Vintage Comics

il signore degli anelli: gli anelli del potere, Nuova serie ispirata a Tolkien su Amazon Prime.

« Older   Newer »
  Share  
Aguirre
view post Posted on 26/9/2022, 00:36 by: Aguirre
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (helligen @ 25/9/2022, 21:31) 
Credo che una serie TV come questa vada apprezzata (o meno) in sè... Stesso discorso per esempio per i film della Marvel che non sono certo fedelissimi alle loro controparti fumettistiche.

Dipende ... ti faccio il paragone con Dune (parlo del film del 1984 di David Linch e NON di quello recente del 2021 che non ho ancora visto e non conosco): anche qui c'è stato uno stravolgimento narrativo e dei piani temporali della saga però l'effetto del film preso a se stante è stato comunque impressionante..

Qui si sta sacrificando molto per ottenere poco o nulla quando sarebbe bastato maggior attenzione nella sceneggiatura per rendere il tutto più godibile.. certo, poi, se si vogliono raccontare le vicende trattate nel Silmarillion senza averne i diritti e facendole passare ancora una volta come se si trattasse del signore degli anelli ...
SE invece di puntare sul nome di un eroe famose si fosse inventato un personaggio di sana pianta inserendolo nel non scritto delle opere, non solo si avrebbe avuto più libertà di manovra, ma molto probabilmente si potevano creare situazioni e avventure molto più coinvolgenti e adatte cinematograficamente,,,

Io posso ben rinunciare alla pedissequa fedeltà dell'opera scritta ( a stravolgimenti essenziali NO, per rispetto del lavoro dell'autore) ma mi attendo un prodotto di intrattenimento all'altezza, piacevole e godibile ...

Edited by Aguirre - 26/9/2022, 09:09
 
Top
49 replies since 4/9/2022, 17:15   764 views
  Share