Vintage Comics

Aste on line, Lotto non inviato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2023, 10:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 25/3/2023, 10:15) 
CITAZIONE (Francesco66 @ 24/3/2023, 21:34) 
Lo stesso lotto di fumetti era andato a 300 euro la settimana prima.

Che intendi con lo stesso lotto? Gli stessi albi messi in vendita dallo stesso venditore?
Gli hai poi dato un tuo feedback?

Gli stessi albi, messi in vendita da non so chi, erano stati venduti intorno ai 300 euro..

Quanto al feedback negativo che avrei dovuto assegnare, sai che neanche ci ho pensato? Dal momento che cw mi ha comunicato che il venditore sarebbe stato bannato per me la faccenda era chiusa.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 14:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,928
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (Francesco66 @ 25/3/2023, 10:42) 
CITAZIONE (aumaldo @ 25/3/2023, 10:15) 
Che intendi con lo stesso lotto? Gli stessi albi messi in vendita dallo stesso venditore?
Gli hai poi dato un tuo feedback?

Gli stessi albi, messi in vendita da non so chi, erano stati venduti intorno ai 300 euro..

Quanto al feedback negativo che avrei dovuto assegnare, sai che neanche ci ho pensato? Dal momento che cw mi ha comunicato che il venditore sarebbe stato bannato per me la faccenda era chiusa.

Per me a prescindere della punizione di cw , dovresti dargli il negativo che si merita.. :cool:
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 25/3/2023, 14:02) 
CITAZIONE (Francesco66 @ 25/3/2023, 10:42) 
Gli stessi albi, messi in vendita da non so chi, erano stati venduti intorno ai 300 euro..

Quanto al feedback negativo che avrei dovuto assegnare, sai che neanche ci ho pensato? Dal momento che cw mi ha comunicato che il venditore sarebbe stato bannato per me la faccenda era chiusa.

Per me a prescindere della punizione di cw , dovresti dargli il negativo che si merita.. :cool:

In effetti non hai torto....
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 11:13
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Comunque ieri e' stato venduto un N 1 di Topolino Libretto,per la cifra di 1526 euro ( qundi circa 1680 euro con spese) che paragonato a certi rottami venduti in passato non era male come opportunità.
Le aste non fanno il prezzo di mercato,dipende da chi in quel momento vuole far competizione.....pero' cosi dovrebbe essere,altrimenti se uno sotto una certa cifra non vende,finisce anche la voglia di partecipare ad aste per tanti collezionisti
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 13:10
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 26/3/2023, 12:13) 
Comunque ieri e' stato venduto un N 1 di Topolino Libretto,per la cifra di 1526 euro ( qundi circa 1680 euro con spese) che paragonato a certi rottami venduti in passato non era male come opportunità.
Le aste non fanno il prezzo di mercato,dipende da chi in quel momento vuole far competizione.....pero' cosi dovrebbe essere,altrimenti se uno sotto una certa cifra non vende,finisce anche la voglia di partecipare ad aste per tanti collezionisti

Con tutto il rispetto... ma quel Topolino era davvero bruttino! -_- Però la cifra raggiunta mi rinfranca pensando al mio numero 1 che non é un granché... ma é certamente molto superiore a quello venduto! ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 13:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 26/3/2023, 14:10) 
CITAZIONE (jan1980 @ 26/3/2023, 12:13) 
Comunque ieri e' stato venduto un N 1 di Topolino Libretto,per la cifra di 1526 euro ( qundi circa 1680 euro con spese) che paragonato a certi rottami venduti in passato non era male come opportunità.
Le aste non fanno il prezzo di mercato,dipende da chi in quel momento vuole far competizione.....pero' cosi dovrebbe essere,altrimenti se uno sotto una certa cifra non vende,finisce anche la voglia di partecipare ad aste per tanti collezionisti

Con tutto il rispetto... ma quel Topolino era davvero bruttino! -_- Però la cifra raggiunta mi rinfranca pensando al mio numero 1 che non é un gran ché... ma é certamente molto superiore a quello venduto! ;)

Certamente era bruttino,ma almeno era sano senza restauri.....mentre invece 2 mesi fa era stato venduto uno molto piu' distrutto e con la copertina piena di firma a soli 500 euro in meno.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:32
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Mi ricordo del tuo n.1
L'avevi preso ad un ottimo prezzo!
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Magari l’avessi io :wub:
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 08:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 25/3/2023, 14:02) 
CITAZIONE (Francesco66 @ 25/3/2023, 10:42) 
Gli stessi albi, messi in vendita da non so chi, erano stati venduti intorno ai 300 euro..

Quanto al feedback negativo che avrei dovuto assegnare, sai che neanche ci ho pensato? Dal momento che cw mi ha comunicato che il venditore sarebbe stato bannato per me la faccenda era chiusa.

Per me a prescindere della punizione di cw , dovresti dargli il negativo che si merita.. :cool:

Ho fatto una piccola ricerca, in casi del genere, intentando una piccola causa civile, oltre alla restituzione del dovuto (che mi è già stata versata da cw) si ha diritto al risarcimento per il danno patito. Ci sono alcuni precedenti significativi.
Quasi quasi....
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 08:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


E di grazia... che patimenti avresti dovuto sopportare...? :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2023, 08:59
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


Beh, giuridicamente qualunque contratto non rispettato fa insorgere il diritto al risarcimento in capo al contraente ingannato. È un principio generale. Poi è ovvio che per una sciocchezza del genere si evita, ma se uno avesse voglia di sbattersi potrebbe farlo senza problemi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:02
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Potrebbe bastare informare il venditore che si sta valutando l'azione, magari quello ci ripensa...
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 27/3/2023, 10:02) 
Potrebbe bastare informare il venditore che si sta valutando l'azione, magari quello ci ripensa...

Esattamente. Fra l'altro questa è una causa vinta a occhi chiusi. Il risarcimento sarà irrisorio? Certo che si. Ma il migliaio di euro di spese legali sono a carico di chi perde.....
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Lasciar perdere no? :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 09:12
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


avrò fatto 2 o 3 acquisti (minori) su CW in tutti questi anni. Ogni volta materiale della Littlenemo che sono andato a ritirare di persona.

in generale, ultimamente, sento sempre più storie di persone che, in cerca del buon affare su fumetti, comprano da sconosciuti o persone poco limpide, restando puntualmente delusi, se non anche in.ulati biecamente.

Che consiglio si può dare? Cercare di accentrare gli acquisti presso persone valide, esperte, trasparenti, anche se gli oggetti costano qualcosa in più.

Personalmente conta molto il rapporto di fiducia con il venditore da cui acquisto. Pago di più? sì, ma non vivo ansie o delusioni.

Allo stesso modo, quando vendo, cerco di fornire serietà e competenza assoluta, a partire dalle garanzie sull'oggetto fino alla cura estrema nella spedizione. Non faccio mai prezzi stracciati, ma i collezionisti che acquistano da me sanno che non avranno problemi.


Certamente non sempre si può trovare ciò che vogliamo dalla persona di fiducia. Diciamo che eBay e CW almeno forniscono una certa garanzia e restituiscono il denaro.
 
Web  Top
57 replies since 24/3/2023, 00:02   1909 views
  Share