Vintage Comics

Il mio primo mercatino da venditore

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 22/4/2024, 22:25 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


In verità anche meno, 50/100 lo considero medio alto :D , medio basso quando totalizzo dai 50 in giù ( e basso quando arrivo a malapena a 30, per fortuna accaduto poche volte ).

In febbraio sono invece arrivato sui 170, che finora è stato un record ( soprattutto perchè un paio di collezionisti, di cui dissi all'epoca, si erano pestati le scarpe a vicenda per accaparrarsi alcuni pezzi un po' pesanti che non m'interessavano, e così mi hanno lasciato un bel po' di soldi per averli ).

Potenzialmente anche a questo giro avrei potuto fare un incasso più che buono : un tale mi aveva richiesto la fascia conclusiva del Tex a colori di Repubblica, che solitamente si trova a fatica e quindi vale più di tutto il resto della serie.

Li ho portati, usando una delle tre borse solo per quelli ( che pesano un quintale ) ma il tipo non si è visto.

Ho portato anche un maggior numero di Zagor, poichè anche quelli mi erano stati richiesti, ma pure lì il tipo non si è visto.

Tra le richieste del mese scorso c'erano anche gli erotici, e quindi pure di quelli ne ho portati parecchi, e un po' li ho venduti, dal momento che in quel caso il collezionista è tornato, spulciando una dozzina di fogli di mancoliste!

Però, pur collezionando un'infinità di serie, non sono più moltissimi i numeri che gli mancano, per cui gliene ho venduti giusto una manciata.

Per il mese prossimo mi sono stati invece richiesti i Piccolo Ranger ( da un tale che già mi aveva acquistato varie cose nei mesi scorsi, anche lui collezionista di più serie ) e vediamo un po', visto che molti gli mancano e ho una bella pila di doppioni.

Comunque, incassi a parte, ci partecipo sempre volentieri, mi piace stare in mezzo a queste cose, e parlare di questo e di quello con i vari collezionisti.

In più ogni volta viene sempre Giancarlo Malagutti a farsi una chiacchierata di quasi due ore, il quale mi racconta un sacco di cose interessanti, vista la sua lunga carriera ( per Sansoni, Astorina, Bonelli ecc ecc ), oltre a portarmi spesso delle chicche in omaggio, e spesso mi richiede questa o quella cosa, se riesco a procurargliela ( a volte si e a volte no, ma comunque non cerca per collezionismo, ma per lavoro e per documentazione, tranne quando riesco a procurargli qualche Kriminal, che li rilegge sempre volentieri perchè gli piaceva farlo da ragazzo e quelli che aveva un tempo non li ha più ).

Insomma, anche solo per le sue graditissime visite è sempre un piacere farmi trovare lì, e pure lui si intrattiene sempre volentieri ogni volta per quasi due ore!

 
Top
223 replies since 19/12/2022, 16:21   10131 views
  Share