Vintage Comics

I nostri obiettivi ed acquisti per il 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 16:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


proseguendo l'aggressione alla mancolista dei fumetti perpetrata per tutto il 2022, quest'anno potrebbe essere quello che, dal punto di vista collezionistico, chiude idealmente un percorso iniziato (seriamente) nel 1987. Mancandomi 3 tex giganti, 1 sadik, 4 spettrus, 1 eerie warren e 2 creepy warren, realisticamente potrei di fatto smettere di collezionare fumetti. Se chiudo queste 5 serie aperte, non ho altri obiettivi da raggiungere oppure serie da iniziare. Quindi finirebbe un'avventura accumulatoria di oltre 35 anni consecutivi, escludendo gli anni pre adolescenza fatti di tanti fumetti ma senza possibilità concrete di collezionare seriamente e filologicamente. Magari potrei iniziare a "deflazionare" la montagna di carta cedendo qualche serie davvero superflua, anche se poi conoscendomi so che terrò tutto.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2023, 17:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Americani a parte e numeri chiave a parte, Io credo vi sia motivo generazionale e speculativo. Passata la sete dei quali i prezzi scenderanno. Discorso a parte merita la spinta avuta dai film marvel.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 17:32
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


I prezzi sono già in fase di discesa, ma difficilmente la cosa arriverà ai primi 50 numeri di UR e i primi 20 Devil e FQ, per cui la domanda resterà sempre alta. Consiglio a chi ancora non li abbia di procurarsene uno in fretta, alcuni numeri (come FQ 8, UR 12 e 14) rischiano di sparire del tutto dal mercato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2023, 17:40
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Bè ma prima o poi ritorneranno in circolazione.vorrei ricordare che non ne esistono poche di copie come invece potrebbe essere per i primi numeri di topolino giornale o tex striscia o i diabolik ingoglia. negli anni 70 la corno stampò decine di migliaia di copie.

Edited by gil69 - 4/1/2023, 01:59
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 17:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


C'è un fatto poco noto e visibile da chiarire in merito. Gran parte di questi numeri sono stati e stanno venendo venduti all'estero, per cui non ritneranno mai sul nostro mercato interno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2023, 20:18
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Ti dirò invece che molti numeri corno che ho messo in vendita di recente su c***w*ki tra cui il n.1 dell'uomo ragno 1 serie sono stati comperati da italiani (ho venduto quelli di resa per sostituirli con non di resa) residenti in Italia.

Edited by gil69 - 3/1/2023, 23:09
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 20:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


Beh, CW ha un pubblico locale. Su Ebay gli stranieri fanno la spesa da anni, anche perchè ormai nemmeno conviene vendere albi Corno o DC Mondadori o Williams di rilievo in Italia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2023, 23:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Bè Dario, credevo sinceramente il contrario.CW credevo avesse una risonanza più internazionale, mentre EB.it sapevo che gli americani manco lo conoscessero. Infatti loro sono soliti effettuare ricerche su EB.com.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 23:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


Era così fino a un paio di anni fa. Di recente hanno imparato in massa. Mentre sui gruppi internazionali a cui partecipo (e sono parecchi, circa una dozzina, dai 2000 ai 20.000 iscritti ciascuno) di CW nessuno ha mai sentito parlare...
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2023, 00:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 3/1/2023, 23:12) 
Bè Dario, credevo sinceramente il contrario.CW credevo avesse una risonanza più internazionale, mentre EB.it sapevo che gli americani manco lo conoscessero. Infatti loro sono soliti effettuare ricerche su EB.com.

Ed è così..!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2023, 00:30
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


Il mio obiettivo per il 23 è: Non esagerare negli acquisti. Non rovinarmi finanziamente. Non essere cacciato di casa dalla mia adorata compagna.
Maledetti fumetti....
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 01:59
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 3/1/2023, 16:48) 
proseguendo l'aggressione alla mancolista dei fumetti perpetrata per tutto il 2022, quest'anno potrebbe essere quello che, dal punto di vista collezionistico, chiude idealmente un percorso iniziato (seriamente) nel 1987. Mancandomi 3 tex giganti, 1 sadik, 4 spettrus, 1 eerie warren e 2 creepy warren, realisticamente potrei di fatto smettere di collezionare fumetti. Se chiudo queste 5 serie aperte, non ho altri obiettivi da raggiungere oppure serie da iniziare. Quindi finirebbe un'avventura accumulatoria di oltre 35 anni consecutivi, escludendo gli anni pre adolescenza fatti di tanti fumetti ma senza possibilità concrete di collezionare seriamente e filologicamente. Magari potrei iniziare a "deflazionare" la montagna di carta cedendo qualche serie davvero superflua, anche se poi conoscendomi so che terrò tutto.....

ciao caro, io ho iniziato un percorso preciso nel 1994 e, giunto al trentesimo anno di collezionismo anteguerra Disney, sono arrivato più o meno nella situazione in cui sei tu, ho praticamente quasi finito e non ho intenzione di aprire nuovi fronti. E' pur vero che per mettere dentro i 7 pezzi canonici che mi mancano e operare le pochissime sostituzioni ancora necessarie potrebbero passare anche altri 15 o 20 anni...

nella mia testa, in assenza di nuovi stimoli, sta prendendo forma una idea un po' folle sulla quale però è meglio che io rifletta bene a mente fredda: togliermi certi sfizi pesanti sugli originali. Quando dico pesanti, intendo proprio pesanti, il che potrebbe voler dire ridurre a solo 4 o 5 gli acquisti del prossimo decennio. Ci sono problemi "logistici" non da poco, e non mi riferisco alla spesa.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2023, 09:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


I miei obiettivi nel 2023? Riuscire a mettere a posto il pianoterra che ho acquistato anche per dare una sistemata ai miei fumetti. Sono così accatastati a casa mia che non ricordo più cosa ho. Roba da acquistare c'è sempre ma da vendere anche. Oserei dire che il mio scopo specifico attualmente sarebbe di vendere e non acquistare.
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 12:42

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


CITAZIONE (Francesco66 @ 4/1/2023, 00:30) 
Il mio obiettivo per il 23 è: Non esagerare negli acquisti. Non rovinarmi finanziamente. Non essere cacciato di casa dalla mia adorata compagna.
Maledetti fumetti....

Non è il caso di esagerare con gli acquisti.
E' opportuno acquistare ciò che possiamo permetterci : mai fare il passo più lungo della gamba.
Personalmente, compro ciò che posso permettermi di comprare e, ovviamente, scelgo cosa, quando, come e da chi comprare.
Colleziono fumetti dal 1977 e, ogni tanto, so anche fare delle pause di attesa.
Collezionare deve essere un sano divertimento, e, se dovessero esserci problemi in famiglia, sarebbe meglio astenersi dall'acquistare fumetti.
Cordiali saluti a tutti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 13:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Siamo già al quarto giorno del 2023 e non ho ancora letto niente, alla faccia dei buoni propositi. Se oggi non trovo il tempo di riprendere Tex da dove l'avevo lasciato 4 anni fa, mi mangio il cappello!

LNlSq5k
 
Top
98 replies since 26/12/2022, 20:59   3217 views
  Share