Vintage Comics

Tex prima edizione 1/250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2022, 12:43
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
15

Status:


E allora ridi pure. 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 19:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,584
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Invece di rispondere piccato a tutti, se ci tieni a una quotazione seria, posta qualche foto, (quantomeno degli spillati). Così possiamo valutarli seriamente.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2022, 20:17
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,940
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 20/10/2022, 15:23) 
Belle coste dei primi albi...sembrerebbero prime edizioni spillate; se sono non censurati hai un tesoretto per le mani.

per me da quello che si vede con il cellofane
mi sembrano con aloni scuri e sbucciate.
direi buone condizioni.

CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/10/2022, 20:30) 
Invece di rispondere piccato a tutti, se ci tieni a una quotazione seria, posta qualche foto, (quantomeno degli spillati). Così possiamo valutarli seriamente.

effettivamente le costole incellofanate sono di difficile
valutazione. con tutta la buona volontà ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 23:30
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/10/2022, 20:30) 
Invece di rispondere piccato a tutti, se ci tieni a una quotazione seria, posta qualche foto, (quantomeno degli spillati). Così possiamo valutarli seriamente.

Se fosse stato veramente interessato, le foto le avrebbe postate da subito, e senza neanche chiedergliele, non credi? -_- per me é il classico troll che non ha acquistato un emerita cippa! :D quindi le foto non le mette perché quei fumetti non li possiede affatto! :P

P.S. Si attende risposta piccata... ma ovviamente senza foto aggiuntive! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 10:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


Rimango del mio parere, difficilmente si fa un acquisto del genere essendone completamente a digiuno come conoscenza di quotazioni o altro.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 15:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Mamma mia ragazzi, con l'avanzare dell'età mi diventate acidelli e diffidenti..... :lol:

Tralasciando le foto delle coste, che comunque sembrano testimoniare quel che Sartana ha scritto (ossia, che gli albi sarebbero privi di restauri, ed in effetti le foto delle coste lascerebbero propendere per originalità e "purezza"), dobbiamo attenerci alle indicazioni ricevute, vale a dire, per l'appunto: originalità degli albi; tutte prime edizioni; assenza di restauri; albi mediamente in stato ottimo/edicola (i primi 43 ipotizziamo sull'ottimo, o giù di lì).
E' chiaro che una quotazione precisa diventa quasi impossibile in assenza del materiale, e per così tanto materiale (... anche le foto di tutti i pezzi non sarebbero esaustive, per una valutazione SERIA), però gli elementi per identificare una forbice di prezzi ci sono; forbice che, a mio avviso, si può situare tra i 10.000 ed i 15.000 Euro per una vendita rapida in blocco (il che non vuol dire che qualcuno, domattina, sarebbe pronto a tirare fuori quei soldi per quei fumetti); qualcosa in più per una vendita paziente, individuale e ponderata dei vari pezzi.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 15:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,976
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Eh, diffidenza...piuttosto quegli albi qualcuno li vorrebbe...pure sbucciati in costa, altroché! -_-
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 15:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 25/10/2022, 16:26) 
Eh, diffidenza...piuttosto quegli albi qualcuno li vorrebbe...pure sbucciati in costa, altroché! -_-

Li vorrebbero in parecchi, credo.
Ma dato che sono di Sartana e non sono in vendita, il problema non si pone. Basta rassicurare il nostro neo-iscritto circa il fatto che, AD OGGI, potrebbe aver fatto un buon investimento per la figlia (che senso avrebbe postare foto particolareggiate, numero per numero, e fiondarsi in perizie certosine, se gli albi non sono cedibili nell'immediato? ;) ).
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,940
Location:
TORINO

Status:


sono un vecchio miope ma quelle coste imbustate
come si fanno a valutare?
sono d'accordo con Condor2000
una valutazione si può dare anche solo con una descrizione e senza foto.
anzi è consigliabile se non si è tanto pratici nel postarle
e si evita di perdere tempo e danneggiare gli albi nel togliere e mettere.

781842676370374696_1_qhlsyj

Edited by bobwalter - 25/10/2022, 20:03
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 25/10/2022, 18:30) 
sono un vecchio miope ma quelle coste imbustate
come si fanno a valutare?
sono d'accordo con Condor2000
una valutazione si può dare solo con una descrizione e senza foto.
anzi è consigliabile se non si è tanto pratici nel postarle
e si evita di perdere tempo e danneggiare gli albi nel togliere e mettere.

Più che altro, se l'idea del proprietario é di venderli, magari, tra qualche...decina di anni, che senso ha porsi il problema di fornire, ad oggi, perizie precise riguardanti, nel dettaglio, ben 250 numeri? Bisogna essere pragmatici nell'interpretare la richiesta, non siamo in un Tribunale.... :)
Una valutazione di massima - ovviamente prudenziale ed all'interno di un intervallo - la si può dare (sufficienti descrizioni ci sono, la collana è omogenea e almeno una foto degli albi principali c'é....quindi siamo, sia pure "al pelo", dentro il regolamento) e credo Sartana si accontentasse di questo, come una sorta di "benedizione numerica" sulla bontà dell'acquisto effettuato, a suo dire molto conveniente.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 18:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,976
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


...e quindi visto che parli di tribunali...la seduta... è tolta! :P ;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 18:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Per me un acquisto è conveniente quando ne sono soddisfatto.
Comunque, in base alle foto postate, non ritengo possibile fare alcuna valutazione.
Cordiali saluti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 19:05
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ho letto un po' questa discussione, anche io mi aspettavo qualche foto in più, ma foto campione, tipo solo 2/3 albi giusto da tenere come riferimento.
Comunque visto le coste sembrano albi come dice l'amico Condor senza restauri, altrimenti si notava il classico "bianchetto" fasullo, e poi si vedono bene le sbucciature in alto e qualche perdita di colore, quindi consideriamo pure le copertine ottime magari con qualche ingiallimento/fioriture, direi come quotazione qualcosa anche più di 15, soprattutto venduti sfusi.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 19:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
295
Location:
RIMINI

Status:


CITAZIONE
però gli elementi per identificare una forbice di prezzi ci sono; forbice che, a mio avviso, si può situare tra i 10.000 ed i 15.000 Euro per una vendita rapida in blocco

Però su alcuni numeri la foto è indispensabile: ad esempio la quarta di copertina dei numeri 10 e 11 sposta la valutazione di alcune migliaia di euro.... o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 19:31
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (Marcopesaresi @ 25/10/2022, 20:22) 
CITAZIONE
però gli elementi per identificare una forbice di prezzi ci sono; forbice che, a mio avviso, si può situare tra i 10.000 ed i 15.000 Euro per una vendita rapida in blocco

Però su alcuni numeri la foto è indispensabile: ad esempio la quarta di copertina dei numeri 10 e 11 sposta la valutazione di alcune migliaia di euro.... o sbaglio?

se parli del 11 e 12 con retro il RFW sicuramente, ma penso sia improbabile.
 
Top
51 replies since 20/10/2022, 13:47   2323 views
  Share