide, restando puntualmente delusi, se non anche in.ulati biecamente.

Che consiglio si può dare? Cercare di accentrare gli acquisti presso persone valide, esperte, trasparenti, anche se gli oggetti costano qualcosa in più.

Personalmente conta molto il rapporto di fiducia con il venditore da cui acquisto. Pago di più? sì, ma non vivo ansie o delusioni.

Allo stesso modo, quando vendo, cerco di fornire serietà e competenza assoluta, a partire dalle garanzie sull'oggetto fino alla cura estrema nella spedizione. Non faccio mai prezzi stracciati, ma i collezionisti che acquistano da me sanno che non avranno problemi.


Certamente non sempre si può trovare ciò che vogliamo dalla persona di fiducia. Diciamo che eBay e CW almeno forniscono una certa garanzia e restituiscono il denaro.

Sottoscrivo tutto. Ma tu, da professionista, hai una rete di conoscenze, sai muoverti nell'ambiente. Io sono un assoluto dilettante, ma un dilettante che comunque si affida a un'asta, rispetta le regole, paga puntualmente.
Poi ripeto, è una sciocchezza e finirà qui, ma la scorrettezza, unita all'arroganza dimostrata, mi hanno fatto davvero arrabbiare.

CITAZIONE (Topo63 @ 27/3/2023, 10:23) 
CITAZIONE (Francesco66 @ 27/3/2023, 10:15) 
Ma sì, sicuramente. Però mi ha molto irritato l'assoluta mancanza di rispetto. "I fumetti non sono più disponibili".
Ma santo cielo, inventati una scusa!

In vita mia non ho mai fatto causa a nessuno, se non per lavoro, MAI.
È la prima volta che mi viene in mente.
Maledetti fumetti... :D

:lol:

Te ne racconto un’altra senza dire i nomi dei protagonisti: acquistai in baia un fumetto che cercavo da tanto tempo, dopo un po’ il venditore mi contatta, scusandosi, e dicendo che non poteva più darmi quel fumetto perché un altro acquirente lo voleva. Evidentemente era un suo cliente a cui teneva. Il bello di tutto questo è che conosco anche l’acquirente con cui sono in “ottimissimi” rapporti :D
Ovviamente lui non sapeva che ero io e quindi mi soffiò il fumetto da sotto il naso. Questo per farti capire che in ambito collezionismo di queste storie ce ne sono molte.

Ma sì, troppe cose potreste insegnarmi qui dentro..da pivello ci sono semplicemente rimasto male
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 12:40
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Quando CW era poco conosciuto ho comprato a diverse aste.
Ora vedo sempre lo stesso materiale riproposto, nonostante nele aste precedenti fosse stato "venduto".
E la cosa che mi dà più fastidio sono le spese di spedizione a 15 euro al 90% non giustificate.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 12:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/3/2023, 13:40) 
Quando CW era poco conosciuto ho comprato a diverse aste.
Ora vedo sempre lo stesso materiale riproposto, nonostante nele aste precedenti fosse stato "venduto".
E la cosa che mi dà più fastidio sono le spese di spedizione a 15 euro al 90% non giustificate.

Anche perché spesso spediscono con semplice raccomandata da 4,50 €
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:04
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,928
Location:
ostia lido roma

Status:


Io ho visto spedizioni anche di 20 euro !!!!
Comunque Francesco non ha tutti i torti nell'incavolarsi col venditore , a me sulla baia avevo acquistato un topolino ad un prezzo moolto buono per me e poco per il venditore...pero' almeno lui si è inventato una scusa e mi ha chiesto di poter annullare l'ordine con il riborso ...che dire queste persone che si scoprono venditori e anche furbi andrebbero almeno un po' spaventati secondo me ;) :woot:
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 21:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/3/2023, 10:12) 
avrò fatto 2 o 3 acquisti (minori) su CW in tutti questi anni. Ogni volta materiale della Littlenemo che sono andato a ritirare di persona.

in generale, ultimamente, sento sempre più storie di persone che, in cerca del buon affare su fumetti, comprano da sconosciuti o persone poco limpide, restando puntualmente delusi, se non anche in.ulati biecamente.

Che consiglio si può dare? Cercare di accentrare gli acquisti presso persone valide, esperte, trasparenti, anche se gli oggetti costano qualcosa in più.

Personalmente conta molto il rapporto di fiducia con il venditore da cui acquisto. Pago di più? sì, ma non vivo ansie o delusioni.

Allo stesso modo, quando vendo, cerco di fornire serietà e competenza assoluta, a partire dalle garanzie sull'oggetto fino alla cura estrema nella spedizione. Non faccio mai prezzi stracciati, ma i collezionisti che acquistano da me sanno che non avranno problemi.


Certamente non sempre si può trovare ciò che vogliamo dalla persona di fiducia. Diciamo che eBay e CW almeno forniscono una certa garanzia e restituiscono il denaro.

Infatti io se ho fatto 50 acquisti su CW,almeno 40 sono con Littlenemo,molte volte sono aste con molta più lotta,ma almeno sono annunci fatti come si deve
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 07:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


CITAZIONE (SauroN @ 24/3/2023, 18:17) 
CITAZIONE (Topo63 @ 24/3/2023, 17:09) 
Non conosco katawiki, ma in baia puoi fare un’asta e decidere un prezzo minimo di aggiudicazione. Qualora quel prezzo non venga raggiunto, l’asta viene considerata nulla ma è tutto perfettamente legale.

I prezzi minimi ci sono su entrambi i siti, e sono facoltativi.

CATAWKI non accetta materiale che ritiene non raggiunga i 50,00 euro.Nella realtà un numero rilevante di pezzi viene venduto a meno di 50,00 euro,ma in tutti i casi ,al contrario della Baia,Catawiki percepisce SEMPRE le commissioni in entrata e uscita.Evidentemente non le ritiene appetibili sotto i 50,00 euro. Il vero guaio di questo sito d'aste è che difficilmente accetta di inserire il prezzo di riserva,per cui spesso accadono i fatti denunciati,e cioè che il venditore si senta tradito nelle aspettative e decida di non cedere il materiale,a costo di essere escluso dalle future aste.
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 07:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 30/3/2023, 08:49) 
CITAZIONE (SauroN @ 24/3/2023, 18:17) 
I prezzi minimi ci sono su entrambi i siti, e sono facoltativi.

CATAWKI non accetta materiale che ritiene non raggiunga i 50,00 euro.Nella realtà un numero rilevante di pezzi viene venduto a meno di 50,00 euro,ma in tutti i casi ,al contrario della Baia,Catawiki percepisce SEMPRE le commissioni in entrata e uscita.Evidentemente non le ritiene appetibili sotto i 50,00 euro. Il vero guaio di questo sito d'aste è che difficilmente accetta di inserire il prezzo di riserva,per cui spesso accadono i fatti denunciati,e cioè che il venditore si senta tradito nelle aspettative e decida di non cedere il materiale,a costo di essere escluso dalle future aste.

Se il venditore non si sente sicuro di realizzare cio' che desidera....non lo mette in vendita,non l'ha prescritto il dottore di mettere le cose in vendita su CW.
TROVO VERAMENTE SCORRETTO NON ACCETTARE ESITO DELL'ASTA
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 08:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Il prezzo di riserva si può mettere solo se la stima dell'oggetto posto in vendita è almeno pari a 200 euro. Il valore dell'oggetto è stimato dell'esperto a mezzo fotografie prodotte, non a mezzo di esperienza sensitiva diretta.
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 18:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Scrivo qua perchè non trovo il topic dedicato a Catawiki se esiste.
Volevo chiedere,se anche per voi e' una novita questa delle spese aggiuntive oltre il 9% sulle aggiudicazioni,con una spesa di 3 euro per ogni singolo lotto anche dello stesso venditore.
Io mi sono accorto di questa spesa solo nelle ultime aste,mentre per 2 anni e tante aggiudicazioni mai avuto questa voce.
La Commissione per la Tutela degli acquirenti corrisponde al 9% dell’offerta finale + € 3.
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 15:37
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 19/12/2023, 18:41) 
Scrivo qua perchè non trovo il topic dedicato a Catawiki se esiste.
Volevo chiedere,se anche per voi e' una novita questa delle spese aggiuntive oltre il 9% sulle aggiudicazioni,con una spesa di 3 euro per ogni singolo lotto anche dello stesso venditore.
Io mi sono accorto di questa spesa solo nelle ultime aste,mentre per 2 anni e tante aggiudicazioni mai avuto questa voce.
La Commissione per la Tutela degli acquirenti corrisponde al 9% dell’offerta finale + € 3.

si credo che vi sia da inizio anno.
A questo aggiungi che molti mettono spese di spedizione fisse a 15 euro anche quando potrebbero spedire in maniera tracciata con 5 euro...
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 17:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 20/12/2023, 15:37) 
CITAZIONE (jan1980 @ 19/12/2023, 18:41) 
Scrivo qua perchè non trovo il topic dedicato a Catawiki se esiste.
Volevo chiedere,se anche per voi e' una novita questa delle spese aggiuntive oltre il 9% sulle aggiudicazioni,con una spesa di 3 euro per ogni singolo lotto anche dello stesso venditore.
Io mi sono accorto di questa spesa solo nelle ultime aste,mentre per 2 anni e tante aggiudicazioni mai avuto questa voce.
La Commissione per la Tutela degli acquirenti corrisponde al 9% dell’offerta finale + € 3.

si credo che vi sia da inizio anno.
A questo aggiungi che molti mettono spese di spedizione fisse a 15 euro anche quando potrebbero spedire in maniera tracciata con 5 euro...

Non fino a 2 mesetti fa non avevo mai speso questi 3 euro a lotto oltre il 9%
Per le spese di spedizione si,la maggior parte le carica più alte per guadagnare qualcosa anche in quel caso.
Diciamo che anche CW inizia ad essere bello impegnativo come spese.......se continua cosi finisce veramente che acquisti online diventano complicati,ma purtroppo in fiere non sempre e' facile andarci.
 
Top
57 replies since 24/3/2023, 00:02   1909 views
  Share