Vintage Comics

Lucca Comics 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2022, 18:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Hanno pubblicato le mappe e gli elenchi degli espositori.

https://maps2022.luccacomicsandgames.com/

Tanto per farmi del male me li sto studiando. Le mie ultime visite le ho sempre organizzate come delle divertenti cacce al tesoro con percorsi accuratamente studiati e segni "X" da raggiungere conosciuti in anticipo. Purtroppo non mi fido ancora della situazione Covid.
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 10:24
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 18/10/2022, 19:01) 
Hanno pubblicato le mappe e gli elenchi degli espositori.

https://maps2022.luccacomicsandgames.com/

Tanto per farmi del male me li sto studiando. Le mie ultime visite le ho sempre organizzate come delle divertenti cacce al tesoro con percorsi accuratamente studiati e segni "X" da raggiungere conosciuti in anticipo. Purtroppo non mi fido ancora della situazione Covid.

A quanto pare Pangur, siamo rimasti in pochissimi a pensare al covid, Lucca è invasa dai turisti da mesi tutti rigorosamente senza mascherina e nelle sue strade strette è come essere in un locale al chiuso. All'inaugurazione della manifestazione al palazzo ducale sono andato pochi minuti dopo l'orario di apertura ma sono uscito subito visto un muro di gente all'ingresso stipati come sardine. Ho fatto la quarta dose e porto la mascherina anche all'aperto nonostante gli sguardi ironici di qualche testa di c.zo no vax e simili e questo farò anche alla mostra, ormai siamo come animali rari in estinzione ma sono abituato a stare sempre dalla parte delle minoranze ;)
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 10:58

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/10/2022, 11:24) 
CITAZIONE (Pangur Bán @ 18/10/2022, 19:01) 
Hanno pubblicato le mappe e gli elenchi degli espositori.

https://maps2022.luccacomicsandgames.com/

Tanto per farmi del male me li sto studiando. Le mie ultime visite le ho sempre organizzate come delle divertenti cacce al tesoro con percorsi accuratamente studiati e segni "X" da raggiungere conosciuti in anticipo. Purtroppo non mi fido ancora della situazione Covid.

A quanto pare Pangur, siamo rimasti in pochissimi a pensare al covid, Lucca è invasa dai turisti da mesi tutti rigorosamente senza mascherina e nelle sue strade strette è come essere in un locale al chiuso. All'inaugurazione della manifestazione al palazzo ducale sono andato pochi minuti dopo l'orario di apertura ma sono uscito subito visto un muro di gente all'ingresso stipati come sardine. Ho fatto la quarta dose e porto la mascherina anche all'aperto nonostante gli sguardi ironici di qualche testa di c.zo no vax e simili e questo farò anche alla mostra, ormai siamo come animali rari in estinzione ma sono abituato a stare sempre dalla parte delle minoranze ;)

Anche io sono uno di quei pochissimi .....! :D
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 11:03
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (albser @ 19/10/2022, 11:58) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/10/2022, 11:24) 
A quanto pare Pangur, siamo rimasti in pochissimi a pensare al covid, Lucca è invasa dai turisti da mesi tutti rigorosamente senza mascherina e nelle sue strade strette è come essere in un locale al chiuso. All'inaugurazione della manifestazione al palazzo ducale sono andato pochi minuti dopo l'orario di apertura ma sono uscito subito visto un muro di gente all'ingresso stipati come sardine. Ho fatto la quarta dose e porto la mascherina anche all'aperto nonostante gli sguardi ironici di qualche testa di c.zo no vax e simili e questo farò anche alla mostra, ormai siamo come animali rari in estinzione ma sono abituato a stare sempre dalla parte delle minoranze ;)

Anche io sono uno di quei pochissimi .....! :D

:cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 19:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/10/2022, 11:24) 
A quanto pare Pangur, siamo rimasti in pochissimi a pensare al covid, Lucca è invasa dai turisti da mesi tutti rigorosamente senza mascherina e nelle sue strade strette è come essere in un locale al chiuso. All'inaugurazione della manifestazione al palazzo ducale sono andato pochi minuti dopo l'orario di apertura ma sono uscito subito visto un muro di gente all'ingresso stipati come sardine. Ho fatto la quarta dose e porto la mascherina anche all'aperto nonostante gli sguardi ironici di qualche testa di c.zo no vax e simili e questo farò anche alla mostra, ormai siamo come animali rari in estinzione ma sono abituato a stare sempre dalla parte delle minoranze ;)

Comportamento che si vede nella vita di tutti i giorni. :sisi: Io devo ammettere che forse non mi sentirò mai più tranquillo in mezzo alla moltitudine. Grazie alla mascherina sono tre anni che non prendo neanche l'influenza o un semplice raffreddore. Il primo che mi arriverà so già che mi manderà KO per due settimane. :D

Saggia decisione comunque spostare la Japan Town al Polo Fiere per limitare la concentrazione di ragazzini nel centro storico.

Negli ultimi giorni mi sono rivisto i film "28 giorni dopo" e "28 settimane dopo" che non hanno contribuito certo a farmi cambiare idea. :D

Osserviamo nel filmato un tipico vintagista a Lucca che ha tentato di recarsi ai padiglioni Garibaldi ma è stato messo in fuga da una torma di cosplayers affamati di fotografie. :help2:

klgEk42
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 19:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 20:47
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


:D :D :cool:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 08:35
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Io sono al padiglione Garibaldi e spero non arrivino gli zombie veloci, :o: in ogni caso in questo periodo sarebbe meglio non guardare film come "The Day After - Il giorno dopo", il dr Stranamore", l'ultima spiaggia" " il giorno dopo la fine del mondo" oppure quelli sui virus micidiali come " The road", " Resident evil", "contagion" ecc ecc meglio film brillanti e comici ;)
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 10:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Andre... se ti sei fatto anche la 4ª dose, non farne una malattia.
La paura a un certo punto diventa patologica.
Basta un po’ di attenzione. Non serve a nulla camminare da solo con la mascherina.
Non è prudenza, anzi il contrario, perché a lungo andare il tuo sistema immunitario si indebolisce è un semplice raffreddore diventa una cosa grave.
Cerca di non esagerare con le attenzioni.
Se non lo hai preso quando non eri vaccinato, con 4 dosi cosa vuoi che ti faccia.
Qui da me capita che colleghi si facciano tamponi di controllo per sicurezza e spesso risultano positivi e non hanno nulla.
E noi standoci assieme non prendiamo nulla.
Quando c’è l’immunizzazione di massa, non è che i virus scompaiono, ci faranno compagnia per tutta la nostra esistenza come quelli del raffreddore e dell’influEnza. Non per questo devi vivere per sempre sotto a una campana di vetro.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Piccola digressione, in regione Lazio è partita la 5^ dose per over 80 e over 60 con fragilità. Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 20/10/2022, 14:03) 
Piccola digressione, in regione Lazio è partita la 5^ dose per over 80 e over 60 con fragilità. Passo e chiudo.

In tutta Italia è partita la campagna per la 5^ dose... ma mi pare un filo esagerato farla ora.
Mia mamma saranno 2 mesi che ha fatto la 4^ dose... Ok richiamo, ma 'sto caspita di vaccino, quanto dura..? 1 mese...?
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/10/2022, 14:17) 
CITAZIONE (Topo63 @ 20/10/2022, 14:03) 
Piccola digressione, in regione Lazio è partita la 5^ dose per over 80 e over 60 con fragilità. Passo e chiudo.

In tutta Italia è partita la campagna per la 5^ dose... ma mi pare un filo esagerato farla ora.
Mia mamma saranno 2 mesi che ha fatto la 4^ dose... Ok richiamo, ma 'sto caspita di vaccino, quanto dura..? 1 mese...?

Non vorrei dilungarmi qui, ma sinceramente mi sembra che questo vaccino duri un po’ troppo poco, una dose booster ogni 4 mesi per tutta la vita? Bah!
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/10/2022, 11:05) 
Basta un po’ di attenzione. Non serve a nulla camminare da solo con la mascherina.

Questa mattina, in paese, ho visto un tale, da solo, all'interno della propria auto parcheggiata intento a leggere il giornale, con la mascherina :D

Beh, magari gli dava fastidio l'odore della carta appena stampata :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 14:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Salto come sempre Lucca......sarà per mese prossimo Bologna
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:29
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/10/2022, 11:05) 
Andre... se ti sei fatto anche la 4ª dose, non farne una malattia.
La paura a un certo punto diventa patologica.
Basta un po’ di attenzione. Non serve a nulla camminare da solo con la mascherina.
Non è prudenza, anzi il contrario, perché a lungo andare il tuo sistema immunitario si indebolisce è un semplice raffreddore diventa una cosa grave.
Cerca di non esagerare con le attenzioni.
Se non lo hai preso quando non eri vaccinato, con 4 dosi cosa vuoi che ti faccia.
Qui da me capita che colleghi si facciano tamponi di controllo per sicurezza e spesso risultano positivi e non hanno nulla.
E noi standoci assieme non prendiamo nulla.
Quando c’è l’immunizzazione di massa, non è che i virus scompaiono, ci faranno compagnia per tutta la nostra esistenza come quelli del raffreddore e dell’influEnza. Non per questo devi vivere per sempre sotto a una campana di vetro.

La mascherina non la porto quasi mai all'aperto solo nel caso in cui sono costretto a fare una via del centro stretta e con molta gente compresi turisti, poi la porto all'interno del supermercato o, nel caso, in uno studio medico. Comunque hai ragione Fabio, sono d'accordo su quanto hai scritto e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, esagerare in un senso o nell'altro non va mai bene ed io sto esagerando un po' anche a causa di un episodio relativo all'inizio della pandemia quando ancora non sapevamo l'origine di questi sintomi, andai a trovare un'amica all'ospedale con la polmonite senza dare importanza al fatto che non sentiva sapori e odori mentre in altre corsie vedevo gente che non respirava. Quello che rischiai quel giorno l'ho capito dopo :(
 
Top
73 replies since 12/10/2022, 15:44   3167 views
  Share