Vintage Comics

65a Mostra mercato del Fumetto Anafi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2022, 08:43
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Diciamo che come pagare,in fiera è ultimo dei problemi....il problema principale e' averli i soldi :$$:
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 15:44
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 16/11/2022, 08:43) 
Diciamo che come pagare,in fiera è ultimo dei problemi....il problema principale e' averli i soldi :$$:

il mio problema sta ancora più a monte: i soldi non mi mancano, ma è il materiale su cui spenderli che non trovo praticamente più da anni in fiera.
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2022, 16:37

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (wolp @ 16/11/2022, 15:44) 
CITAZIONE (jan1980 @ 16/11/2022, 08:43) 
Diciamo che come pagare,in fiera è ultimo dei problemi....il problema principale e' averli i soldi :$$:

il mio problema sta ancora più a monte: i soldi non mi mancano, ma è il materiale su cui spenderli che non trovo praticamente più da anni in fiera.

:cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 15:38
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Allora, chi ha soldi ma non trova materiale, chi cerca materiale ma non ha soldi, chi ha soldi e trova materiale, chi non ha soldi e non cerca materiale, chi ha materiale e soldi, chi non ha materiale nè soldi....insomma, tutti carichi a pallettoni per la fiera?

CITAZIONE (wolp @ 16/11/2022, 15:44) 
CITAZIONE (jan1980 @ 16/11/2022, 08:43) 
Diciamo che come pagare,in fiera è ultimo dei problemi....il problema principale e' averli i soldi :$$:

il mio problema sta ancora più a monte: i soldi non mi mancano, ma è il materiale su cui spenderli che non trovo praticamente più da anni in fiera.

Bè...considerando caratura e qualità del tuo ricercato mi sembra che la tua considerazione si possa ascrivere alla normalità più assoluta :P :D ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2022, 20:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 24/11/2022, 15:38) 
Bè...considerando caratura e qualità del tuo ricercato mi sembra che la tua considerazione si possa ascrivere alla normalità più assoluta :P :D ;)

Oddio... di normale c'è che trovo poco o nulla in fiera, non certo il portafoglio pieno (:
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2022, 20:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Ma in fiera ci sarà il black friday :desp:
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 08:46
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,612

Status:


C'è già una bella fila!

IMG_20221126_084540
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 16:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,612

Status:


Vista la coda ho comprato al volo il biglietto saltafila!

Che dire, bella giornata, fiera affollata, quasi tutti gli stand pieni, materiale in abbondanza per tutti i gusti. Ho visto bellissime serie di TL (da 100 in poi), tanto anteguerra magari di qualità non eccelsa ma comunque disponibile. Ho comprato tutto il possibile spazio permettendo (anche 5 carte Pokémon giapponesi per la gioia di mio figlio) ed un bel TG 198 con allegato il foglio dell'ottavo compleanno di Topolino (grazie a Peterpan ed anche per avermi tenuto i bagagli).

Veniamo alla parte migliore ora! Tanti amici di VC finalmente incontrati dal vivo, 12Fabio6 con Majoramask, Wolp con Jhendrix, Montales, Jan1980, BaffoAn ed altri ancora: tante belle chiacchiere e risate, sono proprio contento di far parte di questo forum/comunità!

Qualche foto per chi non è riuscito a venire:

IMG_20221126_142400

Ed ancora

IMG_20221126_142350

Poi

IMG_20221126_142346

E
IMG_20221126_142342

E
IMG_20221126_142333

E
IMG_20221126_142329

E
IMG_20221126_142319

E
IMG_20221126_142316

E dimenticavo anche Frugoli e Peterpan ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 17:46

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


:cool:
:tnx: per le foto!
Penso di venire alla prossima :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 21:11
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


La mattinata inizia molto male,con piu' di 1 ora di fila ( non sapevo del biglietto salta fila o della possibilità di farlo online).
Per il resto,mi e' sembrata una bella fiera,con tanta roba e anche tanta gente,invece per quanto riguarda i prezzi,in salita sia anteguerra ma anche dopoguerra( giusto per far capire che il mercato al momento non sta morendo).
Per il resto,incontrato i soliti amici del forum e conosciuto Geiar( che sta tirando su delle belle collezioni).
Invece per quanto riguarda me,andata piuttosto bene,anche se ho speso veramente tanto rispetto a quello che avevo messo in preventivo,ma purtroppo il periodo è questo,se voglio collezionare ancora devo spendere tanto ;_;
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 09:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Firenze

Status:


Piccola (ma non troppo) digressione rispetto ad un episodio non tra i più piacevoli.

Mi avvicino all’espositore di un noto commerciante lucchese e chiedo di poter visionare alcuni fumetti. Mi dice di aspettare perché un altro collezionista li sta valutando prima di comprarli. Attendo circa quindici minuti, com’è giusto che sia, fino a che il cliente non se ne va.

Quando è il mio turno, inizio ad estrarre i fumetti appena dal contenitore, senza sbustarli, per una valutazione di massima. Li estraggo (non del tutto) e li reinserisco, semplicemente, lasciando tutto in ordine e mantenendo la sequenza.
Inizia a chiedermi quali numeri in particolare cercassi. Rispondo che per adesso ho una mancolista ampia, e che dovrei migliorarne molti.
Dopo circa dieci minuti, ripetendo questa ricerca, senza sbustare, con il solo fine di memorizzare i fumetti di potenziale interesse e avendo cura di verificare che altri clienti non fossero in attesa, sento nuovamente chiedermi di esporre quali fossero i numeri che cercavo.
Fino a che, testuale “però così non va bene, li guardi tutti, quindi basta, tanto sono tutti belli e non ha senso”, invitandomi ad andarmene, irritato.

Non dettaglio il breve scambio di opinioni che ha fatto seguito, civile come da mia abitudine, ma non c’è dubbio che non mi riavvicinerò a quell’espositore, per gioia sua e mia.
Lo invito, se ne ha piacere, a scrivere la sua versione dei fatti, che comunque si sono svolti proprio così, e a spiegare come si possa concepire una condotta simile.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 10:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Confermo le belle impressioni e, soprattutto, una ampia partecipazione di collezionisti ed espositori che, dunque, ha implicato meno tempo da dedicare a ciascuno di essi (della quale cosa mi scuso).
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 11:59
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Avevo oltre 15 appuntamenti e anch'io mi scuso con tutti quegli amici collezionisti a cui non ho potuto dare più che un saluto.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2022, 12:02
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Boulahrouz @ 27/11/2022, 09:41) 
Lo invito, se ne ha piacere, a scrivere la sua versione dei fatti, che comunque si sono svolti proprio così, e a spiegare come si possa concepire una condotta simile.

l'invito mio è quello di chiarirvi in privato se volete.

giusto a titolo informativo, per evitarti possibili incomprensioni con altri venditori che non ti conoscono, ti dò alcuni spunti;

il tuo comportamento può rientrare in diversi profili:

- l'indeciso; ha millemila fumetti che vorrebbe, si perde in questa marea e fa fatica a focalizzare un obbiettivo;

- il perditempo; ha millemila fumetti che vorrebbe, ma non può permetterseli, li guarda e li riguarda, ma non ne comprerà mai nessuno;

- il taccheggiatore/compare del taccheggiatore; sfoglia e scartabella aspettando una distrazione del venditore o tiene impegnata l'attenzione del venditore per coprire complice;

direi che il caso è pubblicamente chiuso, qualsiasi ulteriore commento riguardo all'episodio sarà oggetto di intervento moderatorio.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 15:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Il fatto del forum e' chiuso,quindi non intervengo su quello,ma vorrei fare i complimenti ai commercianti,perchè ieri c'era veramente tanta gente e sinceramente non so come facciano a star tranquilli con momenti in cui hanno anche 4 o 5 persone che visionano il banco ( ecco uno dei motivi percui non riuscirei mai a fare un banco pur avvendo tanto doppioni).
Ieri era veramente una bella fiera in tutti i sensi,cosa che come minimo 3 anni non si vedeva ( ex Reggio) questo fa sperare per il buon futuro del settore fumettistico,anche se a dire il vero giovani se ne sono visti pochi,ma anche su questo non sarei cosi catastrofistico,tanti comunque iniziano a collezionare anche in tarda età( probabilmente quando hanno più possibilità economica).
 
Top
72 replies since 12/11/2022, 18:05   4209 views
  Share