Vintage Comics

Topolino 1412, quanto l'avrò pagato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2023, 15:44
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Ho setacciato per anni decine di mercatini in tutta Roma. Qualche colpo di fortuna può anche capitare, ma è veramente raro che io abbia reperito fumetti in condizioni eccellenti o comunque rari.
Quelle poche volte che mi è capitato il valore degli albi si aggirava sempre sui prezzi di mercato o poco meno.
Per il resto, su occasione, qualche albo in condizioni ordinarie può capitare.
Magari prima o poi capiterà anche la botta pesante 😁
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 21:32
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/2/2023, 15:08) 
Alle bancarelle possono capitare spesso botte di culo ( spesso mi è capitato ), dal momento che la maggior parte di quei venditori ne capisce ben poco di fumetti, soprattutto quelli che sui loro banchi mettono materiale di vario genere, oltre ai fumetti.

Ma a volte capita persino alle fiere : l'anno scorso, da un venditore professionista, ho preso il famigerato n.18 dell'Uomo Ragno a 20 euro, di busta ma in condizioni decisamente molto belle, un numero che, in quelle condizioni, solitamente non si trova più al di sotto dei 100 euro ( un paio di anni fa ne ho venduta una copia molto più brutta a 60 euro ).

Evidentemente non era aggiornato sulle quotazioni attuali di alcuni pezzi, mentre su altre cose aveva messo prezzi ben sostenuti ( perchè si trattava di materiale che ormai da anni lo si trova a prezzi alti, per cui su quello era aggiornato ).

Oppure magari mancava una pagina,ma se non hai chiesto oppure preso non puoi sapere......
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 23:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 7/2/2023, 21:32) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/2/2023, 15:08) 
Alle bancarelle possono capitare spesso botte di culo ( spesso mi è capitato ), dal momento che la maggior parte di quei venditori ne capisce ben poco di fumetti, soprattutto quelli che sui loro banchi mettono materiale di vario genere, oltre ai fumetti.

Ma a volte capita persino alle fiere : l'anno scorso, da un venditore professionista, ho preso il famigerato n.18 dell'Uomo Ragno a 20 euro, di busta ma in condizioni decisamente molto belle, un numero che, in quelle condizioni, solitamente non si trova più al di sotto dei 100 euro ( un paio di anni fa ne ho venduta una copia molto più brutta a 60 euro ).

Evidentemente non era aggiornato sulle quotazioni attuali di alcuni pezzi, mentre su altre cose aveva messo prezzi ben sostenuti ( perchè si trattava di materiale che ormai da anni lo si trova a prezzi alti, per cui su quello era aggiornato ).

Oppure magari mancava una pagina,ma se non hai chiesto oppure preso non puoi sapere......

Beh, se non lo avessi preso e trovato perfetto di tutto ti pare che avrei scritto quel post? :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:06
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Ormai é ufficiale! anche il 1412 é entrato nel club dei "prezzi extra" infatti oggi ne é stato venduto uno a 25 euro + spedizione! :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Era completo di figurine?
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2023, 14:33
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (wolp @ 12/2/2023, 13:55) 
Era completo di figurine?

Sì, devo dire che sembra anche molto bello! -_-
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/2/2023, 14:33) 
CITAZIONE (wolp @ 12/2/2023, 13:55) 
Era completo di figurine?

Sì, devo dire che sembra anche molto bello! -_-

Magari era anche il tuo :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 18:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Paolo 28 euro più spedizione ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 20:19
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Ieri mi sarà volato via il triplo, se non di più, solo di spese viaggio per ritirare di persona tre belle tavole Disney che non volevo far affidare a poste o corriere 😅
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2023, 10:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/2/2023, 16:08) 
Alle bancarelle possono capitare spesso botte di culo ( spesso mi è capitato ), dal momento che la maggior parte di quei venditori ne capisce ben poco di fumetti, soprattutto quelli che sui loro banchi mettono materiale di vario genere, oltre ai fumetti.

Ma a volte capita persino alle fiere : l'anno scorso, da un venditore professionista, ho preso il famigerato n.18 dell'Uomo Ragno a 20 euro, di busta ma in condizioni decisamente molto belle, un numero che, in quelle condizioni, solitamente non si trova più al di sotto dei 100 euro ( un paio di anni fa ne ho venduta una copia molto più brutta a 60 euro ).

Evidentemente non era aggiornato sulle quotazioni attuali di alcuni pezzi, mentre su altre cose aveva messo prezzi ben sostenuti ( perchè si trattava di materiale che ormai da anni lo si trova a prezzi alti, per cui su quello era aggiornato ).

Condivido, alle bancarelle ho trovato pezzi come il mio 500 o il 1000 nella speciale scatola rossa, non male direi! :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 17:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
145

Status:


Io uno o due anni fa ho acquistato su ebay il 577 e il 578 in un blocco insieme altri della stessa fascia a buon prezzo, probabilmente il venditore non ne conosceva il maggior valore. E se devo essere sincero il 577 non sapevo neanche io valesse di più l' ho scoperto parlando con un' amico, il quale era stato truffato col suo. Infatti il venditore aveva incollato, molto bene devo dire perché me lo mostro', l' intera copertina fronte retro e costa del 577 sull' interno di altro numero.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 18:44

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Immagine__200__1Immagine__201__1

Recentemente, acquistando un blocco di Topolini ne ho ritrovato un altro (costo medio 60 centesimi) ovviamente senza figurine.
 
Top
71 replies since 31/1/2023, 18:18   2480 views
  Share