Vintage Comics

Asta LN 71

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2022, 15:25
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Il catalogo e' uscito venerdi sera( quindi prima della fiera) ottima cosa.
Diciamo che per me ci sono poche opportunità( soprattutto per via dei costi e concorrenza) percui credo che questo giro straro' fermo( poi comunque ho speso veramente tanto a Bologna).
Purtroppo collezionare oggi ad alto livello,inizia ad essere poco fattibile,soprattutto sull'anteguerra,anche se per il mio modestissimo parere anche il dopoguerra sta mantenendo i suoi valori ed anzi e' cresciuto pure quello ( soprattutto se di qualità).
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 18:20
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Su disney alcune belle tavole x i miei gusti
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 20:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


Il materiale bello si paga sia ante che dopoguerra, fatte le dovute distinzioni. In generale noto un aumento di prezzi sul dopoguerra Disney, segno che l'interesse resta alto. A Bologna c'era una serie 200 proprio fantastica che ho potuto visionare, prendendo alcuni pezzi.
L'asta ha diverse chicche dal mio punto di vista ma penso di restare solo a guardare questa volta.
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 21:36
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Asta come sempre molto bella, una garanzia.

Un plauso e un ringraziamento a Sergio (e al suo staff) lo voglio fare. Dopo tanti anni di carriera ho già quasi tutto ciò che desidero, è difficilissimo accontentarmi... eppure in Littlenemo ancora riesco a fare acquisti che mi fanno tornare a casa contentissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 22:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Chiunque sarebbe tornato a casa contentissimo con quello che hai preso... 3_3 :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 22:07
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Vabeh a sto punto cosa hai preso???!
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 23:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


In attesa che Claudio mostri il suo acquisto Top, solo due riflessioni :
1) LN riesce a proporre in asta chicche che ritengo introvabili altrove. Giusto per restare sul Disney, locandine Albi d'oro e su tutte la copertina del TL 295 con annuncio della stampa a colori dell'intero Topolino. Chiusa a 1000€ + commissioni, credo molto rara.
2) Fare sempre attenzione alle descrizioni e alle foto. Alcuni TL descritti da magazzino poi evidenziavano in foto difetti macroscopici (scritte e pieghe), quindi all'erta!

Qualcosa ho preso anche io, più per curiosità!
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 08:00
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 17/12/2022, 22:07) 
Vabeh a sto punto cosa hai preso???!

Ho portato a casa la MM sunday page di Gonzales del 1942.


Con questo "autoregalo di Natale" chiudo in bellezza il 2022, l'anno più incredibile tra i miei 41 di collezionista. Irripetibile.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2022, 10:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


40 anni + 1……quello della nuova ripartenza!
Eh si, perché i record sono fatti per essere superati, non certo per sedercisi sopra.

Anche se è pur vero che bisogna assolutamente ritagliarsi dei momenti per godersi quel che già si ha. Claudio è fin troppo saggio e navigato per non comprendere il sottile confine che separa la “tensione agonistica” verso nuove acquisizioni, e la legittima soddisfazione per acquisizioni bramate, sudate, ma anche studiare (nulla è casuale, alla fine, in questo mondo; può esserlo una singola acquisizione, ma non una collezione).
Ad maiora!
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 12:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 18/12/2022, 08:00) 
CITAZIONE (duck74 @ 17/12/2022, 22:07) 
Vabeh a sto punto cosa hai preso???!

Ho portato a casa la MM sunday page di Gonzales del 1942.


Con questo "autoregalo di Natale" chiudo in bellezza il 2022, l'anno più incredibile tra i miei 41 di collezionista. Irripetibile.

Complimenti per questa bella ma soprattutto storica sunday di MM! :cool:
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 13:15
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Sapete cosa e' rimasto i venduto Dell anteguerra?
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 14:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Asta sempre molto bella ma Little Nemo resta una garanzia per certo materiale........qualcosa ho preso anche io pure stavolta anche se sul Topolino Giornale N1 ho lasciato su ultimo rilancio( che poi magari si continuava) ma la mancanza coperta con un pezzo di anastatica non me lo facevano piacere piu' di tanto e 5k con spese di commissione iniziavano ad essere un po' troppe,soprattutto perche' poi volevo prendere anche altro che poi ho preso.
Speriamo ancora in aste di questo livello,anche se come prezzi,sia su Disney anteguerra che dopoguerra,Tex e Bonelli e tavole vari si sono visti prezzi un po' piu' umani di quello che si vedeva fino a pochi mesi fa.
Probabilmente,il tanto materiale uscito in questo 2022,la fiera di Bologna di poche settimane fa e anche la crisi economica futura ( che comunque arriverà) hanno fatto si che i prezzi non siano andati alle stelle come in questi ultimi 2 anni,anche se comunque sempre piu' alti di quelli che erano in periodo pre-covid
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 09:47
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,659
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


@jan1980 sai dirmi a che prezzo è stato aggiudicato topolino giornale N.1?
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 10:13
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 23/12/2022, 09:47) 
@jan1980 sai dirmi a che prezzo è stato aggiudicato topolino giornale N.1?

4 K più commissioni
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 13:42
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


4720 euro prezzo complessivo
 
Web  Top
44 replies since 17/11/2022, 12:37   2265 views
  Share