Vintage Comics

Tex prima edizione 1/250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2022, 17:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,639
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Sartana @ 20/10/2022, 14:47) 
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una collezione di Tex da 1 a 250.Tutti in prima edizione.I primi 43 li triovate in foto, il resto tutti ottimo edicola. Interni perfetti, solo le costoline ingiallite. Nessun restauro. Premetto che non sono in vendita, vorrei avere solo una quotazione. Grazie.

Chiedo scusa ma se non sono in vendita a cosa ti serve una quotazione?
Dal momento che li hai acquistati, un'idea del valore ce la dovresti già avere.

In ogni caso, vista l'infinità di dettagli che occorre verificare per questo tipo di collana, la foto delle coste non è sufficiente a fornire valutazioni.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 18:43
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,207
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


Presumo che la domanda sia dettata dalla curiosità di sapere se ha fatto un buon acquisto o meno...
Comunque, come spiegato per MP, fare delle valutazioni solamente vedendo delle coste è pressoché impossibile...
In assenza di un vero listino prezzi si va con le medie trattate sui vari siti di vendita degli ultimi due o tre anni.
Poi ovviamente siamo noi che diamo il valore che riteniamo più opportuno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2022, 18:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,976
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Condivido in pieno le tue parole, Ivano. :cool:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Chiedo la quotazione solo perché un domani (spero lontano) saranno di mia figlia e non vorrei che li vendesse per qualche centinaio di euro. Credo di averli pagati poco e resteranno nella mia collezione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot-DanTex @ 20/10/2022, 19:43) 
Presumo che la domanda sia dettata dalla curiosità di sapere se ha fatto un buon acquisto o meno...
Comunque, come spiegato per MP, fare delle valutazioni solamente vedendo delle coste è pressoché impossibile...
In assenza di un vero listino prezzi si va con le medie trattate sui vari siti di vendita degli ultimi due o tre anni.
Poi ovviamente siamo noi che diamo il valore che riteniamo più opportuno.

Se voleva sapere quello che tu dici, per sua tranquillità avrebbe dovuto chiedere prima.

CITAZIONE (Sartana @ 20/10/2022, 20:09) 
Chiedo la quotazione solo perché un domani (spero lontano) saranno di mia figlia e non vorrei che li vendesse per qualche centinaio di euro. Credo di averli pagati poco e resteranno nella mia collezione.

Ciao Sartana, ovviamente nessuno ti chiederà mai quanto hai pagato, ma se hai fatto un acquisto del genere non puoi essere a digiuno totalmente di certe quotazioni. Chi chiede prezzi sono persone che vogliono vendere o che stanno per acquistare materiale.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ok. Io ho detto le motivazioni, tu pensala come vuoi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sartana @ 20/10/2022, 20:17) 
Ok. Io ho detto le motivazioni, tu pensala come vuoi.

Certo
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sartana @ 20/10/2022, 20:09) 
Chiedo la quotazione solo perché un domani (spero lontano) saranno di mia figlia e non vorrei che li vendesse per qualche centinaio di euro. Credo di averli pagati poco e resteranno nella mia collezione.

Poiché auguro lunga vita a tutti noi, volevo solo aggiungere una considerazione: la quotazione che hanno oggi (su cui non so aiutarti, non essendo esperto) rischia di essere molto superiore a quella che potrebbero avere il giorno lontano in cui tua figlia li erediterà.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 20:32
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


Ma scusa perchè solo la foto delle costole??hai paura che il vecchio proprietario possa riconoscerli e pentirsi della vendita??
Comunque darti una quotazione con la sola foto delle costole e impossibile,un po' come uscire ad una cena con una ragazza conoscita su internet che ti ha mandato una foto.....ma solo delle unghie delle mani......puo' capitare di tutto!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 21:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 20/10/2022, 21:32) 
Ma scusa perchè solo la foto delle costole??hai paura che il vecchio proprietario possa riconoscerli e pentirsi della vendita??
Comunque darti una quotazione con la sola foto delle costole e impossibile,un po' come uscire ad una cena con una ragazza conoscita su internet che ti ha mandato una foto.....ma solo delle unghie delle mani......puo' capitare di tutto!!

anche se ti ha mandato le foto del viso :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 22:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 20/10/2022, 22:26) 
CITAZIONE (jan1980 @ 20/10/2022, 21:32) 
Ma scusa perchè solo la foto delle costole??hai paura che il vecchio proprietario possa riconoscerli e pentirsi della vendita??
Comunque darti una quotazione con la sola foto delle costole e impossibile,un po' come uscire ad una cena con una ragazza conoscita su internet che ti ha mandato una foto.....ma solo delle unghie delle mani......puo' capitare di tutto!!

anche se ti ha mandato le foto del viso :lol:

Tu che foto gradiresti?
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 23:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 20/10/2022, 23:37) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 20/10/2022, 22:26) 
anche se ti ha mandato le foto del viso :lol:

Tu che foto gradiresti?

con un sorriso che mostri i denti, per evitare la sorpresa che le labbra carnose nascondano la dentatura di Zio Tibia :cry:
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 11:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Perchè interessarsi così tanto a ciò che avverrà domani ?
Carpe diem !
Non sappiamo quanto e come vivremo, vedo un angolo ma è coperto, non so cosa c'è dietro : non sono interessato a ciò che faranno i miei eredi, e so di non potermi attendere riconoscenza, virtù poco praticata dagli esseri umani.
Comunque, penso che ci sia già stato e , salvo poche eccezioni, possa continuare, un crollo delle quotazioni. Fossi un commerciante, avrei fretta di vendere certo materiale anche se, ovviamente, non lo ammetterei neanche sotto tortura.
Per chi ha acquistato fumetti pensando di fare un investimento, prevedo delusioni.
Cordiali saluti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 12:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


9DF0A158-F43E-4A4E-AF09-1CD5E1DAFE7B
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 13:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Non penso sia una tragedia, anzi vedo anche aspetti comici.
Buona domenica a tutti.
Roberto Carli
 
Top
51 replies since 20/10/2022, 13:47   2323 views
  Share